CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Manutenzione della caldaia, riscaldamento.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
living 701
living 701
-
Inserito il 14/12/2014 alle: 13:56:27
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/12/2014  21:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> amico mio ad un mio conoscente in un centro assistenza ...per sua incuria sul mezzo acquistato nuovo 7 anni di vita nn ha mai fatto controllare gli impianti frigo e stufa gas ,il responsabile dell'officina gli ha detto che la procedura in questo era smontare l'intera combi metterla sul banco e revisionarla tutta, spesa approssimativa dai 350 -500 euro ...tengo a precisare che la stufa andava benissimo ... l'amico alla richiesta a storto il naso ma il furbastro nn soddisfatto in presenza della moglie che sgranava gli okki gli ha rimarcato l'importanza di un controllo approfondito per essere sicuri che la stufa funzioni perfettamente per evitare probabili di malfuzionamenti e possibili incendi,morale della favola ha dovuto fare il lavoro xchè altrimenti la moglie nn sarebbe più salita sul camper [:D][:D](mai nadare con la moglie in un centro assietenza camper) [;)] ...da precisare che in questo centro in qualunque periodo ti vuoi prenotare c'e' la fila ,devi telefonare un mese prima... ben venga una legge che obblighi dei controlli specifici sugli impianti per maggiore sicurezza di noi tutti ma la mia paura è che se realmente uscirà questa legge in italia saranno in tanti ad approfittarsene, prepariamoci ad una spennata generale... in molti centri se la rideranno sotto i baffi affilandosi le unghie succhiando fiori di quatrini attorno a questo vincolo di legge purtroppo tutto quello che orbita attorno al camper lievita a dismisura id="black">... altra cosa a me personalemnte successa sul generatore dometic th 2500 nn arrivava più corrente alla condela ,ho effettuato tutti i controlli dovuti cambio candela ,verifica bobina,condensatore ,diodi alla fine convinto che era qualcosa al di sopra delle mie possibilità decido di rivolgermi ad una officina specializzata camper la quale mi ha detto che doveva smontare il generatore dal mezzo e dargli una rivisionata e verifica generale con costi chiaramente alti ...fatto sta che decido di smontarlo io lo verifico smontandogli il rivestimento in lamiera arrivando al volano (magnete)noto che era tutto arruginito in superficie smonto la bobina con una spazzola lo faccio tornare lucido, provo e come per magia è tornata la corrente alla candela ,tu credi se lo avessi lasciato in officina che mi avrebbero fatto pagare il costo relativo ad una spazzolata al volano... ogni volta che ci si prenseta in assitenza ci vuole il portafogli a fisarmonica[:D][:D] ...ho il camper da giugno 2014 ma ho già capito che quando si va in assietnza bisogna veramente fare molta attenzione e tenere gli okki molto aperti xchè ti spellano vivo in particolare se capiacono che sei un neocamperista che ha appena acquistao il camper ...il problema è che in molti centri nn ti fanno stare li ad aspettare il mezzo mentre ci mettono le mani quasi li inastidisca questa cosa e a me nn piace questo modo di porsi nei confronti della clientela ... in specialmodo su un camper che è per natura un mezzo molto complesso nel suo contesto .nonostante ciò io vedo ovunque centri assistenza pieni di lavoro dove occorre prenotarsi un mese prima per fare un lavoro al mezzo... sembrano tutti indaffarati a vita natual dutante ...beati loro ,in un momento come questo dove c'e' crisi un po ovunque...

Modificato da living 701 il 14/12/2014 alle 15:07:33
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19288
Inserito il 14/12/2014 alle: 15:04:08
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 14/12/2014  13:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono completamente d'accordo con quanto scrivi, ma purtroppo, dalla loro parte, hanno il fatto che solo 1 utente su 10 sappia di cosa si stia parlando... e questo la dice lunga. Morale, con MENO porti il mezzo in uno di quei centri, meglio è. Ora, non voglio ingigantire la cosa, ma su un'auto a benzina, facciamo tanti controlli per evitare che la stessa perda benzina? no, per cui... E' ovvio che CHI non sa nulla di queste cose si senta più "protetto" e tranquillo moralmente perché "l'ha fatto vedere" e la sua "ignoranza" gli permette altrettanto di vivere sereno, mentre in realtà l'unico che sta sereno è il portafogli dei riparatori... www.susezzapasa.it
13
gilgia
gilgia
20/10/2012 286
Inserito il 16/12/2014 alle: 11:45:15
Io anche sono d'accordo SU TUTTO QUANTO AVETE SCRITTO.Ciao a tutti.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/12/2014  15:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gilgia
13
gilgia
gilgia
20/10/2012 286
Inserito il 16/12/2014 alle: 11:49:44
Dimenticavo:::Specialmente di non portare la Moglie in questi posti. Gilgia
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19288
Inserito il 16/12/2014 alle: 13:41:21
quote:Risposta al messaggio di gilgia inserito in data 16/12/2014  11:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link