CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ma sui traghetti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
norbiato
norbiato
-
Inserito il 26/06/2007 alle: 15:43:12
Volevo chiede ai piu' esperti in viaggi di voi: durante le traversate di piu' ore, dato che e' necessario chiudere il gas e il frigo rimane a secco di corrente tranne il 12 volt, e' possibile attacarsi sennza problemi alla corrente del traghetto per evitare che la piccola scorta di cibaglie se ne vada a breve? premetto non viaggio open-deck grazie Andre
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/06/2007 alle: 16:08:05
Traghetto per dove?? Per la Sardegna non è possibile,per la Grecia su diverse navi si. Gianluca
norbiato
norbiato
-
Inserito il 26/06/2007 alle: 21:12:08
per la Corsica con Moby partenza venedi' 6 luglio ore 9 da Genova camper 7 metri in 4 bambini no paganti + assicurazione totale 285 E compreso 20 E di diritto agenzia, con questa cifra faccio appena 3 pieni di gasolio quindi tutto sommato abbastanza conveniente che ne pensi SPORT 15
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/06/2007 alle: 21:21:19
Che ne penso?? Penso che non ho capito che cosa c'entra il gasolio con il traghetto per la Corsica.....l'unico modo per raggiungerla è via mare.... Però non farci caso,stamani mi sono alzato prima delle quattro e forse adesso è l'ora che vada a letto... Buone vacanze Gianluca
norbiato
norbiato
-
Inserito il 26/06/2007 alle: 21:33:13
era solo un paragone: esempio se vado e torno dalla Croazia da dove abito spendo di piu' che ad andare in Corsica con il traghetto scusa se mi sono spiegato malamente in piu' viaggio 2 giorni senza sosta tutto qui ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 26/06/2007 alle: 22:40:34
io sono andata in Corsica da Livorno, la traversata dura 4 ore, tempo non sufficente a scongelare le provviste. ti consiglio di far ghiacciare alcune bottiglie d'acqua che aiutano a mantenere la temperatura e poi appena sbarcati una sosta di un'oretta con il frigo acceso a gas.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 26/06/2007 alle: 23:38:13
Io ho realizzato degli accumulatori di freddo, che generalmente uso per freddare il frigo prima di partire, miscelando una parte di antigelo concentrato e 3 di acqua distillata. Ho riempito (solo parzialmente per evitare che scoppino) con questa miscela delle bottiglie dell'acqua minerale da mezzo litro e, grazie all'abbassamento della temperatura di congelamento, riesco a partire con il frigo freddissimo; appena partito le passo nel freezer in modo da averle sempre comunque freddissime e, anche se non attacco il gas, spostandole nella cella frigo, posso contare su alcune ore di freddo (ovviamente non si può fare se ci sono surgelati da conservare!). Un trucco ulteriore per allungare il tempo in cui si scongela l'accumulatore è quello di avvolgerlo accuratamente in quella plastica a bolle che si usa per gli imballaggi. Quando non avevo ancora il camper, andando in giro con una grossa borsa termica e gli accumulatori con l'antigelo avvolti nella plastica a bolle, se non aprivo la borsa termica, in Calabria in piena estate, avevo le cose fresche anche dopo oltre 48 ore. Ciao, Aldo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 26/06/2007 alle: 23:56:32
Comunque un 10 12 ore lo si puo anche tenere acceso a 12v se è un AES bisogna fare un piccolo impintino per fargli vedre un falso D+ altrimenti va solo a gas senza D+, saluti
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 27/06/2007 alle: 08:07:45
Prima di partire metto nel frizer 3 -4 di quelle tavolette per i frigo portatili (già ovviamente tenute nel congelatore di casa). Una volta sulla nave e spento il frigo le tolgo dal frizer e le sposto nel frigo.......all'arrivo in Sardegna il frigo è sempre ben freddo. Massimo
norbiato
norbiato
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 08:24:53
ringrazio per i consigli che seguiro' alla lettera, il frigo e' un 135 litri Dometic con selettore automatico e possibilita' di scelta manuale , spazio interno permettendo, utilizzero' bottiglie da 1/2 litro ghiacciate precedentemente e sul traghetto selezionero' 12 volt. credo che per 5 ore con 2 batterie da 100 A. e parallelatore non dovrebbero esserci perdite di temperatura tali da rovinare gli alimenti preparati a dovere per i bimbi ciau a tutta la banda Andre&family
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 27/06/2007 alle: 12:47:16
il frigo del camper che io sappia non è collegato alle batterie, ma direttamente all'alternatore, per cui a motore spento non viene alimentato. Credo che il primo suggerimento sia quello di portare con sè poche provviste deperibili, tanto non credo ci sia grossa difficoltà a reperirle poi una volta scesi dal traghetto. Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
frittella
frittella
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 13:32:45
.....[^]lo lascio a gas.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 27/06/2007 alle: 14:11:07
quote:Originally posted by frittella
.....[^]lo lascio a gas. >
> bravo! da quest'anno fianlmente misurano i furbetti della tariffa agevolata...chissa' se prossimamente controlleranno anche i furbetti del frigorifero...
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 27/06/2007 alle: 15:51:55
> Nella stiva di una nave, nonostante tutte le sicurezze dei frigo che abbiamo montati sui camper, è veramente richioso lasciarlo a gas, per se e sopratutto per gli altri!!![:(!][:(!] Massimo
norbiato
norbiato
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 16:13:36
nel mio caso quando ho il motore spento e decido di selezionare l'alimentazione in corrente continua dalla batteria dei "sevizi" il volmetro in parallelo misura una caduta di tensione benche' minima, immediatamente valutabile: cio' sta ad indicare che si sta prelevando corrente a 12 volt, forse abbiamo frigoriferi e collegamenti diversi Andre.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 27/06/2007 alle: 19:24:55
> Senza rancore, come camperista non ho decenni di esperienza, ma sono andato un po di tempo per mare per lavoro e se sapessi che c'è qualcuno che nella stiva della nave su cui sono io lascia accesa una utenza a gas lo appenderei per gli ammennicoli. Il GPL è notoriamente più pesante dell'aria e stratifica in basso creando obbiettive situazioni di pericolo per il personale che si trovasse a dover effettuare controlli o riparazioni in zone dove, in caso di perdita o a lungo andare, si possono creare delle sacche di gas. NON LASCIATE APERTE LE BOMBOLE DEL GPL A BORDO! Ciao a tutti, Aldo
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 27/06/2007 alle: 19:37:19
Torno su quanto ho già scritto per segnalare che nei normali accumulatori di freddo è presente, generalmente, acqua distillata, a volte colorata con coloranti alimentari. L'utilizzo di una miscela di acqua e antigelo permette di immagazzinare molto più freddo e a temperatura inferiore, se poi ne rallentiamo la cessione fasciando le bottiglie in cui abbiamo messo la miscela acqua-antigelo con qualcosa che riduca lo scambio termico (plastica a bolle ad esempio) possiamo garantirci un accumulo di freddo per tempi decisamente più lunghi di quelli che potremmo avere con i normali accumulatori di freddo. Recentemente ho trovato degli accumulatori morbidi (una specie di cuscino pieno di liquido) su cui è scritto che restano morbidi fino a oltre -6°C, praticamente c'è acqua e antigelo come faccio io. Ciao, Aldo
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 19:39:26
> Ficcati anche il tubo in gola, incoscente!
frittella
frittella
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 22:22:32
ragazzi, ragazzi, vi siete ... ACCESI !!!! Ho scritto diverse volte e mai avuto così clamore. L'unica circostanza in cui ho lasciato il frigo a gas é sulla tratta Ancona/Patrasso e chi ha vissuto questo viaggio sa che non si é in ambiente chiuso. .... la prossima volta che ho bisogno di esser letto so come stuzzicare le risposte, basta che scriva una PIRLATA.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 27/06/2007 alle: 22:42:26
quote:Originally posted by norbiato
Volevo chiede ai piu' esperti in viaggi di voi: durante le traversate di piu' ore, dato che e' necessario chiudere il gas e il frigo rimane a secco di corrente tranne il 12 volt, e' possibile attacarsi sennza problemi alla corrente del traghetto per evitare che la piccola scorta di cibaglie se ne vada a breve? premetto non viaggio open-deck grazie Andre >
> Noi lo scorso novembre, ci siamo imbarcati a Genova per Tangeri, 2 giorni e mezzo di navigazione, congelatore pieno, abbiamo spento il frigo un Dometic 135 litri automatico, e chiuso le bombole, quando siamo arrivati le cibarie erano ancora congelate, perciò vai tranquillo. Marco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/06/2007 alle: 07:50:34
Mah....,non è per fare il bastian contrario,ma è difficile a crederci,molto difficile...due giorni e mezzo non reggono neppure nel migliore dei frigoriferi da casa.Considerando che a casa l'alimentazione è fissa a 220v,e mi immagino che tu,pur non sapendo dove abiti,per arrivare all'imbarco avrai fatto funzionare il frigo un pò a gas e un pò a 12v quindi già penalizzato nella funzione di raffreddamento. Che dire,complimenti per il frigo.Il mio è identico al tuo e non mi sogno nemmeno di provare a lasciarlo 60 ore scollegato da ogni fonte di alimentazione con al suo interno alimenti deperibili. Ciao Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link