quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/02/2013 15:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Ecovip del '98 è motorizzato Iveco Daily 35.12 gemellato. Io ne ho acquistato uno usato 8 anni fa e posso solo parlarne bene.
quote:Risposta al messaggio di ciaospenk inserito in data 14/02/2013 13:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi trovo pienamente d‘accordo con Ecostar ... aggiungendo però che i consumi ed il peso con l‘ECCELLENTE iveco salgono e non di poco...io con il ford gemellato mi trovo benissimo...certo che la cellula Arca... Ora che ti abbiamo ancor più. confuso le idee...
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 15/02/2013 16:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non ho esperienza diretta con l'm4 ma a suo tempo ne quidai uno per circa 300 km e mi sembrava di essere in gondola , a mio giudizio gran bel motore ma pessimo telaio non adatto per quelle portate fuoripeso , tra l'altro mercedes non autorizzava l'aggiunta dei soffietti ad aria ne fogli supplementari alle balestre posteriori se non le loro a costi stratosferici , comunque la cellula - coibientazione - impiantistica - arredi e motore sono eccellenti ma l'esterno non credo sia in alufiber , se quella cellula l'evessero piazzata su un telaio mercedes gemellato sarebbe stata una scelta vincente ma purtroppo quello passava il convento , certo che il già sostenuto peso aumentava ulteriormente ma esiste anche la patente C , sarebbe inpensabile diminuire i posti viaggio con quella piantina per utilizzare il mezzo in patente B , se si vuole stare tranquilli temo che la C con certe tipologie di mezzi tipo quelli mensionati al giurno d'oggi sia fondamentale , a meno che rivedono e aumentano la portata in B ma la vedo dura ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/02/2013 16:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate ma il mio pc ogni tanto fa di testa sua e invia quando non deve: ma un giorno lo piego dall'altra parte. Dicevo concordo che la merc dice di mettere solo determinati soffietti e balestre solo su sua indicazione, esiste jnfatti un kit ( credo si chiami kit blu) che rende il camper (il 316) un kart da pista. Però non so i costi. Alternativa è rivolgersi alla topgroup di padova o allo goldsmitt e vai tranquillo, però i soldi ci vorranno, ma informarsi non costa nulla. Però vuoi metter che sotto hai un merc. ne potrebbe valere la pena s el'alternativa è un ford. O sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/02/2013 15:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario. L' EV 2 non lo facevano più nel '98. Quello si era su Ford. Aveva l'esatta piantina del 2i ma differenziava poichè non aveva il gavone a volume variabile (i letti a castello post. erano fissi) per il colore delle tapezzerie interne, per il boiler dell'acqua calda, per la porta cellula senza centralizzata, ecc. Credo che l'ultimo anno di produzione fosse il '96 o max il '97. Il 2.1TW è stato prodotto dal 2000 in poi e utilizzava già la meccanica Daily con la nuova cabina ed i motori common-rail da 130 cv. La disposizione interna era leggermente diversa (vedi la porta di ingresso). Come dici tu se tornassi indietro prenderei anch'io il TW, sopratutto per la cabina più recente e silenziosa. Sicuramente non lascerei l'Iveco. Per quanto riguarda i pesi invece è meglio stendere un velo pietoso. Io con il mio e famiglia a bordo (due adulti una bimba di 6 anni ed un bimbo di 3) non riesco a stare mai sotto dei 3850 kg. Periodo di ferie estive pesato senza equipaggio e 1/2 serb. acqua 4200kg.
http://www.giordanobenicchi.it/...
si tratta del camper che dici tu senza mansarda. 37 vuoto e 41 in assetto vacanza, questo è il motivo per cui molti ti consigliano il daily che è dimensionato per 42 q, laika inoltre faceva aggiungere un foglio di balestra. Francesco (BL) Ecovip 2iquote:Risposta al messaggio di ciaospenk inserito in data 15/02/2013 23:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 16/02/2013 18:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>purtroppo oggi per quell'assetto in opera non bastano 2.000 euro , a mio parere se quel telaio con quelle portate aveva problemi era Arca o Mercedes che dovevano provvedere e non l'utente finale a proprie spese e rischio , viaggiare per strada in gondola non è un bel viaggiare , quella cellula aveva bisogno di un altro telaio e non ripieghi , lo stesso problema l'ho avuto con quel telaio su un camioncino cassonato da lavoro , venduto il mezzo dopo 6 mesi passando a iveco daily con totale soddisfazzione mario