quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 14/11/2014 22:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:X]Buonanotte, ora puoi riposare che si è fatto tardi. Claudio AIE PROJET 400
quote:Risposta al messaggio di maurip inserito in data 16/11/2014 09:51:34 (> ciao, visto che sei del mestiere ne approfitto prima di fare una cavolata pure io...premetto che il mezzo lo tengo all'esterno e nello specifico dovrei dare una lucidata generale al mezzo mh lungo 7 metri tutto in vtr liscia ,ma in particolar modo dovrei lucidare la parte alta della parete che arrica sino al tetto che ha cambiato leggermente colore ed è diventato opaco tu credi che possa andare bene questa pastaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/29077014...
con questa lucidatricehttp://www.ebay.it/itm/23128526...
e tanto olio di gomito... ti ringrazio anticipatamente del tuo parare[:)]quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 16/11/2014 11:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La lucidatrice é da linea hobbistica e non la conosco personalmente, ma se ha il regolatore di giri, non tenerla troppo alta. La pasta non fa nessun danno perché é semplicemente un anti alone, ed é molto fine, ma potresti non ottenere molti risultati più che altro sull'opaco. Se non riesci a risolvere sull'opaco, usa della stessa linea 3M un prodotto con il tappo verde, se poi la situazione é davvero seria, puoi usare quella con il tappo bianco che si usa in nautica, ma con questa presta molta attenzione perché ha la grana più grossa. Assicurati di avere un tampone non troppo rigido, lavora con la macchinetta in piano, occhio agli spigoli, e buon lavoro! [;)]
quote:Risposta al messaggio di maurip inserito in data 16/11/2014 11:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo ,grazie mille!!
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 16/11/2014 12:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, Visto il discorso ne approfitto, volevo lucidare la mansarda del kreos che è in vetro resina, ed ultimamente si è ingiallita un po' troppo, perciò volevo passarla con una pasta abrasiva comprata in centro commerciale, e poi lucidare! Secondo voi è fattibile? Magari la faccio solo a mano, così non rovino niente Grazie Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 16/11/2014 14:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel tuo caso puoi provare a lucidare con pasta piuttosto grossa e lucidatrice ma ti ci vuole anche una buona dose di fortuna perché se molto ingiallito é probabilmente dovuto ad usura della vernice dovuta ai raggi solari, nei casi più gravi occorre riverniciare! Comunque prima di fasciarti la testa prova a lucidare, la fortuna aiuta gli audaci! Ciao e in bocca al lupo [:)]
quote:Risposta al messaggio di maurip inserito in data 16/11/2014 14:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio e ti farò sapere! Se riesco già settimana prossima, che non dovrebbe piovere[:D] Speriamo! Buona giornata Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 16/11/2014 15:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho il tuo stesso problema alla mansarda del mio pegaso ...la parte superiore è tutta opaca...[xx(] gentilmente puoi farmi sapere che prodotto usi e come?a mano anche io per la lucidatura. ciao[8D] violet,
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 16/11/2014 17:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Violet, È una comunissima pasta abrasiva bianca arexon , ho provato in un pezzettino ed è diventato lucido, avevo solo paura che non andasse bene o rovinasse la vetro resina! La trovi ovunque, ho visto anche una pasta abrasiva a posta per i paraurti di plastica, non so se anche quella possa andar bene Uso quella normale e poi lucido Buona serata Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 16/11/2014 18:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok ,grazie. vanno bene quelle che si trovano negli scaffali all'AUCHAN...anche se indicano solo x le auto!Giusto? ciao[:)] violet,
quote:Risposta al messaggio di angelo46 inserito in data 16/11/2014 22:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Angelo, Inizio sempre con un pezzo piccolo, magari laterale! Si, la pasta è una di quelle per auto Buona settimana Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 17/11/2014 10:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kevin, Ho paura ad usare la carta, provo prima con la pasta, poi vedo com'è il risultato Grazie ancora Buona giornata Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 17/11/2014 22:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Sergio, Infatti per paura di rovinare, come ho già detto, lo faccio solo a mano!! Buona serata Matte&Mapy