http://www.truma.com/it/it/heat...
premesso che andrebbe distinto il problema bombola aperta da stufa accesa, credo che sia opportuno affrontare le cose separatamente. La stufa accesa non dovrebbe aver problemi, altrimenti nelle notti di vento a 80 km/h che facciamo? ..anche per la bombola aperta c'è soluzione:http://www.truma.com/it/it/gas-...
...altrimenti non esisterebbero le auto a gas... poi che ne valga la pena, a ogiuno le sue conclusioni Ciao a tutti Mark74quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 19/02/2013 00:19:37 La stufa accesa non dovrebbe aver problemi, altrimenti nelle notti di vento a 80 km/h che facciamo? >> Un vento di 80km/h non è una cosa troppo normale, e mi pare che l'ultima delle priorità sarebbe avere la stufa accesa nel caso ci si trovi in quelle condizioni... http://www.themeter.net/beaufort.htm Per la bombola aperta c'è un'unica soluzione, ovvero il Secumotion o dispositivi che facciano la stessa funzione. E' assolutamente legale e consentito. Per il fatto di tenere accesi Truma 3002 o frigorifero se ne è parlato alla nausea sul forum. E' pericoloso in quanto hanno la fiamma libera.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/02/2013 23:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...caro Mario dimentichi il boiler acceso... puoi lavare le stoviglie usate durante il viaggio e farti la doccia bollente così arrivi già "lindo e pinto" a destinazione... un saluto
quote:La mia è una curiosita per sapere se la stufa rimanga accesa oppure no. >> Giusto per dare una risposta alla tua curiosità, Si rimane accesa. Franco
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 19/02/2013 00:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quelle sono domande e risposte di comodo che loro stessi si sono fatti , vorrei vedere se qualcuno ponesse qualche domanda presisa e mirata tipo la modifica al camino e aspirazione aria comburente sulla serie 3000 , chi la deve eseguire ? - chi la deve certificare e con quale normativa verrà certificata ? , perchè le loro stufe 3002 non le consegnao compresa quella modifica con certificazione di prodotto e normativa di riferimento ? , perchè l'allestitore non ha mai chiesto ne posato ne certificato quella modifica ? , perchè le loro stufe non richiedo manutenzione ordinaria perodica e quale normativa lo prevede ? , oltre al comignolo perchè non specificano come sia composta la modifica sull'aspirazione aria comburente ? bombola aperta in viaggio ok ma con quale tipologia di utilizzo ad essa collegato ? , quale tipologia di utilizzi potrebbe funzionare durante il viaggio e sopratutto durante il rifornimento di carburante ? , ne avrei altre da porre ma per il momento mi fermo e visto che Truma o chi per essa ci leggono sarrebbe utile e interessante una risposta non di comodo Saluti Mario Nardio PC
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 18/02/2013 22:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da principiante un paio di volte ho viaggiato con la TRUMA accesa, poi, grazie al forum ho imparato tantissime cose , tra le quali quella di tenere il gas chiuso in viaggio e quindi tutto spento. Comunque col camino antivento la stufa rimaneva tranquillamente accesa anche in viaggio senza alcun problema. In sosta con vento forte da dietro o di lato invece a volte si spegneva e si riaccendeva continuamente da sola, però bastava mettere il muso del camper controvento per risolvere il problema.[;)]
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 18/02/2013 22:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premetto che so che non è legale ed è pericoloso e le bombole dovrebbero rimanere chiuse. La mia è una curiosità per sapere se la stufa rimanga accesa oppure no. [:D][:D][:D]la curiosita è donna....[:)][;)] CLAUDIOG
quote:Risposta al messaggio di Clicks inserito in data 20/02/2013 22:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la curiosita è donna..id="blue"> Posso garantirti che sono Maschio con la emme maiuscola, non aggiungo altro.[;)] ...da buon intenditore, poche parole. ciao.[:)]
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 21/02/2013 17:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io la tengo spenta. ma esite il camino antivento che è raccomandato per l'uso in marcia CAMINI ANTIVENTO PER STUFE TRUMA FINZIONAMENTO IN MARCIA PER CARAVAN E CAMPER COD. 011 T2DIM: CAMINO ANTIVENTO INSERTO COD. 011 T3DIM: CAMINO ANTIVENTO INSERTO DOPPIO se non ricordo male tempo fa lessi che non era valido in italia, ma sul sito dimatec non sembra Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/02/2013 08:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto il sito che indichi, CATASTROFICO..., io non sono "diversamente giovane" ma in campeggio ci passo tanto tempo da quando sono nato (forse concepito in una tenda)... ...Bora... ...Libeccio... ...Maestrale... ti dicono niente... tende che volano, spiagge "riservate ai serfisti", gente che mette sacchetti di sabbia anche al collare del cane[:D][:D]... se guardi le statistiche sono situazioni che si presentano ogni estate e parliamo di oltre 20 m/s che si traducono in circa 72 Km/h bhe tornando all'argomento... sono convinto che la soluzione migliore (a cui anch'io ricorrerò a breve) sia il secondo radiatore che sfrutta il liquido di raffreddamento del motore; almeno credo che si stia parlando del fatto che in viaggio è praticamente impossibile scaldare la cellula... settimana scorsa, tornado dalla valle d'aosta, temperatura esterna -2°, io guidavo in maglietta sudato e il cruscotto vicino al punto di fusione e i miei figli in cellula con il pile... ovviamente bombole sempre chiuse (se non dotate di appositi sistemi automatici) e tutte le utenze a gas spente... saluti a tutti Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 22/02/2013 10:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, tende che volano non mi pare una situazione normale... Ho fatto anche io molta tenda e non è piacevole quando dormi con i cavi dell'igloo piegati a due centimetri dal naso. E comunque con la Truma 3000 non è raro avere problemi quando c'è forte vento. Ed in ogni caso, non va usata in movimento.