CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lavaggio camper ogni quanto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 10/01/2015 alle: 22:28:01
Dopo tutto il sale preso in Austria, ho lavato il camper passando oltre 1 ora in autolavaggio. Solo il tetto non ho potuto pulirlo più di tanto perché il lavaggio non aveva una passerella abbastanza alta. È' stata una bella fatica, ma a distanza di una settimana è' già polveroso. Mi spiegate come fanno i camperisti 80enni tedeschi o svizzeri ad avere sempre il camper pulito, anche dopo aver viaggiato fino in italia con pioggia d'inverno e moscerini d'estate? In generale comunque ho visto in queste vacanze natalizie camper puliti ed in ordine che sembravano freschi di lavaggio. Il mio invece sembrava aver attraversato un deserto di sale e fango tando da poterci scrivere sopra. Andrea IW5CI
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 10/01/2015 alle: 23:01:49
Sai come fanno ogni sosta riempiono un secchio e lo lavano... io il mio del 92 non ha una riga nera ogni uscita lo lavo in piu ho usato quella crema naturale scatola verde che e una bomba[;)] ronza75
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/01/2015 alle: 23:09:34
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 10/01/2015  22:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Mi spiegate come fanno i camperisti 80enni tedeschi o svizzeri ad avere sempre il camper pulitoid="green">" in 7 anni il mio credo è stato lavato tre volte.
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 10/01/2015 alle: 23:39:38
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 10/01/2015  23:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più di tanto non se ne attacca. Obelix
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/01/2015 alle: 00:24:15
Io lo lavo ogni volta che lo ripongo in rimessaggio, e ogni 3 o 4 volte, una bella ripassata di polish... A me piace averlo lucido.....il camper, anche se non sono un anziano tedesco[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 11/01/2015 alle: 00:39:17
Se devo essere schiavo anche del lavaggio del camper, siamo a posto. Ovviamente è un discorso personale, io sarò sciatto ma lo faccio lavare (ci ho provato una volta da solo e ho giurato a me stesso mai più) quando arriva all'indecenza, quindi dopo l'inverno, e in autunno, quindi 2 volte all'anno. Le righe nere, ci sono, anche se non marcate, ma fa lo stesso. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/01/2015 alle: 09:27:15
Le macchine le lavo una o max due volte all'anno, il camper di più (lo considero come una seconda casa). A Natale andata e ritorno dall'Umbria ho trovato neve e strade piene di sale, il camper era lurido e ho dovuto lavarlo. Sicuramente prima dell'estate lo laverò almeno un'altra volta e poi dipende molto dalle strade che incontrerò e si mi troverò dei camion davanti per km con strade umide.Non mi sono mani messo a lavarlo con un secchio in campeggio o area sosta come ho visto fare... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 11/01/2015 alle: 09:30:31
Entro certi limiti, la pulizia del camper, dell'auto, ecc. rispecchia la cura e pulizia della persona.[:(]
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/01/2015 alle: 09:55:57
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 11/01/2015  09:30:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non sono per niente d'accordo. Per me la macchina è un mezzo di trasporto STOP. Non ho mai capito chi lava la macchina tutte le settimane (come per le pulizie di casa) o non la usa quando nevica in quanto potrebbe sporcarsi e/o rovinarsi con il sale. Nemmeno concepisco chi usa la macchina come deposito (per non dire discarica) per i giochi dei figli, fazzoletti di carta usati, cartacce varie, ecc.. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 11/01/2015 alle: 10:37:06
Dopo ogni uscita una ripassattina veloce dentro e fuori,anche rimessato lo voglio vedere pulito.idem per le auto. Certi camper mi fanno pena[V] (ho detto camper) Ciao mauro630
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 11/01/2015 alle: 10:37:29
Io lo lavo mediamente 3/4 volte all'anno, poi dipende. Dentro è più pulito di una sala operatoria[^][^] non sopporto la sporcizia in casa, sono maniaco, stresso anche moglie e figlia[:0] Esternamente, rigorosamente munito del Mio secchio e della Mia spugna, nella fase di pulizia gli pratico un massaggio, lo accarezzo, gli parlo, gli infondo coraggio e autostima (ma non ne ha bisogno [^]). Ora è ancora "vissuto" dall'ultima uscita sulla neve, sto soffrendo[:(] Buone pulizie a tutti[;)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 11/01/2015 alle: 11:31:21
Passando tanto tempo in auto, per me dentro deve essere pulita e profumata. Idem il camper. Fuori, specialmente d'inverno, la macchina la lavo una volta al mese. D'estate ogni 15 giorni. Per il camper , non avendo un'area privata adatta, non riesco a pulirlo come vorrei, vado all'auto lavaggio con spazzolone e idropulitrice. Viene bene, righe nere non ne ha, però dopo 2-3 gg ci sono ricordini degli uccelli di passaggio e la polvere e pioggia. Per essere felice dovrei tenerlo al coperto. Ma è' un'opzione al momento troppo impegnativa. Andrea IW5CI
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 11/01/2015 alle: 11:57:40
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 11/01/2015  09:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me anche le scarpe sono un "mezzo di trasporto". Tu vai in giro anche con le scarpe sporche? Senza cadere negli eccessi l'auto per me deve essere pulite come la casa e il resto che uno possiede. E' ovvio che quando piove o nevica non la si lavi tutti i giorni ma un minimo di decoro ci deve essere. Ovviamente ognuno è come è!
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 11/01/2015 alle: 12:17:47
Il mio camper è rimessato all'aperto, ma il precedente proprietario lo ha sempre tenuto al coperto e la differenza in pochi mesi è evidente. Dentro lo tengo "sterile" e profumato: lo spazio alla fine è poco e sopporto polvere e disordine meno che a casa! [:D] Per quanto riguarda l'esterno, in estate il mezzo si sporca pochissimo, mentre in autunno/inverno è una schifezza, e le righe nere - che odio - non tardano a comparire. Aggiungiamo che in inverno le strade oltre i 300m di quota sono piene di sale... Il mio metodo è di lavarlo esternamente e in modo grossolano ogni mese o comunque dopo uscite montane, tramite un lavaggio a gettoni con una spesa media di 12 euro e un'oretta di tempo. Almeno due volte l'anno mi armo di scala a libro e secchio/spazzola/spugna/polish/cera, partendo dal tetto con un impegno di un giorno completo di lavoro faticoso. Però la soddisfazione di sentirmi dire "ma è nuovo?" su un mezzo di quasi 10 anni... [:D] Naturalmente, ogni volta che coccolo il mio mezzo mi succede una qualche sfiga: l'ultima mentre ero dai miei per strada e stavo trafficando nel gavone posteriore si avvicina correndo un grosso cane che si era allontanato dal padrone, che è noto in zona come ex detenuto, rigorosamente disoccupato e assistito dai servizi sociali. Il lupoide, munito di opportuna rincorsa, ha cercato di saltare sul cofano del mio camper per acchiappare un gatto che si era arrampicato fino alla cornice del parabrezza per mettersi in salvo. Naturalmente il felino, nel panico assoluto, è poi scappato "sgommando" dal cofano stesso appena il cane si è distratto. Risultato: un trionfo di graffi e graffietti che spero di eliminare con pasta abrasiva e lucidatrice professionale quando andrò a trovare un amico carrozziere.[:(] [xx(] Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 11/01/2015 alle: 15:22:01
Lavaggio camper ogni quanto?id="brown"> Eheheh[:D], quando è sporco. Quanto ai nordici, forse non l'avete mai notato, se piove per non sporcarlo zigzagano tra una goccia e l'altra e nel 'garage' tengono mastro lindo(quell'omone pelato) che in sosta tra un mein gott, scheisse e fich dich lucida camper e tutto quello che sta attorno. Pensate che mi trovavo su una piazzola accanto ad un tedesco, mi ha lucidato pure il mio. Bruno Se non sapete chiedete pure.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63275
Inserito il 11/01/2015 alle: 15:23:11
L'interno del camper appena torno al rimessaggio, l'esterno prima di uscire, il camper deve sempre essere pulito. Sono tornato da una gita il alta Italia e appena arrivato ricca sciacquata per togliere il sale. Bello sarebbe poterlo lucidare sempre, io lo faccio solo prima dell'inverno, ricca lavata, poi cera a gogo e alla fine olio di gomito fino a quando non mi fanno male i giunti..i miei[;)] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/01/2015 alle: 16:10:57
Il camper lo pulisco ( a volte solo con la pelle di daino, quando è zuppo di brina ) anche due volte al mese. La macchina una volta al mese. Ovviamente questo quando non piove terra, dato che in questi casi posso pure raddoppiare le pulizie. Prima della estate lucido il tetto con polish(a mano o con tampone ) passandolo anche sulle parti in plastica (oblo, antenna ed altro) . Ovviamente all interno se non lo uso, lo pulisco molto meno, ma durante l' uso e dopo ogni uscita settimanale estiva, pulizia completa compreso un lavaggio con idro p.nella zona bassa( assale posteriore, freni,tiranti vari) Il motore anche viene pulito dalla polvere sei/ sette volte l'anno. Oggi è toccato al camper[:D] by by Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 11/01/2015 alle: 16:25:02
Ciao, lavo il camper dentro e fuori appena rientro e prima di uscire, l'idea di avere delle righe nere non mi farebbe dormire[;)][;)][;)][;)] Ho consegnato a novembre al concessionario il mio vecchio camper di quasi 10 anni ed era impeccabile. Francamente quando vedo camper con quei rigoni neri......poi ogn'uno fa quello che vuole[:)][:)][:)][:)] wal

https://www.flickr.com/photos/w...

14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 11/01/2015 alle: 18:11:54
ma la polvere e il fango, come una seconda pelle, non protegge il nostro amato bene? saluti Pasquale
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Inserito il 11/01/2015 alle: 18:21:58
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 10/01/2015  23:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao come si chiama la crema che citi nel tuo intervento silvio
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 11/01/2015 alle: 18:36:07
Il mio camper è di quelli con pareti di alluminio a buccia d'arancia. Un paio di volte l'anno lo lavo con dentifricio e con un prodotto per pulizia metalli, ma faccio una fatica immane, con pochi risultati. Quindi, considerato che è un camper di fascia molto bassa, con motore 1.9 td, con qualche ammaccatura, che complessivamente anche se perfettamente funzionante non ha aspetto attraente, considerato che a bordo abbiamo un cane molto meticcio di terza categoria e che non andiamo in giro vestiti da serata di gala, ho deciso di non lavarlo più, tanto non ci guadagnerei nulla, forse qualche saluto in più. L'importante è che ci porti dove vogliamo noi.

Modificato da campcamp il 11/01/2015 alle 18:38:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link