CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Ecovip 9.1g (2003) vs. Mobilvetta Kimù 103

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
alvisep88
alvisep88
05/12/2006 33
Inserito il 07/05/2007 alle: 19:43:59
Mobilvetta

http://www.bonometti.it/detsche...

LAIKA

http://www.bonometti.it/detsche...

Se voi doveste scegliere tra questi due mezzi, per quale optereste? Qualitativamente a che livelli li posizionereste?(coibentazione, qualità degli interni ecc ecc) Come meccanica è migliore l'Iveco, vero? m raccomando rispondete numerosi!.. grazie a tt.. alvise
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 07/05/2007 alle: 20:12:54
un saluto e mi dispiace per quanto successo prima (non me ne volere) ma sei entrato quasi sbattendo la porta[:D] comunque acqua passata sui due mezzi potrei dire (semmai travel di dara migliore descrizione) il primo se non erro a la cellula in monoblocco di vetroresina ma haime la meccanica(per mio punto di vista) non è di certo paragonabile al Laika, per contro l'iveco visto la trasmissione posteriore e un po più rumoroso i pesi, di sicuro con laika vai fuori peso e presumo che anche con mobilvetta dentro tanto ci stai[;)] per il mio modesto parere il laika ha una rivendibilità molto più alta rispetto a kimu su master poi mi sembra strano che il kimu sia omologato 6 posti vuoi dire che pesa solo 2700 kili a vuoto[?] questo è il mio aiuto posso agiungere che su quelle lunghezze e su quei pesi iveco e ford con gemellato sono il massimo ciao e ........... in bocca al lupo
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/05/2007 alle: 20:38:02
Ciao Beh, i due veicoli sono molto diversi... Il Kimù non ha il matrimoniale posteriore ma due letti a castello da 83 cm. E' praticamente nuovo, è una monoscocca in vetroresina, è un trazione anteriore e, almeno la versione attuale (ha cambiato solo motore) è un 4 posti omologati. [url] http://www.mobilvetta.it/it-it/models/Kimu.103.wbl L'Ecovip ha 4 anni e 38000 km. Le due meccaniche sono buone: a leggere le opinioni di coloro che hanno il Master e che avendo fatto km possono dare un giudizio obiettivo sembrano contenti. Denunciano soltanto una certa morbidezza delle sospensioni. Il Daily è il C15, 2798 cc, 146 cv ottenuti con turbina a geometria variabile. E' lo stesso Sofim che ha equipaggiato il Ducato Power serie x244 solo che qui è abbinato a un cambio a 6 rapporti+rm. Le meccaniche sono più o meno agli antipodi: uno trazione anteriore, l'altro posteriore gemellato... Se carichi il garage (che il Kimà non ha... è un gavone a volume variabile) meglio sicuramente il gemellato. In più l'Ecovip in questione può vantare un gavone sottopavimento di capienza non abbondante ma cmq utile. L'Ecovip non è un monoscocca ma un pannelli sandwich alluminio, styrofoam legno (vtr per il tetto). L'Ecovip utilizza una stufa Truma C6000, il Kimù utilizza il Webasto Airtop 3500 a gasolio con boiler Truma a gas separato. Non so da quante persone e con quali esigenze queste utilizzeranno il veicolo... Come coibentazione direi che sono equivalenti: styrofoam sul Laika, poliuretano per il Kimù. A livello di struttura della cellula la monoscocca in vtr è sicuramente fornte di maggiori garanzie nel tempo, anche se onestamente i prodotti che la hanno offerta non hanno ancora sfondato sui grandi numeri. Se hai bisogno di un garage sicuramente il Laika 9.1 ti viene maggiormente incontro. Occhio che la mansarda del Kimù è molto alta da terra mentre non è molto alta internamente. Cmq è ben rifinita e imbottita. Sulla qualità dei mobili non mi esprimo.. Considera cmq che uno dei due è praticamente NUOVO mentre l'altro ha già 4 anni... Un'ultima considerazione: come ha già detto Elefantino... Occhio ai pesi... Ma occhio davvero! Se ne vuoi uno col garage di ottima sostanza (ma con Ducato) presso lo stesso concessionario trovi questo... [url] http://www.bonometti.it/detschedausato.php/marca=KNAUS/modello=sun%20traveller%20708%20g/motore=FIAT_Ducato%2018%202.8%20JTD/id=2007/frm_ricerca=S/frmurlback=/page=ricerca/frm_pagina=1/frm_ordine=2p.ORDINE/frm_flagordine=ASC/id_marca=24/ Ottimo veicolo con pavimento multifunzione e mega garage posteriore e solo 19700km. Ma ricordati che se carichi il garage scarichi l'avantreno e che si deve fare il possibile per restare nei pesi previsti dall'omologazione... A meno che tu prenda la C che vista la tipologia di veicolo che ti interessa non sarebe male. In questo caso Bonometti ha in fine serie quello che fa per te... un Hobby 670 AK FM con telaio Alko, doppio pavimento, tre matrimoniali e garage. Nuovo di pacca, con Ducato Maxi 146cv a 52000€. [url] http://www.bonometti.it/detschedanuovo.php/marca=HOBBY/modello=670%20AK%20FM/motore=FIAT_Ducato%2018%202.8%20146cv/id=1826/frm_ricerca=S/frmurlback=/page=fineserie/frm_pagina=1/frm_ordine=2p.ORDINE/frm_flagordine=ASC/id_tipo_veicolo=/id_marca=10 Ciao Michel
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/05/2007 alle: 20:45:23
Dimenticavo... Se ti piace il Kimù... Sempre da Bonometti ci sono due fine serie NUOVI con garage (modello 101). Uno a 54900€ a Verona [url] http://www.bonometti.it/detschedanuovo.php/marca=MOBILVETTA/modello=KIMU%20101/motore=RENAULT_Master%203.0%20dCi/id=1147/frm_ricerca=S/frmurlback=/page=fineserie/frm_pagina=1/frm_ordine=2p.ORDINE/frm_flagordine=ASC/id_tipo_veicolo=/id_marca= L'altro a 55500€ a Trento [url] http://www.bonometti.it/detschedanuovo.php/marca=MOBILVETTA/modello=KIMU%20101/motore=RENAULT_Master%203.0%20136cv/id=1589/frm_ricerca=S/frmurlback=/page=fineserie/frm_pagina=1/frm_ordine=2p.ORDINE/frm_flagordine=ASC/id_tipo_veicolo=/id_marca= Questi sono NUOVI e hanno il garage posteriore... Ciao Michel
19
alvisep88
alvisep88
05/12/2006 33
Inserito il 07/05/2007 alle: 21:15:14
@elefantino: come s suol dire: patti chiari, amicizia lunga.. ;).. cmq tornando a noi, il garage m servirebbe x caricarci uno scooter, e in effetti questo mi farebbe preferire una trazione posteriore... per il discorso pesi non mi faccio troppi problemi..so ke x qst potrei non entrare in svizzera (xk ti pesano prima d farti passare il confine), ma amen..ho cercato apposta un'assicurazione che preveda la rinuncia al diritto di rivalsa anke nel caso in cui sforassi i 3500kg (cioè praticamente sempre)..nn ci dvrebbero essere altre controindicazioni nell'avere una massa complessiva superiore a quella prevista..no?.... la patente C la escluderei..xk poi s avrebbe il limite d 80km/h in autostrada (e cn il tutor ti beccano se lo superi) e bisognerebbe fare la revisione ogni anno (se nn sbaglio).. avrei xò bisogno di alcune delucidazioni: il motore che equipaggia l'iveco 35c15 ha gli stessi problemi del ducato 2.8 146cv (richiamo 4877 - campagna fumi)?? l'ecovip 9.1 ha telaio al-ko? ha doppio pavimento? (mi viene il dubbio qnd parli di gavone sottopavimento).. poi..come isolamento chi la spunta tra styrofoam e poliuretano?il laika, nn essendo monoscocca, può avere problemi di infiltrazioni? infine: 4 anni e 38k km per un laika 9.1 non sono relativamente pochi vista la tipologia di veicolo?(il 9.1 nn è un semplice entry-level..[:D]) grazie1000 ciau alvise
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
2609
2609
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 21:45:46
ciao, io ho appena acquistato un Laika 9, ho visto anche io il kimu, ma niente doppio fondo e so che la scocca è quella del vecchio evm. Contentissima della scelta, tanto spazio e ottima rivendibilità per un domani. ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/05/2007 alle: 22:26:45
Ciao No, con il telaio Iveco niente Alko! Cmq ha un gavone sottopavimento passante. I valori di isolamento tra poliuretano e styrofoam sono molto vicini gli uni agli altri. Gli spessori sono simili, quindi le performance sono assolutamente paragonabili. La vera differenza a quel punto la fa il riscaldamento, o, meglio, la distribuzione del calore e la sua efficacia. Per le infiltrazioni.. qualsiasi cosa abbia una giuntura può soffrirne. Laika è un marchio serio che costruisce bene. Questo non ti mette al riparo da possibili infiltrazioni (peraltro verificatesi su altri veicoli dello stesso marchio)... Cmq hai diritto ad una garanzia da parte del concessionario. Molto poi dipende da come è stato tenuto il veicolo, da chi l'ha usato e da come lo ha fatto. Questo vale anche per i km. Non sono tanti. Logico che 38000km fatti a tavola producono un grado di usura maggiore rispetto a 38000km fatti col piede leggero. Sono cmq motori in grado di percorrere un gran numero di km se si segue una manutenzione ordinaria scrupolosa. Occhio che se chiedi cavalli il Daily è goloso... Ciao Michel
19
alvisep88
alvisep88
05/12/2006 33
Inserito il 07/05/2007 alle: 23:38:14
ok..comincio a capirci qlcsa...giovedì vedrò...solo una cs..michel, tu hai scritto che il laika ha una struttura a sandwich alluminio-styrofoam-legno oppure alluminio-styrofoam-vtr...ciò significa che la struttura esterna dell'ecovip 9.1 è tutta in alluminio?..se csì fosse, è da ritenersi un difetto? infine, la meccanica dell'iveco 35c15 ha problemi noti? a parte il problema che si può presentare se salta il fusibile della luce dello stop, ci sono difetti conosciuti?..le balestre sono correttamente dimensionate per la massa del veicolo?..il differenziale può avere problemi?... grazie alvise
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/05/2007 alle: 23:53:05
Il Daily 146 cv in particolare è una spugna la fiat non lo richiama sui fumi perchè ha un altro cambio che sopporta la coppia erogata, questo è il vero problema della compagna fumi. Ti stai fissando su bonometti guarda che lo schezo del telaio alko te lo rifanno se hai bisogno di assistenza, l'ex proprietario del mio camper ne doveva sapere qualcosa, io mi arrangio ma lui che non sapeva neanche se il motore andava a gasolio o benzina, sicuramente gli raccontavano cosa volevano.Cerca tra i privati senza grosse paure anche se non sei esperto tanto è probabile che l'assistenza che avrai sia la stessa che da un concessionario. le meccaniche (fino al 2006 e mezzi che rientrano per finta in pat B) le migliori come telaio sono gli ALKO Ducato i motori migliori sono Sprinter e il telaio con OMA e balestre non ti da problemi e resta meglio di un ducato tradizionale. Vuoi un Hymer cerca in germania e non rinunciare ad ALKO e sicuramente non comprare traz. ant. con garage e passo 3,70 lunghi 7 mt. ,saluti
19
alvisep88
alvisep88
05/12/2006 33
Inserito il 08/05/2007 alle: 08:12:41
I consumi nn mi preoccupano, tenendo conto che con macchina e roulotte ora faccio 6-6.5 km/l... per il discorso telai e motori..il telaio iveco si posiziona tanto sotto un doppio telaio (alko ribassato)? e la motorizzazione iveco è tanto inferiore a mercedes sprinter? (soprattutto come affidabilità e sicurezza) cmq si, x la trazione ho capito che volendo disporre di un garage "caricabile", è meglio evitare la traz anteriore...quindi resterebbero mercedes, ford e iveco..giusto?.. grazie alvise
kimu103
kimu103
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 09:29:04
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Ciao Michel >
> Quoto in toto travel liner. Ovviamente sono di parte. Renault nei miei 10500 km si è comportato egregiamente sui consumi (sotto i 100km/h 9-10km/litro) non rilevo particolari ondeggiamenti del telaio ( ma provengo da ford transit del 2000 senza barra stabilizzatrice ed era come guidare una renault 4 ) Ottima coibentazione e distribuzione dell'aria su tutta la cellula, la mansarda internamente non è altissima. Estremamente basso lo sbalzo posteriore ( la struttura in acciao che protegge il sotto gavone è alta da terra 25-30 cm ) ma fortunatamente contenuto in lunghezza. Auguroni per la scelta. Salutoni Filippo.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/05/2007 alle: 12:16:38
Dei 3 a traz post il daily è quelo messo meglio come telaio lo Sprinter come motore sopratutto consumi minori, lo Sprinter esiste anche con gemellare solo che serve la C come servirebbe anche sul daily solo che sono mumerosi i declassati a b ma fuori peso. Io non vorrei mai un pat C per i motivi che hai detto. I motori nuovi del Daily sembrano promettere bene cosu come i ducato x250. il ford solo il 135 6 marce lascia stare altre versioni. Comunque un ducato garage con ALKO e sbalzo non superiore al 50% del passo non è assolutamente da scartare, anzi,saluti
navarre
navarre
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 12:24:41
quote:Originally posted by alvisep88
la patente C la escluderei..xk poi s avrebbe il limite d 80km/h in autostrada >
> il limite dovrebbe essere di 100km/h
19
alvisep88
alvisep88
05/12/2006 33
Inserito il 08/05/2007 alle: 13:36:03
mmm...quindi tuttosommato l'ecovip 9.1g su iveco 35c15 è un mezzo valido anke cm motorizzazione...xk tenendo conto che i consumi mi preoccupano poco, a qnt ho capito fin'ora il telaio è il migliore dei tre (alko a parte ovviamente) e cm affidabilità il motore non ha problemi...giusto? allora adesso vi porgo un'altra domanda: l'ecovip 9.1 è omologato x 4 persone...e se invece ci viaggiassimo in 5 o 6?..che problemi potrebbero insorgere?..in italia soon 35€ + 2 punti tolti dalla patente..qualcuno sa cs succederebbe all'estero?...sarebbe importante per me saperlo..xk anke se fin'ora non siamo MAI stati fermati pur avendo viaggiato dappertutto, non si sa mai... nel caso in cui nn lo sapeste qst info, sapreste dirmi dove cercarla?.. grazie!! alvise
navarre
navarre
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 15:33:48
l' IVECO ha il telaio migliore e basta, compreso l' alko. Per migliore si intende più robusto.
19
alvisep88
alvisep88
05/12/2006 33
Inserito il 08/05/2007 alle: 16:53:57
Ah..quindi l'iveco è addirittura + robusto dell'alko?...ottimo.. Scusate se insisto..ma nex ke sappia dove andare a cercare le norme d circolazione valide in europa?..cm faccio a sapere cosa mi succederebbe se mi beccassero con un numero di persone superiore a qll segnato nella carta d circolazione? Ultima cosa..la rumorosità dell'iveco è sopportabile o può dare fastidio? (tenendo conto che sono abituato a un fuoristrada cn un diesel d vecchia concezione, molto rumoroso..).. grazie! alvise
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/05/2007 alle: 23:08:01
Il daily è anche quello sicuramente più fuori carico e con il 146cv sicuramente beve e molti hanno prestazioni deludenti, provalo prima di prenderlo, ma carico, saluti
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 09/05/2007 alle: 08:20:42
quote:Originally posted by alvisep88
@elefantino: come s suol dire: patti chiari, amicizia lunga.. ;).. cmq tornando a noi, il garage m servirebbe x caricarci uno scooter, e in effetti questo mi farebbe preferire una trazione posteriore... per il discorso pesi non mi faccio troppi problemi..so ke x qst potrei non entrare in svizzera (xk ti pesano prima d farti passare il confine), ma amen..ho cercato apposta un'assicurazione che preveda la rinuncia al diritto di rivalsa anke nel caso in cui sforassi i 3500kg (cioè praticamente sempre)..nn ci dvrebbero essere altre controindicazioni nell'avere una massa complessiva superiore a quella prevista..no?.... la patente C la escluderei..xk poi s avrebbe il limite d 80km/h in autostrada (e cn il tutor ti beccano se lo superi) e bisognerebbe fare la revisione ogni anno (se nn sbaglio).. alvise >
> Sulla patente C: su questo forum ci sono post che hanno affrontato il tema pesi ed immatricolazione di un Camper con peso superiore a 35qti. Mi permetto di suggerirti di rintracciarli e valutare quanto è stato riportato al fine di prendere la decisione giusta, soprattutto se hai esigenze di carico come riportato nella tua nota. Mia personale riflessione: a prescindere dalla rinuncia alla rivalva da parte della tua assicurazione (condizione che troverai offerta sostanzialmente da parte di ogni assicurazione che vuole stare sul mercato) il girare in sovrappeso con la consapevolezza di essere fuori legge, per me è stata condizione inaccettabile per la mia filosofia di vita con la quale ho deciso di approcciare, con la mia famiglia, l'esperienza del turismo itinerante. La nostra riflessione (al secondo camper, in quanto con il primo non avevevamo le competenze e l'esperienza acquisita nel tempo) è stata che, non essendoci stato ordinato da un medico l'acquisto di un Camper e non essendo quindi una cura salvavita, abbiamo valutato come non opportuno l'accettare e farci carico delle relative controindicazioni, il tutto sulla base delle scelte che stavamo valutando: un mezzo di certe dimensioni, con una determinata meccanica e con una definita dotazione di accessori. Se vuoi rimane nei 35qti, il mio personale consiglio è di considerare come discriminante nella scelta di un mezzo piuttosto che di un altro, questa significativa variabile. Facci sapere cosa deciderai...
18
ales64
ales64
05/05/2007 48
Inserito il 10/05/2007 alle: 00:27:18
Ciao a tutti.scusate se mi intrometto. x alvisep88. Sono un felice possessore di un Laika 9.1 dal 2004. Prima della scelta feci alcune considerazioni. Commerciabilita'del marchio. Assistenza,officina due elle (Laika)dista 15km.da casa mia. Meccanica a trazione posteriore(garage mt.7,20) Estetica ultima ma non meno importante. Dopo tre anni sono STRAFELICE della SCELTA. Difetti ? Quale marchio o meccanica ne sono esenti ? Pochissime bischerate risolvibilissime in garanzia. Il telaio Iveco pesa ma vai sul sicuro. Meccanica affidabile,146cv piu' che sufficenti. Beve gasolio ma il cruise control, quando possibile ,ti aiuta a regolarti. In cabina motore e trazione ti fanno compagnia,nel senso che e' molto rumoroso e poi c'e'il cambio che a freddo gratta. Malgrado le sue dimensioni e' abbastanza maneggevole grazie alla trazione posteriore. Guidabilita'ottima in ogni situazione, dalla strada delle miniere a Piscinas alle gole del Verdon in Francia. Certo che quando non passo sotto i ponti o quando parcheggio e vengo fuori dalle righe (."%&ç-ò§).. ma poi mi passa. Questa e' la mia esperienza sul 9.1 quindi del tutto soggettiva. Decidi in base alle tue esigenze e al tuo portafogli ma sopratutto gira non ti fermare alle prime "occasioni". Ciao e BONIKM.
19
alvisep88
alvisep88
05/12/2006 33
Inserito il 11/05/2007 alle: 22:28:44
ciao ales64..il fatto che tu sia strafelice della tua scelta mi fa davvero piacere...ieri sn stato in giro x concessionarie e ho visto 2 ecovip 9.1, entrambi del 2003...uno cm opt ha solo il webasto, mentre l'altro ha una sfilza d opt che nn finisce mai (clima cellula + generatore d corrente x far andare il clima anke in movimento, antenna satellitare, sospensioni ad aria, lettore cd cn caricatore, telecamera retromarcia ecc ecc...)..solo che tt gli opt del 2° sn stati montati "alla buona" (fatto evidente sopratt sul tetto del camper, dove i buchi fatti x far passare i cavi sn "sigillati" cn lo scotch..[xx(])..quindi doma vado a vedere cn io mio meccanico qllo meno accessoriato e se è tutto regolare, forse prenderò la decisione definitiva...mi resta solo un dubbio...di tutti i camper motorizzati iveco 35c15 che h visto, nex aveva il clima motore..è possibile montarlo anke se il veicolo è nato senza..nel senso, esiste il clima motore x iveco 35c15??... grazie! alvise

Modificato da alvisep88 il 11/05/2007 alle 22:29:58
18
ales64
ales64
05/05/2007 48
Inserito il 13/05/2007 alle: 00:58:24
Ciao Alvise. Esiste un kit clima che montavano la officine iveco per i loro furgoni che uscivano di fabbrica senza clima di serie. N.B. stiamo parlando di un v.r si'bellissimo ma con problemi di peso eventualmente uno lo prova e vede cosa gli serve per il tipo di uso che ne vuole fare,poi decide.Tieni presente che la dotazione di serie e'sufficente a godersi una buona vacanza. Personalmente ho tutto quello che mi serve, tendalino ,garmin, tv , impianto stereo-dinette, un buon libro...e una birra ghiacciata. Ciao e Bonikm.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link