CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Joxy 11 ho problemi elettrici 12 v. frigo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
9
gianky66
gianky66
21/07/2016 20
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 18:52:26
Ciao a tutti, ho un grosso problema elettrico sia sul frigo quando funziona a 12v sia sulla stufetta della cellula quando si viaggia,vi e' gia' successo,qualcuno sa' come reperire uno schema elettrico.
8
PaoloP84
PaoloP84
06/01/2017 13
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 21:50:59
Ciao. Se provi a spiegare qual'è il problema posso vedere di aiutarti. Ho un joxy 11 anch'io e sono incappato in un paio di guasti sul frigo e sulla stufa..cose da poco conto per fortuna e risolte in fai da te...
fammi sapere 😉
9
gianky66
gianky66
21/07/2016 20
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 19:31:15
Ciao,per dirla giusta il problema e' sul camper di un mio caro amico, ha un elnag Joxy 11 che non arriva tensione sia sul convettore piccolino posto sotto la dinet piccola,e allo stesso tempo mi ha detto che non gli arriva nemmeno il 12 v al frigo, sai mica se sulla linea elettrica(che sicuramente e' la stessa) ci sia uno spinotto o qualche fusibile di protezione ,volevo solo informarmi cosi' sabato ho le idee chiare su come battere i fili e dove trovare gli spinotti. sicuramente non sara' una cosa grave spero ,perche' una volta gli era gia' successo dopo che aveva pulito la fiammella del frigo,non gli arrivava piu' la tensione ma smuovendo i fili si era rimesso a funzionare,io non l'ho ancora visto il problema, ma se riesci a darmi alcune dritte ti sarei molto grato,Grazie.
8
PaoloP84
PaoloP84
06/01/2017 13
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 21:42:00
Ciao. Io sotto la dinette piccola non ho niente...probabilmente il precedente proprietario ha fatto qualche modifica anche perché è tutto raggruppato in modo anche abbastanza ordinato e funzionale sotto la dinette fronte marcia dietro il lato guidatore. Per quanto riguarda il frigorifero ho avuto un black-out durante l'ultima uscita a Natale. Con un po' di pazienza ho smontato la scheda svitando semplicemente il carter di plastica dove sono posizionate le due manopole. Ho trovato 3 spinotti ( 220V 12V e gas). Alla scheda chiusa in una scatola di plastica da dietro arrivano i fili dal l'impianto e per un filo schiacciato e spletato non funzionava nulla. Ho sistemato il cablaggio isolando con del nastro il filo spellato e tutto è tornato a funzionare. Magari non è lo stesso problema...fammi sapere!
9
gianky66
gianky66
21/07/2016 20
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 22:01:45
Ciao Paolo,purtroppo hanno smesso di funzionare sia il frigo ,sia la stufetta in contemporanea,siccome sono alimentati sotto chiave pensavo un fusibile ,o un morsetto con un falso contatto siccome gli era gia' successo in precedenza . Comunque ti faro' sapere ma solo dopo sabato. Ciaoyes
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
9
gianky66
gianky66
21/07/2016 20
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 08:53:43
Ciao, ho risolto il problema, il guasto sì era verificato nella centralina posta sotto la dinette grossa ,c è un piccolo quadro elettrico con alcuni fusibili  riguardanti la cellula, ci sono pure alcuni relè di cui uno di questi ha la funzione di inserire il contatto quanto il motore è acceso,ed è proprio questo che comanda la linea sia del frigio, sia la stufetta, praticamente si è bruciato il morsetto che cabla la scheda con il circuito della cellula, fortunatamente c'era una secondo contatto ancora intatto e non usato ne ho subito approfittato ,ma per evitare sovraccarichi ho tirato una linea dalla batteria intercettata da un relè alimentato della linea della stufetta.uau che fortuna .ciao,Giancarlo.
14
mmau
mmau
05/04/2011 191
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 11:43:23
Giancarlo, scusa , ma se ho ben capito hai il frigor e una stufetta eletrica a 12V sulla stessa linea?
in questo caso controlla l'assorbimento se è troppo grande anche per il relè. Altrimenti tra poco
potrebbe ripresentarsi il problema.
Ciao Maurizio
8
PaoloP84
PaoloP84
06/01/2017 13
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 14:05:38
Terrò a mente anche se spero di non averne mai bisogno 😜
9
gianky66
gianky66
21/07/2016 20
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 18:55:11
Ciao,il relè che ho montato è da 20 A.dovrebbe bastare ,la stufetta è una ventola che soffia l'aria attraverso un piccolo radiatore a cui arriva l'acqua dal motore del camper un bel sistema e molto funzionale,ciao,Giancarlo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link