In risposta al messaggio di PDR del 27/10/2024 alle 16:38:56Grazie PDR,
Secondo me un buon carrozziere lo ripara in sito
In risposta al messaggio di MirtiChicca del 27/10/2024 alle 17:11:01se è un pezzo che sta "sotto" i due pezzi adiacenti spendi di più a smontarlo, con il rischio che i materiali, ormai cotti dal sole, ti si rompano in mano facendo ulteriore danno.
Grazie PDR, visti i costi del carrozziere, l'età del camper, ed essendo un pezzo non strutturale, pensavamo di provare a ripararlo. Se qualcuno sapesse se è come smontare questo terminale sarebbe di grandissimo aiuto.
In risposta al messaggio di MirtiChicca del 27/10/2024 alle 11:06:20Bisogna vedere la realtà del danno, il tipo di materiale, con questo poi vengono le soluzioni, magari si può riparare senza smontare,...termosaldature da interno, poi in base ai risultati, stuccatura e verniciatura....ovviamente potrebbe non venire bene come da carrozziere, ma se non si vuol spendere ci si accontenta.
Buongiorno a Tutti, un mio amico che possiede il camper in oggetto: in manovra ha rotto parte (vd foto) del paraurti posteriore. Io non ho visto il mezzo, e quindi, purtroppo, non ho altre info da condividere e possoessere poco preciso. Cortesemente, qualcuno sa come smontare (se è separato dal resto del paraurti) il pezzo angolare che raccorda il cantonale posteriore/paraurti/fascioni laterali. Ripararlo in sede credo sia un lavoraccio non avendo un ponte per sollevarlo ed un posto al chiuso Per esser un po' più chiari, è il pezzo evidenziato in rosso e la zona di rottura è quella indicata dalla linea. PS: la foto e presa dal web, e dovrebbe essere questo il camper Grazie sin da ora a tutti per il supporto/aiuto Buona domenica