quote:Originally posted by frittella> bravo! da quest'anno fianlmente misurano i furbetti della tariffa agevolata...chissa' se prossimamente controlleranno anche i furbetti del frigorifero...
.....[^]lo lascio a gas. >
quote:Originally posted by frittella> Nella stiva di una nave, nonostante tutte le sicurezze dei frigo che abbiamo montati sui camper, è veramente richioso lasciarlo a gas, per se e sopratutto per gli altri!!![:(!][:(!] Massimo
.....[^]lo lascio a gas. >
quote:Originally posted by frittella> Senza rancore, come camperista non ho decenni di esperienza, ma sono andato un po di tempo per mare per lavoro e se sapessi che c'è qualcuno che nella stiva della nave su cui sono io lascia accesa una utenza a gas lo appenderei per gli ammennicoli. Il GPL è notoriamente più pesante dell'aria e stratifica in basso creando obbiettive situazioni di pericolo per il personale che si trovasse a dover effettuare controlli o riparazioni in zone dove, in caso di perdita o a lungo andare, si possono creare delle sacche di gas. NON LASCIATE APERTE LE BOMBOLE DEL GPL A BORDO! Ciao a tutti, Aldo
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quote:Originally posted by frittella> Ficcati anche il tubo in gola, incoscente!
.....[^]lo lascio a gas. >
quote:Originally posted by norbiato> Noi lo scorso novembre, ci siamo imbarcati a Genova per Tangeri, 2 giorni e mezzo di navigazione, congelatore pieno, abbiamo spento il frigo un Dometic 135 litri automatico, e chiuso le bombole, quando siamo arrivati le cibarie erano ancora congelate, perciò vai tranquillo. Marco
Volevo chiede ai piu' esperti in viaggi di voi: durante le traversate di piu' ore, dato che e' necessario chiudere il gas e il frigo rimane a secco di corrente tranne il 12 volt, e' possibile attacarsi sennza problemi alla corrente del traghetto per evitare che la piccola scorta di cibaglie se ne vada a breve? premetto non viaggio open-deck grazie Andre >