quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 20/02/2015 10:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ancora non hai fatto nulla?Dai che l'estate si avvicina. Una volta fatto il taglio,io,toglierei un po' di polistirolo dai bordi e lo sostituirei con dei listelli incollati in maniera che la cornice sia applicata su un supporto robusto. Poi le griglie le incolli con il sicaflex221
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 20/02/2015 15:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e chi ha tempo! il problema è il materiale il sicaflex 221 ce l'ho. mi manca la colla poliuretanica...quale acquisto?
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 21/02/2015 09:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la colla non so consigliarti ma x 4 listelli non mi creerei tanti problemi. @ Gasoline Nei frigo di ultima generazione,Onkite ha un Thedford,non si devono montare le famose ventoline.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 21/02/2015 23:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè no ? il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
quote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 21/02/2015 23:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fai caso questi frigo non hanno lo scarico dei fumi a vista. Questi vengono scaricati all'interno anzichè fuori come i tradizionali ed il loro calore aiuta a riscaldare il liquido che circola nella serpentina che poi è quello che riesce a raffreddare. Usando le ventoline non fai altro annullare il beneficio che porta il calore dei fumi,questo nei frigo di ultima generazione
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 23/02/2015 11:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non metti il listello col tempo l'isolante si schiaccia e col tempo l'acqua passa !
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 23/02/2015 12:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando ho aperto le precedenti aperture non c'è la presenza di alcun listello, ne tantomeno di alcun isolante. Solo un pò di terostat qua e la e in 8 anni alcuna infiltrazione. Io ho proceduto a spalmare il sica sul polistirolo, creando una superfice isolante. Poi ho messo tanti cordoli all'interno della cornice della ventilazione. Poi ho messo il sica anche esternamente alla cornice Considera poi che le viti mantengono la cornice aderente alla parete
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 21/02/2015 09:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Gasoline. io le avevo montate e mi trovavo bene. quoto pure Nuvola. Se non avevi già fatto il lavoro te le avrei regalate per provare. Io, alla fine, ho risolto alla primitiva..ventilatore da cabina, penzolante davanti a griglie aperte (in campeggio o AA chiaramente).
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 22/02/2015 21:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dirò che io ho un thedfort di ultima generazione e ho messo le ventoline e ho notato un miglioramento notevole, Le accendo però solo quando sono allacciato alla 220, da subito dalle prime uscite avevo purtroppo visto che il frigo a 220, in estate, non raffreddava un granchè mentre se lo mettevo a gas andava benissimo.Perciò le ho montate e va molto meglio. Però il tuo discorso non fa una piega perchè ti riferisci al funzionamento a gas , giusto ? il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
http://autocaravane.fr/camping-...
da notare la scarsezza di quel mastice grigio credo sia terostat, e secondo voi è a prova infiltrazioni?
Incollaggio superiore
NUVOLA CREDO CHE CI SIAMO AD IMITAZIONE NO?