In risposta al messaggio di Andrea1978 del 08/11/2018 alle 10:24:30Io avevo un rimor dell'88, quando dopo poco uscirono le cinture mi informai, se non haai punti di attacco previsti inutile metterle, a me risulta che essendo immatricolato ante obbligo cinture puoi girare così.
Salve a tutti mi chiamo Andrea,spero di scrivere nella sezione giusta. O acquistato un camper fiat ducato del 1986 cellula Mirage, o notato che non ci sono sia le cinture posteriori che sia quelle anteriori, vorrei montarlenella panca che guarda il senso di marcia e sia nella cabina anteriore. Pero sotto la panca ce il serbatoio del'acqua, avete per cortesia dei consigli.
http://www.asifed.it/normative/...
In risposta al messaggio di anasta del 08/11/2018 alle 11:15:37Confermo, le cinture si possono installare solo in presenza di attacchi previsti dal costruttore altrimenti è vietato montarle.
Io avevo un rimor dell'88, quando dopo poco uscirono le cinture mi informai, se non haai punti di attacco previsti inutile metterle, a me risulta che essendo immatricolato ante obbligo cinture puoi girare così. In cabinainvece credo che anche se a quei tempi non c'era l'obbligo hai comunque gli attacchi, dovresti dunque montarle, ovviamente omologate. Potresti anche prenderle usate, ma che siano recenti, col tempo la cinta si irrigidisce e il meccanismo di richiamo andrebbe almeno lubrificato. Per quanto riguarda la regolarità della circolazione potresti sentire la motorizzazione o la polizia stradale, ma ho dei dubbi per l'estero. Andrea
www.iz4dji.it
https://www.eticamper.it/realiz...
In risposta al messaggio di Andrea1978 del 10/11/2018 alle 14:35:47basta che lo fai viaggiare davanti con apposito rialzino
Grazie ragazzi, i attacchi delle cinture nella cabina li ho trovati, e quindi di legge dovrei montare le cinture, ma nella panca de della tavole non sono riuscito a trovarli, o un bambino di 8 anni e non so se sia tanto sicuro che stia dietro senza cinture, e in piu posso incappare in qualche multa se non le monto pure dietro?
In risposta al messaggio di salito del 08/11/2018 alle 16:59:08avevo contattato questa ditta per un camper che voleva acquistare mio nipote che non aveva le cinture posteriori, a parte il costo, non omologano il lavoro, quindi risulterebbe sempre non in regola
le cinture posteriori sono fissate su un castelletto struttura per le cinture in tubollare in ferro fissato con bulloni passanti sul telaio veicolo pavimento all interno della cassapanca ad esempio ma ci sono anche altre ditte
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/11/2018 alle 14:43:15Quindi non essendoci le cinture dietro non sarei in regola a fare fiaggiare qualcuno dietro
avevo contattato questa ditta per un camper che voleva acquistare mio nipote che non aveva le cinture posteriori, a parte il costo, non omologano il lavoro, quindi risulterebbe sempre non in regola
In risposta al messaggio di Andrea1978 del 10/11/2018 alle 15:29:27no, non sei in regola a far viaggiare dei minori se non accompagnati.
Quindi non essendoci le cinture dietro non sarei in regola a fare fiaggiare qualcuno dietro
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/11/2018 alle 15:42:18ok messaggio recapitato, grazie delle vostre risposte, grazie ancora
no, non sei in regola a far viaggiare dei minori se non accompagnati. quindi se tu o tua moglie state dietro con vs figlio nessun problema, se un adulto viaggia dietro nessun problema, se viaggia un minore da solo dietro multa, se viaggiate senza cinture anteriori multa.