quote:Originally posted by tommysloop> è un rimor...è normale, se è uno sloop degli anni '90 ha le pareti con spessore 25mm, in pratica 7/8mm + "fini" dei mezzi attuali (anche rimor credo)... per la rivestitura metti/leva, NO (già provato su rimor 648 brig, fà condensa uguale), se proprio vuoi foderare, devi "incollare/appiccicare" alla parete o al cielo....non deve esserci aria tra le parti, se ci vuoi lasciare aria, devi essere sicuro che circoli... di solito lasciando un pochino gli oblò aperti, non si dovrebbe formare condensa, però anche la stufa poi và alzata.... io ho rivestito le pareti mansarda (30 cm fin sopra il materasso) con pezze di quei materassino da spiaggia/fitness, rivestendoli poi con la stessa stoffa della tappezzeria di serie, li ho "appiccicati" col silicone vulgaris, e sopra ancora con silicone ho appiccicato la stoffa, è dal 2000 che sono lì, e nell'occasione di un lavoro al castello ( anche lì ) ho staccato il tutto facilmente perchè il silic/trasp, incolla debole, e sotto la parete era perfetta, niente muffe od altro...poi ho rimesso tutto a posto in 1/2 ora....qualche foto delle dinette con rivestimento a fianco delle finestre.... stessa cosa fatta ai letti a castello, ed alla mansarda....
Ciao a tutti...come tanti ho il problema della condensa sulle pareti della mansarda. L'ultima uscita le pareti e sopratutto il tetto gocciolava di acqua!! come risolvere? avrei pensato di rivestire il tutto con della moquette, opportunamente fissata con dei bottoni a clip in modo da poterla rimuovere per pulirla. Cosa ne dite? servirebbe? (oh ma ogni giorno ne trovo una da fare! è un cantiere aperto il mio camperino[;)] ma è possibile?) Tommy >
ciao attutti
massimo