CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Luci Led RGB

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
lunatico
lunatico
-
Inserito il 18/03/2010 alle: 10:42:27
Posto alcune foto ( purtroppo fatte con il cell.) rigaurdanti alle luci led RGB. Le striscie di led Rgb, consentono di creare luci d'ambiente dentro il camper con la possibilita' di intercambiarle a piacimento. Sono collegate ad una centralina che gestisce i vari colori , e da la possibilita' di effettuare anche dei giochi di luci e intermittenze con l'apposito telecomando . I led montati in basso invece non fanno parte della striscia rgb , fungono solamente da luci per la notte .. Montandoli cosi in basso oltre a creare un effetto sul pavimento , non disturbano il sonno di chi dorme in quanto la parte dei letti rimane cmq al buio . Per qualsiasi info sono qui . Ciao Dario
lunatico
lunatico
-
Inserito il 18/03/2010 alle: 11:01:08
Provo a postare anche un video ..

http://it.tinypic.com/r/24vlmpy/5

Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 18/03/2010 alle: 13:09:16
Molto bello![:0][:0]Sarà costato+delle normali strisce a led,...ma sicuramente hai risparmiato sull'albero di Natale!![:D][:D][:)]
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 18/03/2010 alle: 13:36:12
sicuramente molto scenografico,i prezzi ed i cpnsumi?
lunatico
lunatico
-
Inserito il 18/03/2010 alle: 17:16:04
Per i consumi effettivi , non saprei dirti , ma sono led , quindi relativamente bassi . Per i prezzi ho girato parecchio prima di trovare questi .. in giro dai vari fornitori che conosco ( io mi occupo di insegne luminose e pubblicita' per esterni ) solo la striscia di 300 led rgb veniva 312,00 + iva senza contare il ricevitore che gestisce i colori e il telecomando . Quindi una cosa assolutamente inaccessibile per la funzione che devono avere . Le ho trovate tramite un amico a 160,00 completo di tutto . L'unico problema è che se si vuole sezionare la striscia ,come nel mio caso in modo da creare una prolunga che ho fatto passare sotto la mansarda perche' non mi interressava illuminare quella parte bisogna effettuare 10 piccole saldature da entrambi i lati sulle relative piste , contro le 4 piste delle altre strisce pero' da 312,00 euro . Io le ho utilizzate nel camper , ma ad un cliente che ha un negozio le ho proposte a cornice della vetrata , ed e' rimasto molto soddisfatto . Anche in casa ci sono varie soluzioni e modi di utilizzo . ciao
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 19/03/2010 alle: 08:22:48
Bello...per un locale notturno!
17
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 19/03/2010 alle: 09:52:54
Risultato molto bello e scenografico[:o)][8D] ma...l'utilità pratica?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
lunatico
lunatico
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 10:34:02
Utilita' pratica ? Nessuna ! Non tutto deve avere per forza un utilita' pratica . C'e' chi mette sul tavolo della dinette un vaso con dei fiori Utilita' pratica ?... Nessuna ! Arreda .. C'e chi cambia le tendine e ci fa 2000 fiocchi Utilita' pratica ?... Nessuna ! Arreda ... potrei andare avanti con altri esempi , In tutte le case e quindi mini case viaggianti su 4 ruote , non tutto quello che c'e all'interno e' utile a qualcosa ma semplicemente arreda, abbellisce ( secondo i ns gusti chiaramente ) il luogo in cui viviamo . Queste sono luci che nel mio caso non utilizzo per illuminare , ma per creare un ambiente un po' piu' rilassante . Quindi post , del tipo , BELLO .. PER UN LOCALE NOTTURNO , o BELLO SCENOGRAFICO , MA UTILITA' PRATICA ? , non hanno alcun senso ! Puo' piacere o no ! Ma ti assicuro che tutti quelli che lo hanno visto dal vivo e non da foto sgranate fatte con un cellulare , mi hanno chiesto di farlo anche a loro .

Modificato da lunatico il 19/03/2010 alle 10:35:22
17
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 19/03/2010 alle: 10:39:39
quote:Risposta al messaggio di lunatico inserito in data 19/03/2010  10:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in pieno sul fatto che non tutto quello che si fà deve avere un'utilità pratica e anche il fattore estetico ha la sua importanza... ma quello che fanno notare molti amici e che io concordo è che passare del tempo in un'ambiente illuminato a rosso o verde non è il massimo... neanche per gli occhi [:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
Marco59
Marco59
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 10:42:58
quote:Risposta al messaggio di lunatico inserito in data 19/03/2010  10:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, condivido al 100% il tuo pensiero. in questo vortice di mondo è bello, talvolta, fermarsi un attimo e godersi la vita in santa pace e nel modo che noi riteniamo più consono a noi stessi. che poi sia il più consono a tutti nessuno lo chiede ciao e buoni km a tutti marco
lunatico
lunatico
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 10:48:14
Sono d'accordissimo con te raffaele , Ma non penso che tutti noi teniamo perennemente le luci accese [;)] Tra l'altro non credo di tenerle accese mentre si mangia o leggo , ma sopratutto mentre viaggio , e appunto il fattore di poter cambiare colore colore , mi da' la possibilita' di non stancarmi di avere un solo tipo di illuminazione . rispondo : ma quello che fanno notare molti amici e che io concordo è che passare del tempo in un'ambiente illuminato a rosso o verde non è il massimo... neanche per gli occhi In molti centri benessere utilizzano la cromoterapia . Quindi non credo faccia poi davvero cosi male . [;)][;)][;)]

Modificato da lunatico il 19/03/2010 alle 10:57:53
norbiato
norbiato
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 11:38:22
Concordo a pieno la tua realizzazione e idea in merito alla motivazione della scelta, (solo la dominanza blu e' meno tollerata dalla nostra vista), per i gusti variano da persona a persone e si sa per definizione storica: non sono discutibili! (qui tralascio il latino di cui ho avuto esperienza negativa solo nelle medie) Poi vista la tua professione, l'utilizzo di tali luci lo trovo inerente al fatto stesso di non farti mai dimenticare il lavoro ... pure in ferie[:D] Mi chiedo se la striscia da 300 led sia stagna ed utilizzabile sotto il bordo della veranda, e chissa' che non ti scappi qualche buona istallazione sui banchi da mercatini dove ormai molti utlizzano i led come fonte energetica a basso consumo. Uno dei motivi princiali per cui molti frequentatori (me compreso) si astengono dal pubblicare i loro lavori e' rappresentato appunto dalla critica denignatoria e improduttiva che spesso alimenta il forum... un vero peccato!
lunatico
lunatico
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 11:48:15
Ehehe gia' .. pero' non tutti abbiamo gli stessi gusti ... come dire " non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace " .... ... anche se non hanno nessuna utilita' [;)] Per quanto riguarda le strisce sono tutte rivestite da una siliconatura trasparente , quindi ottimale per l'esterno , anche se non mi fiderei tanto per quando riguarda la connessione , quindi preferisco utilizzarle solo internamente . Ciao

Modificato da lunatico il 19/03/2010 alle 11:50:14
17
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 19/03/2010 alle: 19:04:11
> nulla da obiettare sul "de gustibus" e soprattutto, NESSUNA CRITICA. Tra l'altro, ho a mente l'apparecchietto che consente di ottenere effetti in gamma RGB e gli effetti ottenibili sono eccezionali ma,... Il mio dubbio era solo legato al fatto che un simile tipo d'illuminazione lo potrai utilizzare per questioni estetiche visto che per gli occhi la gamma di colori fuori dal bianco freddo-caldo non sono ottimali per la lettura (in questo concordo con raffaele top) La mia curiosità consisteva nell'appurare quale uso ne potessi fare e in questo ti sei spiegato molto bene!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Inserito il 19/03/2010 alle: 19:17:47
BELLO Dario! cioè no tu ma il lavoro. A parte gli scherzi, anche a me non dispiace! Puo' essere rilassante mentre senti un po di musica, mentre guardi la tv e anche mentre guidi perchè no! Saluti Amedeo (Globetrotter)
lunatico
lunatico
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 09:47:20
Ciao Amedeo , Ben tornato ... [8D][8D]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 20/03/2010 alle: 13:42:26
Potrebbe essere utile anche come secondo lavoro...se metti i led rgb sulla veranda puoi trasformare il camper in una cassa per il circo[:D][:D][:D]
lunatico
lunatico
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 14:27:38
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 20/03/2010  13:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahahahaha ... cavolo sai che non e' male come idea ! appena le monto ti chiamo cosi , ho gia' la prima attrazione da mostrare [;)][;)][;)]

Modificato da lunatico il 20/03/2010 alle 19:12:57
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/03/2010 alle: 18:58:19
quote:Risposta al messaggio di lunatico inserito in data 20/03/2010  14:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...veramente l'attrazione da circo ce l'hai bella e fatta in casa...non ne hai bisogno di un'altra da mostrare[:D][:o)][:D]...

Modificato da Roma 1927 il 21/03/2010 alle 19:01:10
lunatico
lunatico
-
Inserito il 22/03/2010 alle: 12:11:19
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 21/03/2010  18:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma non ti seguo , a cosa ti riferisci ?
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 22/03/2010 alle: 12:57:09
Mi riferivo ai Led...comunque era una battuta perchè l'illuminazione a Led con luce indiretta piace anche a me, chiaramente escludendo i giochi di luce. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link