In risposta al messaggio di mammuth del 16/06/2025 alle 13:09:42Controlla che non ci siano infiltrazioni che abbiano indebolito la parete, in quel caso cerca di capire l'estensione...se è solo la vite che non tiene più si sistema facilmente con squadrette.
Come dissi nell’altro post stamane sono andato a vedere un motorhome knaus .tutto bello ok…ma .c’e un ma ..guardo i mobili dove c’è il frigor e dalla parte opposta l’armadio e vedo che le viti che li tenevano attaccati al soffitto sono strappate come da foto ..secondo voi cosa può essere successo ?
In risposta al messaggio di mammuth del 16/06/2025 alle 13:09:42casi simili si sono verificati anche su roulotte dello stesso marchio; le pareti "spanciano" e i mobili strappano le viti dai supporti annegati nelle pareti; io personalmente lo lascerei stare dov'è
Come dissi nell’altro post stamane sono andato a vedere un motorhome knaus .tutto bello ok…ma .c’e un ma ..guardo i mobili dove c’è il frigor e dalla parte opposta l’armadio e vedo che le viti che li tenevano attaccati al soffitto sono strappate come da foto ..secondo voi cosa può essere successo ?
In risposta al messaggio di mammuth del 16/06/2025 alle 13:09:42Tenete presente che le due pareti incriminate sono pareti che da terra vanno fino al soffitto, sono una la parete del frigorifero vista frontale la dx quella che da sul letto e l'Altra e la parte sx del lato bagno che da sempre sul letto , quindi essendo pareti complete non può essere un peso eccessivo, perché non è un armadietto, non può essere una infiltrazione perché ho controllato ed è tutto prefetto , il dubbio è che il precedente proprietario avendo montato il portamoto e le sospensioni ad aria abbia viaggiato troppo secco senza armotizzazione e rovinando cosi il mobilio. secondo voi potrebbe essere plausibile? anche perché essendo mezzo di 5 anni mi danno anche una garanzia di 24 mesi, voi che dite ?
In risposta al messaggio di mammuth del 16/06/2025 alle 22:35:53provalo, deve essere morbido, se hanno irrigidito le sospensioni tutto può accadere, anche staccarsi il mobilio
Tenete presente che le due pareti incriminate sono pareti che da terra vanno fino al soffitto, sono una la parete del frigorifero vista frontale la dx quella che da sul letto e l'Altra e la parte sx del lato bagno che dasempre sul letto , quindi essendo pareti complete non può essere un peso eccessivo, perché non è un armadietto, non può essere una infiltrazione perché ho controllato ed è tutto prefetto , il dubbio è che il precedente proprietario avendo montato il portamoto e le sospensioni ad aria abbia viaggiato troppo secco senza armotizzazione e rovinando cosi il mobilio. secondo voi potrebbe essere plausibile? anche perché essendo mezzo di 5 anni mi danno anche una garanzia di 24 mesi, voi che dite ?
In risposta al messaggio di mammuth del 16/06/2025 alle 22:35:53io mi sono già espresso; capitava anche con le roulotte che non avevano problemi di irrigidimento di sospensioni o altro; erano proprio le pareti costruite con soluzioni che alla lunga non si sono dimostrate efficaci; e mi confermi che il "problema" va dall'alto in basso per tutta la estensione della parete, non è localizzato in una zona.
Tenete presente che le due pareti incriminate sono pareti che da terra vanno fino al soffitto, sono una la parete del frigorifero vista frontale la dx quella che da sul letto e l'Altra e la parte sx del lato bagno che dasempre sul letto , quindi essendo pareti complete non può essere un peso eccessivo, perché non è un armadietto, non può essere una infiltrazione perché ho controllato ed è tutto prefetto , il dubbio è che il precedente proprietario avendo montato il portamoto e le sospensioni ad aria abbia viaggiato troppo secco senza armotizzazione e rovinando cosi il mobilio. secondo voi potrebbe essere plausibile? anche perché essendo mezzo di 5 anni mi danno anche una garanzia di 24 mesi, voi che dite ?
In risposta al messaggio di PDR del 17/06/2025 alle 08:04:37Si infatti resta dov’è per conto mio ..però mi piaceva capire come fosse possibile un tale problema ..ho scritto anche alla knaus ..vediamo se mi risponde
io mi sono già espresso; capitava anche con le roulotte che non avevano problemi di irrigidimento di sospensioni o altro; erano proprio le pareti costruite con soluzioni che alla lunga non si sono dimostrate efficaci; emi confermi che il problema va dall'alto in basso per tutta la estensione della parete, non è localizzato in una zona. Lì non c'è garanzia che tenga, per quanto mi riguarda è un mezzo nato male e che io personalmente non acquisterei mai
In risposta al messaggio di mammuth del 17/06/2025 alle 11:17:34mi viene da ridere, io sto ancora aspettando una risposta a questa mia osservazione, ben meno grave:
Si infatti resta dov’è per conto mio ..però mi piaceva capire come fosse possibile un tale problema ..ho scritto anche alla knaus ..vediamo se mi risponde intanto grazie a tutti