CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lucidatura camper in gelcoat quali prodotti?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
16
arhan
arhan
14/09/2009 796
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 05:00:13
salve a tutti ho un camper in vetroresina gelcoat , lo scorso anno ho fatto pitturare i paraurti e le brandelle e il carrozziere mi ha fatto anche la lucidatura ... ma onestamente il camper era lucidato a macchia di leopardo , la sua scusa e stata quella di dire che ormai era vecchio e la vetroresina era consumata ... esiste qualche prodotto anche di imbarcazioni per ripristinare al meglio la vetroresina ? ho sentito parlare di lucidante per gelcoat DULON 1 e 2 oppure del GELSON GC315 o addirittura di un prodotto miracoloso POLI GLOW . grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
.....SEMPRE UNITI.....
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5970
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 07:02:15
In risposta al messaggio di arhan del 11/05/2020 alle 05:00:13

salve a tutti ho un camper in vetroresina gelcoat , lo scorso anno ho fatto pitturare i paraurti e le brandelle e il carrozziere mi ha fatto anche la lucidatura ... ma onestamente il camper era lucidato a macchia di leopardo
, la sua scusa e stata quella di dire che ormai era vecchio e la vetroresina era consumata ... esiste qualche prodotto anche di imbarcazioni per ripristinare al meglio la vetroresina ? ho sentito parlare di lucidante per gelcoat DULON 1 e 2 oppure del GELSON GC315 o addirittura di un prodotto miracoloso POLI GLOW . grazie a tutti quelli che mi risponderanno. .....SEMPRE UNITI.....
...
dipende come è messa la vetroresina e di che spessore, è un camper monoscocca o pannellato?

il mio lo hanno lucidato con pasta abrasiva molto fine, tanto da togliere lo sporco, poi hanno passato polisch 3M rosa, quest’anno ho ridato il polisch ed è tornato come nuovo

935EBCC5-7183-4FBF-A572-44425403A750.jpeg

10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 10:37:55
In risposta al messaggio di arhan del 11/05/2020 alle 05:00:13

salve a tutti ho un camper in vetroresina gelcoat , lo scorso anno ho fatto pitturare i paraurti e le brandelle e il carrozziere mi ha fatto anche la lucidatura ... ma onestamente il camper era lucidato a macchia di leopardo
, la sua scusa e stata quella di dire che ormai era vecchio e la vetroresina era consumata ... esiste qualche prodotto anche di imbarcazioni per ripristinare al meglio la vetroresina ? ho sentito parlare di lucidante per gelcoat DULON 1 e 2 oppure del GELSON GC315 o addirittura di un prodotto miracoloso POLI GLOW . grazie a tutti quelli che mi risponderanno. .....SEMPRE UNITI.....
...
Ciao, io l'ho fatto l'anno scorso con la pasta lucidante della IOSSO, specifica per gelcoat, quest'anno ho già provato a riprenderlo con pasta abrasiva fine per carrozzeria e viene molto bene,quindi come ti hanno già suggerito dipende quanto è opacizzato.
Il mio era messo davvero male e calcola che sopratutto il tetto e la parete più esposta la feci prima con carta abrasiva ed altri accorgimenti, risucendo ad ottenere a fine ciclo una lucidatura a "specchio".
Se può interessarti questo fù l'argomento trattato l'anno scorso.

https://forum.camperonline.it/t...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link