CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lavori di ripristino cellula in Marocco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
9
3 cilindri
3 cilindri
23/01/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2024 alle: 20:32:10
Con la modica spesa di 250€ per il passaggio in barca  da Tarifa (Spagna) a Tanger (Marocco) e poi giù lungo le coste del Marocco si arriva ad Agadir, la terra promessa per chi vuole riportare il camper al suo 100% di splendore spendendo 4 soldi.
Ci sono bravi carrozzieri anche più a nord come a Casablanca, però più a sud  ad Agadir  sono specializzati.
La premessa e´che  i pezzi di ricambio  vanno comprati in Europa ma l istallazione si fa in Marocco. Sono capaci di fare e montare quasi tutto paraurti, retrocamere, aria condizionata, finestre, gavoni, batterie, lucidature esterne, rifare gli adesivi originali come nuovi pero dipinti con vernice, porta bagagli da tetto anche in acciaio ecc ecc
Considerate che in Marocco un professore di scuola come un operaio guadagnano 3000dh al mese più o meno 300€ quindi c e parecchio da fargli fare con 1000€ senza sfruttare nessuno.Non me ne vogliano gli installatori Europei pero qui o troviamo soluzioni alternative o finiamo per lapidare tutti i nostri risparmi per mantenere un camper in condizioni accettabili
 .2 anni fa con 400€  mi hanno lucidato  tutto l esterno a specchio riparato paraurti sfondato , rifatto tutti  gli adesivi + pulizia base camper e verniciatura contro ossido.
ps:il lavoro lo fanno  in garage senza tetto o cortili quindi potete dormirci dentro ,senza dover lasciare il camper pero andate muniti di caffè perche ve ne chiedono 3 a testa e solitamente lavorano in 7.
Niesmann&bischoff 7100 i /2004
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4433
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2024 alle: 23:14:03
Titolo (Non tutto in maiuscolo, grazie!) *
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2024 alle: 07:49:26
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 17/11/2024 alle 20:32:10

Con la modica spesa di 250€ per il passaggio in barca  da Tarifa (Spagna) a Tanger (Marocco) e poi giù lungo le coste del Marocco si arriva ad Agadir, la terra promessa per chi vuole riportare il camper al suo 100% di
splendore spendendo 4 soldi. Ci sono bravi carrozzieri anche più a nord come a Casablanca, però più a sud  ad Agadir  sono specializzati. La premessa e´che  i pezzi di ricambio  vanno comprati in Europa ma l istallazione si fa in Marocco. Sono capaci di fare e montare quasi tutto paraurti, retrocamere, aria condizionata, finestre, gavoni, batterie, lucidature esterne, rifare gli adesivi originali come nuovi pero dipinti con vernice, porta bagagli da tetto anche in acciaio ecc ecc Considerate che in Marocco un professore di scuola come un operaio guadagnano 3000dh al mese più o meno 300€ quindi c e parecchio da fargli fare con 1000€ senza sfruttare nessuno.Non me ne vogliano gli installatori Europei pero qui o troviamo soluzioni alternative o finiamo per lapidare tutti i nostri risparmi per mantenere un camper in condizioni accettabili  .2 anni fa con 400€  mi hanno lucidato  tutto l esterno a specchio riparato paraurti sfondato , rifatto tutti  gli adesivi + pulizia base camper e verniciatura contro ossido. ps:il lavoro lo fanno  in garage senza tetto o cortili quindi potete dormirci dentro ,senza dover lasciare il camper pero andate muniti di caffè perche ve ne chiedono 3 a testa e solitamente lavorano in 7. Niesmann&bischoff 7100 i /2004
...
allora non vedo il problema della svalutazione che hai postato, fai cambiare le finestre con delle attuali, tutto il resto è riparabile e reperibile
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2024 alle: 10:26:44
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 17/11/2024 alle 20:32:10

Con la modica spesa di 250€ per il passaggio in barca  da Tarifa (Spagna) a Tanger (Marocco) e poi giù lungo le coste del Marocco si arriva ad Agadir, la terra promessa per chi vuole riportare il camper al suo 100% di
splendore spendendo 4 soldi. Ci sono bravi carrozzieri anche più a nord come a Casablanca, però più a sud  ad Agadir  sono specializzati. La premessa e´che  i pezzi di ricambio  vanno comprati in Europa ma l istallazione si fa in Marocco. Sono capaci di fare e montare quasi tutto paraurti, retrocamere, aria condizionata, finestre, gavoni, batterie, lucidature esterne, rifare gli adesivi originali come nuovi pero dipinti con vernice, porta bagagli da tetto anche in acciaio ecc ecc Considerate che in Marocco un professore di scuola come un operaio guadagnano 3000dh al mese più o meno 300€ quindi c e parecchio da fargli fare con 1000€ senza sfruttare nessuno.Non me ne vogliano gli installatori Europei pero qui o troviamo soluzioni alternative o finiamo per lapidare tutti i nostri risparmi per mantenere un camper in condizioni accettabili  .2 anni fa con 400€  mi hanno lucidato  tutto l esterno a specchio riparato paraurti sfondato , rifatto tutti  gli adesivi + pulizia base camper e verniciatura contro ossido. ps:il lavoro lo fanno  in garage senza tetto o cortili quindi potete dormirci dentro ,senza dover lasciare il camper pero andate muniti di caffè perche ve ne chiedono 3 a testa e solitamente lavorano in 7. Niesmann&bischoff 7100 i /2004
...
Puoi postare indirizzo della carrozzeria che ti ha fatto il lavoro? E hai pagato in Euro contanti?
MARK
9
3 cilindri
3 cilindri
23/01/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2024 alle: 20:30:57
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/11/2024 alle 07:49:26

allora non vedo il problema della svalutazione che hai postato, fai cambiare le finestre con delle attuali, tutto il resto è riparabile e reperibile
infatti l idea era proprio quella comprarle e montarle li ma i prezzi sono di 1300€x 2 per la dinette  e 1200€ x le posteriori più trasporto e oscuranti  ,quando quello di cui avrei bisogno e di  pezzi di ricambio Seitz s7 per poterle usare ancora a lungo.

Modificato da 3 cilindri il 18/11/2024 alle 20:47:47
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
3 cilindri
3 cilindri
23/01/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2024 alle: 20:33:24
In risposta al messaggio di cippo14 del 18/11/2024 alle 10:26:44

Puoi postare indirizzo della carrozzeria che ti ha fatto il lavoro? E hai pagato in Euro contanti?
ciao cippo tra 1 mese sarò li 
ti anticipo che  la persona più corretta si chiama Lausin , si trova nella zona industriale di Agadir .
è`una persona molto smart ha 1 figlio che studia ingegneria a Milano e l altra figlia  sempre in Italia per studio quindi sta parecchio avanti.posso passarti il suo numero di telefono , ti viene a trovare in campeggio a Agadir ce ne sono diversi e ti fa un preventivo.io andrò da lui.
dopo 2 anni  le lucidature hanno tenuto anche paraurti perfetto , gli adesivi riverniciati se li lavi con la lancia da lavaggio tendono a perdere un millimetro sui bordi quasi impercettibile pero in generale mi hanno fatto un bel lavoro.

Modificato da 3 cilindri il 18/11/2024 alle 20:54:36
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2024 alle: 21:16:02
Ho gia sentito parlare delle riparazioni in marocco, la fantasia e manualità degli addetti, ho anche visto rifare una testata della peugeot in mezzo alla sabbia,(non ho visto l'esito) e fuoristrada cannibalizzate per funzionare senza elettronica, mantengo qualche perlessità sulle operazioni di carrozzeria, sopratutto sulle verniciature : senza forno, nella polvere ecc. per un camion può andare ma sul camper...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2024 alle: 08:01:35
Non ti è venuto in mente che all’università in Italia li stiamo mantenendo noi che paghiamo tante tasse e non possiamo chiedere solo 300 euro al mese ?
no…. Così tanto per dire una banalità!!
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2024 alle: 09:21:48
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 18/11/2024 alle 20:33:24

ciao cippo tra 1 mese sarò li  ti anticipo che  la persona più corretta si chiama Lausin , si trova nella zona industriale di Agadir . è`una persona molto smart ha 1 figlio che studia ingegneria a Milano e l altra figlia
 sempre in Italia per studio quindi sta parecchio avanti.posso passarti il suo numero di telefono , ti viene a trovare in campeggio a Agadir ce ne sono diversi e ti fa un preventivo.io andrò da lui. dopo 2 anni  le lucidature hanno tenuto anche paraurti perfetto , gli adesivi riverniciati se li lavi con la lancia da lavaggio tendono a perdere un millimetro sui bordi quasi impercettibile pero in generale mi hanno fatto un bel lavoro.
...
Ciao, conosco abbastanza bene il Marocco sono stato col camper nel 2004.
Mi daresti il nunero di telefono di questo carrozziere Lausin.
Devo passare per il Marocco,perchè vorrei andare in Mauritania.
Grazie
Carlo

11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2024 alle: 09:23:38
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 18/11/2024 alle 20:33:24

ciao cippo tra 1 mese sarò li  ti anticipo che  la persona più corretta si chiama Lausin , si trova nella zona industriale di Agadir . è`una persona molto smart ha 1 figlio che studia ingegneria a Milano e l altra figlia
 sempre in Italia per studio quindi sta parecchio avanti.posso passarti il suo numero di telefono , ti viene a trovare in campeggio a Agadir ce ne sono diversi e ti fa un preventivo.io andrò da lui. dopo 2 anni  le lucidature hanno tenuto anche paraurti perfetto , gli adesivi riverniciati se li lavi con la lancia da lavaggio tendono a perdere un millimetro sui bordi quasi impercettibile pero in generale mi hanno fatto un bel lavoro.
...
Grazie delle informazioni, se il progetto di andare in Marocco l'anno prossimo si realizzerà  ne terrò conto per riparare le bandelle che non si trovano più come ricambi.
MARK
9
3 cilindri
3 cilindri
23/01/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 12:17:42
In risposta al messaggio di Paolo62 del 19/11/2024 alle 08:01:35

Non ti è venuto in mente che all’università in Italia li stiamo mantenendo noi che paghiamo tante tasse e non possiamo chiedere solo 300 euro al mese ? no…. Così tanto per dire una banalità!!
infatti chiesi a Lausin se volesse venire anche lui in. Italia e mi disse di no che i suoi figli sarebbero tornati in Marocco dopo gli studi.il Marocco ormai è`rimasto uno dei pochi paesi dove fare vacanza senza spendere tanti soldi.ovunque tu vada pagherai come in Italia anche nei paesi dell est pero in Marocco la cosa cambia ceni con 12€ dormi con 8€.sulla questione delle tasse hay ragione noi siamo in bancarotta perche abbiamo un fardello di tasse da pagare. loro al contrario possono montarsi un officina sotto casa quasi gratis dando lavoro ai più giovani  e generano anche  lauti ingressi. 300€ giorno sono 9000€mese ecco come fa a mandare i Figli a studiare in Italia.in cambio se io volessi aprire un officina in Italia partirei con 50000€ di debiti più tasse da pagare sugli stipendi 3000 a impiegato ecco fatto fallito dopo una settimana e rovinato a vita. il nostro e`un paese curioso paghiamo un sacco di tasse  se mi ammalo devo andare dal privato a curarmi e la colpa e´tutta dei marocchini.

Modificato da 3 cilindri il 20/11/2024 alle 17:48:00
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 16:04:59
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 20/11/2024 alle 12:17:42

infatti chiesi a Lausin se volesse venire anche lui in. Italia e mi disse di no che i suoi figli sarebbero tornati in Marocco dopo gli studi.il Marocco ormai è`rimasto uno dei pochi paesi dove fare vacanza senza spendere
tanti soldi.ovunque tu vada pagherai come in Italia anche nei paesi dell est pero in Marocco la cosa cambia ceni con 12€ dormi con 8€.sulla questione delle tasse hay ragione noi siamo in bancarotta perche abbiamo un fardello di tasse da pagare. loro al contrario possono montarsi un officina sotto casa quasi gratis dando lavoro ai più giovani  e generano anche  lauti ingressi. 300€ giorno sono 9000€mese ecco come fa a mandare i Figli a studiare in Italia.in cambio se io volessi aprire un officina in Italia partirei con 50000€ di debiti più tasse da pagare sugli stipendi 3000 a impiegato ecco fatto fallito dopo una settimana e rovinato a vita. il nostro e`un paese curioso paghiamo un sacco di tasse  se mi ammalo devo andare dal privato a curarmi e la colpa e´tutta dei marocchini.
...
Scusa 3 cilindri hai parlato di campeggio ad Agadir, a me risulta chiuso dal 2020, per caso ne conosci un'altro? Grazie
9
3 cilindri
3 cilindri
23/01/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 18:02:42
In risposta al messaggio di I Lilla del 20/11/2024 alle 16:04:59

Scusa 3 cilindri hai parlato di campeggio ad Agadir, a me risulta chiuso dal 2020, per caso ne conosci un'altro? Grazie
se fai una ricerca su google ne vedrai parecchi di camper.
consulta i forum per avere notizie più aggiornate o app parkfornite io non vado da 2 anni non saprei dirti
comunque anche dormire in libera non è`male sempre se parcheggiati con altri camperisti, il più delle volte sono del nord Europa.
certo se mi trovo solo nell entroterra evito di passare la notte in libera da solo ma vicino a richiami turistici o vie transitate e illuminate nessun problema
ps: i turisti sono oro per i marocchini e se succede qualcosa ,al furbetto di turno ,gli tagliano le mani.

Modificato da 3 cilindri il 20/11/2024 alle 18:45:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link