Vorrei avere un consiglio da tutti voi, in una eventualità non molto lontana se io passassi il mapelastic o simile sul tetto del mio camper (CI545 del 88) per scongiurare una volta per tutte infiltrazioni, riuscirei nell'impresa?
ciao e grazie per le vostre eventuali consigli.
non credo che prenda e poi sfonderesti il tetto dal peso.
non credo sia il caso.
Meglio controllarlo e rifare nel caso le siliconature vecchie o deteriorate.
Ciao Stefano
"....non credo che prenda e poi sfonderesti il tetto dal peso."
Esagerato! il mapelastic ha un peso di 1,8Kg/mq per cui su una superficie di 12-14mq avresti un peso dai 15 ai 20kg.
Il mapelastic aggrappa bene (non benissimo perchè si dilata con caldo e freddo su cemento e laterizi perchè sono porosi) ma su superfici lisce pochissimo...esperienze personali.
Saluti:
Francesco
ma perche' non ti rifai semplicemente le sigillature perimetrali.
e'molto piu' semplice e sicuramente piu' veloce ed economico da fare.
pero' strano,un CI di quell'anno che non abbia gia'avuto infiltrazioni![:0]
a parte scherzi,del buon sigillante poliuretanico e vai che e' un piacere.[;)]
ciao[:)]
Puoi provare con un doppio strato di guaina con sormonti da 10 cm e l'ultimo strato ardesiato[:D][:D][:D][:D][:D]
[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
Senza diventare matto con calcoli di peso,dilatazioni termiche etc..etc.. ( Va a finire che invece del bollo paghi l' ICI)
2 belle mani di PROTECTAKOTE risparmi tempo e denarao e sei certo del risultato.
Dal momento che hai un camper vintage prova a guardare nel sito di vintagecamper dove ci sono molti appassionati di vecchi mezzi e dove nessuno metterà delle faccine ipocritamente sorridenti per una domanda come la tua.
Saluti:
Francesco
Comunque alla faccia di coloro che lo vorrebbero scanzonare, possiede un mezzo dell'1988 a cui vorrebbe evitare eventuali infiltrazioni!
Vorrei vedere quanti saranno sicuri dei loro mezzi dopo 21 anni come lo è lui!
Non ci sono più i camper di una volta![V]
Ora mi linciano![:D][:D][:D][:D][:D]
Cordiali saluti.
Max.
Il mio è dell'89 e quindi ha vent'anni (a gennaio ventuno).
E' un Arca Freccia608S e posso garantirti che non ha nessuna infiltrazione.
Lo so bene perchè l'ho sventrato quasi tutto per rifare i mobili che non mi piacevano ed apportare alcune migliorie e modifiche per esigenze personali.
Quasi 150.000Km e mai un problema se si eccettuano alcune piccoli interventi necessari dopo tanti anni (freni, cuffie, qualche tubo crepato ecc.ecc.)
Sicuramente dal punto di vista costruttivo mi dà molto più affidamento rispetto ai mezzi odierni che a parità di classe leggo avere parecchie magagne anche dopo alcuni mesi di utilizzo.
Se mai dovessi cambiarlo lo farei solo con un Camper Italia Diapason 650 su Iveco 2500TD (del 1990) di cui sono innamorato da quando ho visto come è stato concepito e costruito[:p]
...Hai proprio ragione:
Non ci sono più i camper di una volta![V]
Saluti:
Francesco
In effetti posso parlare perchè sono un felice possessore di un Laika del 1993 che, tranne pochi periodi, è stato sempre allo scoperto.
Proprio per questo motivo si è scolorito il paraurti che sto provvedendo a riverniciare.
Ottima scelta il Diapason. E' stato sempre un mezzo che mi è piaciuto, tanto per parlare di mezzi di qualità.
Cordiali saluti.
Max.
A parte gli scherzi e le battute[:D][:D], qui si rideva su il mapelastic su un vr[:D][:D][B)], nex ha mai parlato di età o di mezzi ma solo di prodotti[xx(].
Per chi è del settore, sa di che caxxata è stata scritta, e x ridere un pò, ci si scherzava insieme.
Ciao daniele
Daniele,
per carità...una sana battuta fà sempre piacere ma se la domanda è stata fatta vuol dire che il prodotto è stato preso in seria considerazione come impermeabilizzante per cui....
Saluti:
Francesco
"....La linea MAPELASTIC di MAPEI è composta da prodotti in malta cementizia bicomponente elastica per impermeabilizzazioni ed incollaggi impermeabili di superfici in calcestruzzo, come fondazioni, muri controterra, balconi, terrazze, bagni e piscine.
Fanno parte della linea MAPELASTIC:
» MAPELASTIC, malta cementizia bicomponente elastica per impermeabilizzazioni ed incollaggi impermeabili di balconi e piscine.
Campi di applicazione: membrana impermeabile di balconi, terrazzi, locali bagno, ecc. prima della posa di pavimenti ceramici che vi possono essere applicati direttamente su superfici pulite, umide ma senza acqua stagnante.
Applicare in almeno due strati di spessore uniforme e sottile (max 2 mm per strato) incorporando nel primo la Rete in fibra di vetro...."
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.