CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika x 675 del 2008

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2017 alle: 14:13:52
Buongiorno a tutti 
io è mia moglie ci siamo innamorati di questo camper. vorremmo sapere dai possessori di questo mezzo come vi trovate?
di pregi ne abbiamo letti tanti, ma di difetti ?, punti critici ?. 
più che altro capire l'abitabilità in 2 adulti più 2 bambini di 3 e 7 anni, 
soprattutto mi spiegate come guardando le foto su Internet, qualcuno ha la finestra in bagno e altri no ?

grazie del attenzione 

Saluti 

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 13/01/2017 alle: 14:28:11
Ciao, quando cambiai camper 3 anni fa questo era uno dei papabili e mi ero informato bene.....

Tra i 'difetti' ricorrenti ho trovato:
- infiltrazioni sul tetto nel punto di giunzione tra cellula mansarda
- infiltrazioni nella mansarda dalle luci di ingombro tonde presenti sulla stessa.

La finestra in bagno non è presente, e l'interno mi da l'impressione di angusto e buio.

Quanto sopra, unito alla semidinette che in 4 non è sempre comoda, al bagno sulla dx e frigo sulla sx  (che mi paiono soluzioni poco funzionali) mi ha spinto sul modello attuale.
Ad oggi penso di aver fatto la scelta giusta in termini di pianta e disposizione interna, pur rinunciando alla TP del x675.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Inserito il 13/01/2017 alle: 14:38:55
mio cognato, ex possesore di ecovip 2.1 del 2004, è capoofficina per una azienda di riparazione auto multimarca.
recentemente ha tagliandato una serie  x della laika, me ne ha parlato malissimo, in entrata, il gradino in termoformato era crepato e sotto molle, il pavimento presentava parti che cedevano. in complesso un camper di fascia bassa spacciato per top

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Inserito il 13/01/2017 alle: 14:48:53
Ciao, ho un serie X - anche se diverso modello - e l'unica cosa che segnalo è la fragilità e l'ingiallimento delle plastiche (in genere, ma soprattutto quelle interne). L'ho scritto più volte. 
Finestra bagno: era un optional, ecco perchè può esserci oppure no.
Un saluto da Vittorio (MI)
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 13/01/2017 alle: 15:14:40
Sui Laika, darei anche un'occhiata ai pesi in ordine di marcia.   
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 13/01/2017 alle: 19:03:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/01/2017 alle 14:38:55

mio cognato, ex possesore di ecovip 2.1 del 2004, è capoofficina per una azienda di riparazione auto multimarca. recentemente ha tagliandato una serie  x della laika, me ne ha parlato malissimo, in entrata, il gradino in
termoformato era crepato e sotto molle, il pavimento presentava parti che cedevano. in complesso un camper di fascia bassa spacciato per top L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

La serie X non è mai stata top di gamma, anzi era considerata fascia d'accesso. Costruita per qualche anno e poi tolta da catalogo.
Ciao Giorgio.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 13/01/2017 alle: 19:24:27
ho viaggiato con un X modello come il 675 ma con matrimoniale posteriore fino a Novembre di questo Anno , sinceramente tutti questi problemi non li ho riscontrati in 6 Anni di convivenza ,certo è che da Laika ci si aspetta di più e non la qualità di un Rimor , nonstante questo come unico difetto ti posso annoverare la semidinette ..non l'ho mai digerita sarà che toccava a mè...e sinceramente è un pò leggerino di cellula.....si sente molto la vibrazione..

per il resto ti posso assicurare che senza la finestra nel bagno si vive molto bene ...è sempre molto caldo e se apri l'oblò fà un effetto aspirazione che non ti puoi immaginare ......oggi ho un kreos più vecchio del X ma TUTTA UN' ALTRA MUSICA....
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 13/01/2017 alle: 21:51:51
Cia, mio cognato lo ha comprato nuovo, stesso anno e modello. Come ti hanno già scritto i difetti sono le infiltrazioni tra mansarda e tetto, luci di ingombro e come scritto da impiegatodelvolante anche nella parte del pavimento vicino al gradino. Mio cognato nn si è fatto mancare niente. Anche le plastiche posteriori come già scritto invecchiano velocemente. Ha pure avuto un problema con la frizione, più esattamente con la "nocciola" del pistone idraulico collegato al pedale, gli si è rotta xkè fatta di plastica.
In 4 è vivibile, ma a mio avviso un pochino "ristretto".
in effetti la serie X era la entry level e la qualità era molto bassa per essere un Laika......
Resta cmq un Laika e per molte altre cose sempre meglio di molti altri.
Buona scelta.....
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 13/01/2017 alle: 22:35:26
Grazie a tutti delle risposte. 
Adesso non so proprio che fare, oggi ho visto un Duke 57d del 2010 praticamente full optional e un Prince 57 del 2007, 
ed è aumentata l'interdizione. Voi che prendereste?
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 14/01/2017 alle: 10:01:33
A livello di pianta è certamente più confortevole, ma è pure più lungo di un mezzo metro, per cui valuta tu cosa privilegiare.

Stando su tale pianta, quindi tipica doppia dinette con castello trasversale in coda, ti si apre un ventaglio di marchi tra i quali scegliere.

Elnagh di quegli anni non mi pare brillasse in qualità costruttiva della scocca.
Inoltre potendo eviterei un ducato x250 ante 2010, per i noti possibili problemi del gruppo cambio-frizione.

Personalmente ad esempio cercherei un adria, meno accattivante esteticamente ma molto di sostanza, o altri marchi di provata affidabilità.

Rimanendo sulla pianta del x675, a me personalmente piace molto questo.... introvabile in italia ma 100% sostanza

http://www.subito.it/caravan-e-...

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 14/01/2017 alle: 10:25:44
In risposta al messaggio di stigmatag del 13/01/2017 alle 22:35:26

Grazie a tutti delle risposte.  Adesso non so proprio che fare, oggi ho visto un Duke 57d del 2010 praticamente full optional e un Prince 57 del 2007,  ed è aumentata l'interdizione. Voi che prendereste?

Dipende molto dal tuo budget..... considerando il valore che potrebbero avere i mezzi che hai segnalato io opterei x un mezzo di fascia alta con motorizzazioni superiori ( es. Daily), ma con qlke anno in più......per esperienza personale la differenza è tanta sotto ogni aspetto.
come già ti ha scritto giustamente giannx695 passato su kreos
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Inserito il 14/01/2017 alle: 13:41:51
In risposta al messaggio di caracolito del 13/01/2017 alle 19:03:45

La serie X non è mai stata top di gamma, anzi era considerata fascia d'accesso. Costruita per qualche anno e poi tolta da catalogo. Ciao Giorgio.

si, hai ragione, mi sono espresso male.
diciamo che hanno giocato sul fatto che essendo laika, molti credevano di comprare un top di marca

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 14/01/2017 alle: 19:48:47

Forse è come dici , ai tempi dovevo cambiare  mezzo, visto in catalogo sembrava ottimo in conce ho cambiato idea.
Ciao Giorgio.

Modificato da caracolito il 14/01/2017 alle 19:50:11
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 14/01/2017 alle: 23:08:30
io lo ho venduto piu di un anno fa avevo il 695 prima serie del 2005 tenuto x 6 anni ma tutti i problemi da voi segnalati non li o visti si e sempre comportato bene non e il top laika ma sicuramente meglio di tante serie di gamma media sul mercato ... lo ho venduto solo perche x 2 era esagerato ho preferito un mezzo piu compatto x avere piu agilita ... se non era x questo non lo avrei venduto in 4 era comodissimo ... saluti..
gianni
16
palinurus
palinurus
17/05/2009 94
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 22:18:59
Laika X700 del 2009 comprato nuovo fine serie full optional , molto soddisfatto .
Il gradino preformato é vero si rompe perché dietro non ha nulla va modificato .
quasi 80000 km un mulo .Pesi no comment , io ho sul porta moto un Honda sh 300 con le dovute attenzioni vado dappertutto aggiunto un foglio di balestra . Difetti infiltrazione per ora zero . Lo reputo un ottimo mezzo anche se entry level come di qualcuno .consumi avete mai guidato un daily ? Con la Rimappatura faccio i 8,5 ca calcolando che é una trazione posteriore .Adatto per famiglie , uso invernale .

11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 11:19:31
Ciao, anche io ho un X700 del 2009 e devo dire che in 3 anni mai avuto un problema , quindi ci rimango a sapere che il X695 che sembra uguale al mio siano stati evidenziati tutti questi problemi. Anzi , ho visto (sempre il X700) che alcune persone che lo hanno messo in vendita in poco tempo lo hanno venduto , quindi pensavo che fosse  un modello ricercato anche  per le sue qualità. Certo che ci sono modelli superiori e inferiori ma ripeto io ne sono molto contento.
P.s. Il gradino mai rotto. :-)

Modificato da lebreton il 13/02/2017 alle 11:24:08
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2017 alle: 11:46:52
ho l' X700 che ormai ha 11 anni a marzo l'unico problema che ho avuto è stata la parete posteriore infiltrata a causa
del cattivo montaggio del portabici montato dal concessionario, Laika comunque ha risposto sistemandolo gratuitamente.
Per il.resto nessun problema ok lo scalino e considerato che peso 130kg non è male, fatti 80000 km motore ok solo olio e filtri
aggiunto foglio di balestra per alzare un po il posteriore.
Saluti Mario
Salva una pianta mangia un Vegano
9
Masu
Masu
12/04/2016 1
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 15:44:00
Ciao a tutti,
io ho un x675 del 2006, acquistato da un amico nel 2016, che lo acquistò nuovo, quindi come se fosse stato sempre mio :-).
Lo utilizziamo in 2 ed è un gran bel mezzo, la pianta è spettacolare ed i  nostri amici che hanno acquistato un Motorhome Laika, rimpiangono alla grande la funzionalità e l'abitabilità del loro vecchio X. 
La dinette arretrata non è differente da nessun'altra, la cabina sarà sempre un po più fredda della cellula, ma con un minimo di accorgimenti si recupera alla grande. Vado a sciare tutti gli anni e con il cappotto frontale intero ed il copri cruscotto, non ho mai avuto problemi di temperatura. Quando tiri su la metà del letto in mansarda ed allunghi la tavola in 5 si mangia bene. IL gavone posteriore è molto capiente ed il mio liberty 150 ci va comodamente insieme a tante altre cose come 4 sedie a sdraio, il mio SUP sgonfio ed il tavolo pieghevole, resta comunque altro spazio per caricare piccole cose. La doccia la utilizziamo sempre in inverno, ed il nostro bagno non ha la finestra, abbiamo solo l'oblò superiore, come ti hanno già detto basta ed avanza ed è molto funzionale per l'effetto tiraggio che fa. Dormire in mansarda del X è molto meglio che dormire su tanti letti matrimoniali in coda ad altezza fissa. La mansarda è altissima, io e la mia compagna superiamo i 180 cm e possiamo stare seduti sul materasso tranquillamente senza battere la testa. I pensili sono tanti, molto capienti e ben fatti, anche se la X era la entry level della Laika è ancora oggi, migliore di tanti top di gamma di altri brand europei tanto osannati. Potrei elencarti altri mille pregi ma sarebbero troppo soggettivi. Posso solo concludere dicendo che per ora non ho riscontrato nessun difetto strutturale ed essendo abbastanza maniaco, oltre alla continua manutenzione che svolgo, lo faccio sempre controllare da esperti. 

ciao
Marco 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link