In risposta al messaggio di mario grundy del 09/08/2021 alle 16:31:37Per il frigo una bella pulizia è di dovere, ma non con uno spillo, andresti a peggiorare la situazione il tuo frigo non è diverso da quelli del video, c'è una rampa del gas con un fornello, è lì che devi agire. Ma solo con aria compressa e un vecchio spazzolino da denti, ma non infilare nulla dentro il foro.
Ciao a tutti, sono andato a farmi un giro di 10 giorni in Francia e sono saltati fuori 2 problemi #1: il frigo a 220V raffredda bene, a gas assolutamente no. Ho cercato su Internet ed ho trovato un sistema per risolvereovvero svitare il tubo gas, pulire con uno spillo un bulloncino con un piccolo foro dove passa il gas, che potrebbe essere otturata. Solo che quando ho tolto l'accesso esterno al bruciatore del frigo mi son trovato di fronte ad un impianto (metto la foto) tutto diverso da quelli che avevo visto su Internet e non so come smontare. Qualcuno lo ha già fatto ? # 2: ho montato due batterie da 100A ciascuna AGM. Quando collego la 220V sul display della centralina (quella sopra la porta) non compare il simbolo della 220V (ma il frigo funziona a 220V e anche le prese). Ma carica pochissimo le batterie. Allora metto su OFF l'interruttore generale del 12V e quando lo rimetto su ON il simbolo compare e le batterie si caricano bene. Ma dopo qualche ora il simbolo scompare e la batterie non si caricano nuovamente, Devo fare nuovamente OFF/ON. Il caricabatterie è quello originale da 100A. Che non riesca a alimentare frigo, servizi e batterie insieme ? Grazie per l'aiuto che potrete darmi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/08/2021 alle 16:44:46
Per il frigo una bella pulizia è di dovere, ma non con uno spillo, andresti a peggiorare la situazione il tuo frigo non è diverso da quelli del video, c'è una rampa del gas con un fornello, è lì che devi agire. Ma solo con aria compressa e un vecchio spazzolino da denti, ma non infilare nulla dentro il foro. Per la 230v, non so aiutarti
Grazie per il gas, ma il mio problema è come agire. Ho tolto la vite che di vede in alto, ma il lamierino non si toglie. Sai aiutarmi ? In risposta al messaggio di mario grundy del 09/08/2021 alle 16:57:01Guarda che non c'è ne sia una anche sotto in posizione poco visibile, poi dovresti provare a smanettare un po in tutte le direzioni, ricordo che il mio vecchio, dovevo farlo ruotare un po
Grazie per il gas, ma il mio problema è come agire. Ho tolto la vite che di vede in alto, ma il lamierino non si toglie. Sai aiutarmi ?
In risposta al messaggio di mario grundy del 09/08/2021 alle 16:57:01tolto la vite del riparo alza un po il cilindro e viene via il riparo. non.passare nulla nel uggello. e calibrato in silicone. se togli il silicone viene un lanciafiamme
Grazie per il gas, ma il mio problema è come agire. Ho tolto la vite che di vede in alto, ma il lamierino non si toglie. Sai aiutarmi ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/08/2021 alle 17:03:49Il carterino di protezione al bruciatore credo che nel tipo in foto (ho avuto tanti camper e ogni tanto cambiano qualcosa) si debba togliere la vite e farlo slittare lateralmente, ha un incastro posteriore a baionetta.
Guarda che non c'è ne sia una anche sotto in posizione poco visibile, poi dovresti provare a smanettare un po in tutte le direzioni, ricordo che il mio vecchio, dovevo farlo ruotare un po Certo che chi lo ha progettato ha fatto un bel lavoro
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/08/2021 alle 10:26:19vedi te
Che io ricordo, l'ugello del gas è stato fatto con una punzonatrice, il foro quasi invisibile, è quadrato, non è tondo, per cui, niente spilli, va solo soffiato e tolta la fuliggine, al limite dare colpetti sul tubicinoche viene dalla elettrovalvola e vedere se cade del residuo. Tutto questo, compresa pulizia del bracere, se non si è più che pratici, consiglio di farlo fare da mani esperte, possibilmente uno autorizzato dal marchio del frigorifero. Roberto

.jpg)

In risposta al messaggio di scubidu del 10/08/2021 alle 11:52:56Vedo, ma non capisco:
vedi te ribadisco l.uggelo e calibrato in materiale gommoso tipo silicone. non va assolutamente toccato
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/08/2021 alle 12:28:18le foto di come è fatto il riparo bruciatore e di un vecchio frigo smontato
Vedo, ma non capisco: il pavimento in ceramica,,? Ma è un rottame, non si può vedere! Roberto