CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

la ricerca è finita...!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 04/11/2009 alle: 12:44:43
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 04/11/2009  11:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie tony, con un pò di difficoltà, l'ho trovato è molto bello, ma mia moglie con due figli a carico si è fissata con il garage ed il letto trasversale a mò di box....[;)] Sul laika hai ragione comunque proverò a tirare il prezzo, sempre se è tutto ok. Dubito però di poter raggiungere i 32 k....mi accontenterei di avvicinarmici....[:o)]...sempre previa attenta verifica del mezzo. Aspetto altri commenti sul laika o proposte alternative. Ale
16
cicciocamperista
cicciocamper...
05/02/2009 101
Inserito il 04/11/2009 alle: 13:40:19
ciao anche io sono entrato nel mondo dei camperisti da poco....il consiglio che ti posso dare gira gira gira e gira vedi tanti camper non avere fretta...io purtroppo forse ho deciso troppo in fretta ma tutto sommato non mi lamento... cordiali saluti
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 04/11/2009 alle: 13:50:45
quote:Risposta al messaggio di cicciocamperista inserito in data 04/11/2009  13:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del consiglio...non sono io che prendo le decisioni[8)] Io tento di evitare di prendere una trambata in testa!!!![B)] Per quello chiedo continuamente a voi...[;)] Comunque sull'x695 nessuno aggiunge altro? Ale
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 04/11/2009 alle: 13:57:04
Ciao io ne sto prendendo uno uguale. ho 2 bimbi e credo sia un ottimo camper, valuta ciao

http://www.subito.it/vi/8133398...

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 04/11/2009 alle: 17:48:09
ciao, ub212 (questo è un nik da sommergibilista), con 2 bimbi piccoli la vedo dura portarsi la moto sotto il letto, capisco sia di moda, ma poi troverai soffocante, a meno che non abbia molte finestre, la zona sopra il garage, in estate cercherai disperatamente l'ombra, anche se, Laika tiene bene il caldo.Sò benissimo quali armi adottano le moglia per ottenere gli scopi prefissi,però devi avere letti pronti e comodi (riposino pomeridiano bimbi- famiglia) in viaggio si addormentano, quindi, in sicurezza e sotto contollo dietro papà e mamma. Valuta bene non comprare un mezzo che fra due anni ti ritrovi magari a voler cambiare e a perderci denaro.A meno che tu non faccia solamente campeggio "statico", allora cambia tutto..... però, voi siete giovani e dovete girare il mondo. chiedi se vuoi info, ciao, Tony
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 04/11/2009 alle: 19:06:45
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 04/11/2009  17:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non porterei mai la moto nel camper, ma le bici, passeggini, tavolo sedie un paio di sdraio senza stressarmi nel comporre il puzzle perfetto, si. In più avendo sue bambini uno 3 anni e una 9 mesi...ce li spartiamo e abbiamo bisogno di 2 matrimoniali sempre pronti, senza contare che il lettone dietro, montata la rete anticaduta è un box perfetto per la piccola ma anche per il grande. Tutte caratteristiche che ho riscontrato nel x 695. Ragazzi per quanto ci sia la crisi è difficile trovare dei samaritani, io mi accontento senza prendere nessuno per il collo di pagarlo il giusto e se dovessi rivenderlo di rimetteci qualcosa. Poi vabbè che è il penultimo ford, vabbè che è posteriore gemellato...ma è pur sempre un laika e ha...credo i suoi estimatori. Gradirei avere delle impressione da chi ha avuto esperienza con tale mezzo e sapere se una valutazione (presunta la richiesta è superiore) di 34/35 k, visti gli accessori è corretta. Sarebbe inoltre interessante sapere dove guardare e cosa guardare per evitare brutte sorprese. Comunque mi fà piacere parlarne specialmente con chi mi consiglia qualcosa di diverso....almeno rifletto un pò. Grazie Ale

Modificato da ub212 il 04/11/2009 alle 19:57:39
16
tiger65
tiger65
27/03/2009 16
Inserito il 04/11/2009 alle: 22:51:35
Per maggiori informazioni sulla serie X ti cosiglio di chiedere informazioni nella sezione "Marchi - Laika serie X". Io ho acquistato in X695 nuovo ad Aprile e ne sono molto soddisfatto, ti confermo la comodità dei due matrimoniali (ho due banbini di 8 e 5 anni) e la qualità della coibentazione. Il Ford a trazione posteriore non è un limite, ha i suoi pro e contro come tutti i mezzi ma nel complesso è un buon veicolo. Ciao Luca
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 23/01/2010 alle: 19:18:49
Vi aggiorno sulla situazione, scusate per la lunga pausa. ho deciso alla fine per il welcome 18, il mezzo come già detto è omologato 40 q, quindi inguidabile con patente B. Lunedì però è il grande giorno...appuntamento in motorizzazione per la riduzione della massa a 35q! Ringrazio la Chausson Italia per la collaborazione e l'invio tempestivo della documentazione richiesta. Ringrazio anche il Macu per la disponiobilità a sopposrtare 1000 domande da un insesperto totale come me. Se tutto si concretizzerà al meglio lunedì farò il passaggio e mi porterò a casa il vr. Insomma sono in quella fase di anzia/paura/contetezza che precede giornate importanti. Per ora non parlerò del mezzo, che per giunta non vedo da più di un mese...sperando che nel frattempo, con tutta quest'acqua, non si sia decomposto![:o)] Ho già fermato il rimessaggio da metà dicembre, introvabile dalle parti di casa mia (a proposito sono di Roma)...unico rammarico non averlo trovato coperto! Insomma è tutto pronto...speriamo vada bene! e che presto possa con discrezione e rispetto far parte della famiglia![8D]

Modificato da ub212 il 31/01/2010 alle 20:21:25
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 31/01/2010 alle: 20:06:13
Ragazzi è bellissimo, ieri ho fatto il controllo cellula, tutto ok. Impianti ottimi, funziona tutto...anche il frigo provato sia a gas, 220 e 12v ha sempre gelato l'acqua posizionata nel frizerino. Unico problemino sono fulminate le luci di posizione ant e post e la freccia post sempre a sn...ho provato a cambiare le lampadine, ma nisba deve essere un fusibile appena ho tempo approfondisco. Prima sola già presa...2 bombole 11kg a propano...70€. Avevo a fianco un Arca sulla stessa meccanica ma sembrava più basso da terra...a quel punto ho avuto conferma che il mio ha il telaio rinforzato, con balestre, freni e sospenzioni maggiorati, cerchi da 16 con le 225 e ASR di serie. Se non sbaglio si chiama ch 40...daltronde era omologato 40q...[:D]in più alla faccia del kit fix and go...ha una bella ruotona di scorta! Programmata prima uscitina sulla neve per domenica prossima, rigorosamente senza famiglia...sapete prima lo devo testare...[:o)] Per ora vista la spesa sto navigando basso e ho acquistato solo un invereterino da 300w (la tv che c'era và solo a 220), sostituito le bombole, tagliando cellula, comprati un pò di prodotti detergenti dedicati, una scopa...ecc Più avanti vorrei montare telecamera posteriore e antifurto ma per prima cosa sostituirò la batteria servizi che è tradizionale e mi sembra anche un pò arrivatella con una Agm da 100(ex ups) di quelle che vendono su e-bay. Per il pannello temporeggio nella speranza di trovare un rimessaggio coperto. Insomma sono felice come un bambino![;)]

Modificato da ub212 il 31/01/2010 alle 20:27:51
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 31/01/2010 alle: 23:37:56
Caro Ale, non vorrei passare per quello che rovina le feste ma... ...a parer mio, da come hai descritto il mezzo e da come è accessoriato dev'essere bello pesantino...appunto l'omologazione a 40q!! Ma adesso lo hai preso. E declassato a 35. Bene. MA LO HAI PESATO? E se il suo peso a vuoto si avvicinasse paurosamente ai 35 q e, quindi, in ordine di marcia/vacanze, superasse abbondantemente il peso previsto dalla nuova omologazione? Saresti fuori peso e, quindi, non in regola. Ti dico la mia. Al tuo posto, se il mezzo mi interessava e mi piaceva veramente, lo avrei lasciato con l'omologazione a 40q e mi sarei preso la patente C. Non avrei più problemi di peso e viaggerei tranquillo. Scusami la moratoria ma era doveroso, visto che tutti a parlare di tutto ma nessuno a sviscerare il problema vero di questo mezzo che, indubbiamente dev'essere un bel mezzo, ma pesante. Elio Vita.
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 01/02/2010 alle: 08:24:43
Ti ringrazio per il suggerimento, ma prima di iniziare una disanima partendo dal suo peso presunto (da te)...potevi aspettare la mia risposta. Alla bilancia della motorizzazione, in ordine di marcia con tendalino e secondo serbatoio,ruota di scorta 3100 kg (scarsi), la chausson dichiara 3050 Kg (notare correttezza). Aggiungi 5 persone...3450 kg: Naturalmente se lo riempio di roba e carico a tappo i serbatoi starò fuori...ma non più di molti altri. Ciao Ale

Modificato da ub212 il 01/02/2010 alle 08:26:40
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 01/02/2010 alle: 09:44:59
quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 01/02/2010  08:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai tranquillo che nei pesi sei più leggero del mio Hymer e di tanti altri. Purtroppo in italia siamo tutti, o quasi tutti, fuori peso. Se non si muove qualcosa un giorno a l'altro ci trombano. Cordialmente Pippo
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 01/02/2010 alle: 12:55:08
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 01/02/2010  09:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e io aspetto quel momento con ansia[:D][:D][:D][:D][:D][:D] per passarvi davanti mentre siete sulla pesa e riderVi in faccia[:D][:D][:D][:D] o pippo si scherza ciao a presto
lunatico
lunatico
-
Inserito il 01/02/2010 alle: 14:33:31
ciao ub212 , stavo leggendo le tue peripezzie per l'acquisto di un camper , magari usciro' dal coro , ma dalla mia esperienza personale e vista sopratutto su amici ti dico questo ... Ho letto che e' il tuo primo acquisto , e che hai fatto solo un po' di noleggio ... quindi okkio a prendere un mezzo molto costoso , ho visto che eri in trattativa con un camper sui 38.000 ma anche rimanendo sui 30.000 se eri fuori budget , cerca un camper che se in caso alla famiglia non dovesse piacere questo tipo di esperienza , non si svaluti troppo in poco tempo ... ti dico questo perche diversi amici dopo esperienze analoghe alla tua , hanno comprato un mezzo molto costo , poi alla moglie non piaceva perche' era stretta , era su , era giu' , vabe' tutte le storie che trovano loro perche' preferiscono l'albergo [;)], e quindi non riusciva piu' a utilizzarlo , rivendendolo dopo nemmeno un anno , hanno perso circa 5.000 / 6.000 euro .... Io ho fatto cosi ... ho comprato un mezzo un po' datato da spendere al massimo 12/13.000 (quelli piu datati tendono a svalutarsi piu' lentamente perche sono gia' vecchi) ... l'ho tenuto un anno giusto per fare agosto e qualche week in inverno .. a mia moglie fortunatamente e piaciuto , a quel punto ho fatto la spesa importante ... sai com'e' , gira e rigira sono loro che comandano .. e se non vogliono piu venire in camper , chi ci smena siamo noi ! eheh Tieni presente che e' molto diverso fare un paio di week end , e spararsi un mese intero , quindi la tua vera esperienza la farai solamente dopo le prime ferie lunghe [:)] Se dopo queste siete ancora sposati ( [;)] scherzo [;)]) , allora non corri rischio di prendere un mezzo che dovrai vendere dopo poco tempo [:)][:)] Poi attenzione 7,20 di lunghezza , incominciano a essere un po' tantini ... ciao E spero concludi presto per apprezzare la bellezza di girovagare con la ns minicasetta al seguito ! ciaooo
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 01/02/2010 alle: 20:23:00
lunatico grazie dei suggerimenti...ma c'è un problema, io il camper l'ho già comprato. Il mezzo come detto è uno chausson welcome 18 del 2007 e naturalmente piace molto a mia moglie...che mi ha praticamente costretto e in parte (misera aimè...[B)]) ha contribuito all'acquisto. Il mezzo è ampiamente sotto i 7 mt...6,89 per la precisione, il welcome top 58 suo successore è lungo 7,23 e ha in più cucina a L e frigo alto. Per quanto riguarda gli ingombri...ci prenderò la mano cheto...cheto, già infilarlo nel rimessaggio è stata un'impresa che mi ha portato via 10 minuti buoni [;)]. Poi personalmete penso che noleggiare è importante, ma per avere la certezza e non avere rammarichi bisogna comprare un buon mezzo, che sia disposto come si creda sia più opportuno e del quale ci si senta anche un pò responsabili. Poi se tra un anno non ci sarà piaciuto a quel punto non avrò rammarichi e volterò pagina. Comunque sono disponibile a tutti i suggerimenti per fare in modo che ciò non avvenga...[;)]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7059
Inserito il 01/02/2010 alle: 20:50:19
[:D][:D][:D] pensa che io, dopo 15 anni di caravan, ho fatto 2 noleggi che mi hanno fatto pensare che il camper non faceva per me: carica e scarica, pulisci prima e pulisci dopo, perdevo mezza giornata prima e mezza giornata dopo per fare i fine settimana !! Ho pensato, il camper non fa proprio per me !![:(][:(] Poi ho pensato, ma forse se è mio mi piace di più ! L'avessi fatto prima ![8D][8D][8D]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Inserito il 01/02/2010 alle: 21:10:18
in germania omologano i VR 40 qli perchè sanno che sono sempre al limite anche in italia un camperclub sta tentando di raccogliere più firme possibili per farsì che anche i nostri VR siano 40 qli ma guidabili con patente b. se provate a guardare i post c' èil link per sottoscrivere ma non mi ricordo quale argomento
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Inserito il 01/02/2010 alle: 21:12:28
dimenticavo. congratulazioni per l' acquisto
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Inserito il 01/02/2010 alle: 21:21:27
ho trovato

https://forum.camperonline.it/#...

16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 01/02/2010 alle: 21:28:23
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 01/02/2010  20:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo dico solo a te![:o)] ho noleggiato una sola volta dopo il diploma, l'idea di dormire in letti dove avevano dormito centinaia di persone, docce e bagni idem è già di per sè un deterrente enorme al noleggio almeno per me. Comunque è una cosa che si può fare da ragazzi...dove basta un sacco a pelo o una copertaccia o poco più. Ma oggi con due figli + una madre...sarebbe una pazzia! Penso ne uscirei stremato...e mia moglie con me. Quindi abbiamo deciso di fare sta pazzia...con tutti i crismi![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link