http://www.bonometti.it/detsche...
LAIKAhttp://www.bonometti.it/detsche...
Se voi doveste scegliere tra questi due mezzi, per quale optereste? Qualitativamente a che livelli li posizionereste?(coibentazione, qualità degli interni ecc ecc) Come meccanica è migliore l'Iveco, vero? m raccomando rispondete numerosi!.. grazie a tt.. alvisequote:Originally posted by travel liner> Quoto in toto travel liner. Ovviamente sono di parte. Renault nei miei 10500 km si è comportato egregiamente sui consumi (sotto i 100km/h 9-10km/litro) non rilevo particolari ondeggiamenti del telaio ( ma provengo da ford transit del 2000 senza barra stabilizzatrice ed era come guidare una renault 4 ) Ottima coibentazione e distribuzione dell'aria su tutta la cellula, la mansarda internamente non è altissima. Estremamente basso lo sbalzo posteriore ( la struttura in acciao che protegge il sotto gavone è alta da terra 25-30 cm ) ma fortunatamente contenuto in lunghezza. Auguroni per la scelta. Salutoni Filippo.
Ciao Ciao Michel >
quote:Originally posted by alvisep88> il limite dovrebbe essere di 100km/h
la patente C la escluderei..xk poi s avrebbe il limite d 80km/h in autostrada >
quote:Originally posted by alvisep88> Sulla patente C: su questo forum ci sono post che hanno affrontato il tema pesi ed immatricolazione di un Camper con peso superiore a 35qti. Mi permetto di suggerirti di rintracciarli e valutare quanto è stato riportato al fine di prendere la decisione giusta, soprattutto se hai esigenze di carico come riportato nella tua nota. Mia personale riflessione: a prescindere dalla rinuncia alla rivalva da parte della tua assicurazione (condizione che troverai offerta sostanzialmente da parte di ogni assicurazione che vuole stare sul mercato) il girare in sovrappeso con la consapevolezza di essere fuori legge, per me è stata condizione inaccettabile per la mia filosofia di vita con la quale ho deciso di approcciare, con la mia famiglia, l'esperienza del turismo itinerante. La nostra riflessione (al secondo camper, in quanto con il primo non avevevamo le competenze e l'esperienza acquisita nel tempo) è stata che, non essendoci stato ordinato da un medico l'acquisto di un Camper e non essendo quindi una cura salvavita, abbiamo valutato come non opportuno l'accettare e farci carico delle relative controindicazioni, il tutto sulla base delle scelte che stavamo valutando: un mezzo di certe dimensioni, con una determinata meccanica e con una definita dotazione di accessori. Se vuoi rimane nei 35qti, il mio personale consiglio è di considerare come discriminante nella scelta di un mezzo piuttosto che di un altro, questa significativa variabile. Facci sapere cosa deciderai...
@elefantino: come s suol dire: patti chiari, amicizia lunga.. ;).. cmq tornando a noi, il garage m servirebbe x caricarci uno scooter, e in effetti questo mi farebbe preferire una trazione posteriore... per il discorso pesi non mi faccio troppi problemi..so ke x qst potrei non entrare in svizzera (xk ti pesano prima d farti passare il confine), ma amen..ho cercato apposta un'assicurazione che preveda la rinuncia al diritto di rivalsa anke nel caso in cui sforassi i 3500kg (cioè praticamente sempre)..nn ci dvrebbero essere altre controindicazioni nell'avere una massa complessiva superiore a quella prevista..no?.... la patente C la escluderei..xk poi s avrebbe il limite d 80km/h in autostrada (e cn il tutor ti beccano se lo superi) e bisognerebbe fare la revisione ogni anno (se nn sbaglio).. alvise >