quote:Risposta al messaggio di ruggi inserito in data 09/11/2014 18:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, ho avuto per 15 anni un EV, ed ho sostituito almeno 2 volte la molla e il rubinetto in plastica nel retro del wc. La gomma a cui fai riferimento è posta sotto l'imboccatura del wc ed è "raggiungibile", aprendo il pedale, che diventa duro per l'ossidazione dell'intero meccanismo. Prima o dopo dovrai smontarlo, dovrai togliere il meccanismo con pazienza, cercando di non avere minori vicino ed "abbracciando il wc stesso ed uno specchietto per lavorare al contrario, ciao Tony ps. prova prima con il wd 40. L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di olivan76 inserito in data 11/11/2014 14:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente anche per porte e finestre Lo ho sempre fatto da 25 anni E per non sporcare troppo (vicino a tende o altro) spruzzo prima su uno straccio e poi applico sulle guarnizioni. Franco
quote:Risposta al messaggio di olivan76 inserito in data 09/11/2014 16:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di olivan76 inserito in data 05/01/2015 18:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per leva di fianco al wc che aziona la valvola di scarico dal serbatoio sotto al wc al serbatoio grande ....quella maniglia comanda la valvola tramite un cavo push -pull e l'unica cosa che puoi lubrificare è l'interno di quel cavo, che comunque col tempo si romperà , perchè pur avendo il cavo lubrificato non è possibile lubrificare la valvola relativa a meno di non smontare da sotto tutto il serbatoio. Col tempo la valvola diventerà sempre più dura a causa delle incrostazioni e il cavo rigido che è nel push pull, si romperà e purtroppo come ti ho già detto è solo questione di tempo. A meno che non smonti tutto e pulisci e lubrifichi la valvola. Se invece non intendi farlo...allora quando farai i viaggi lunghi, ti consiglio di portarti nel gavone un Porta potti ( wc portatile) perchè se quel cavo si rompe il wc sarà inutilizzabile. il cavo e la valvola sono ricambi laika e li trovi solo da Laika , il cavo costa 76 euro e la valvola 62 euro pur essendo una normalissima valvola da 25 euro che però al posto della maniglia ha una filettatura per agganciarci il cavo. A me detto cavo si è rotto in Turchia durante le vacanze e il porta potti, sistemato nel vano doccia mi ha salvato la vacanza.[;)]
quote:Risposta al messaggio di olivan76 inserito in data 05/01/2015 23:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione