CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Maxi oblò anteriore Roller Team 255P

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
9
Francobra
Francobra
12/04/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 17:16:34
Ciao a tutti 
Del mio Roller Team 255P Semintegrale, mi si e spanciata  di molto la zanzariera e l'oscurante dell maxi oblo,della Dometic-Seitz,  per intenderci quello frontale sui  sedili anteriori cabina. da  Mt. 1.10x080 . Qualcuno ha avuto gia' questo tipo di problema, e come è stato risolto. Si trovano i ricambi della zanzariera e dell'oscurante? o bisogna ingegnarsi applicando dei rinforzi? Ho provato a fare ricerche in internet, ma con esito negativo.
Grazie Franco

francobra
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 21:34:32
In risposta al messaggio di Francobra del 09/03/2020 alle 17:16:34

Ciao a tutti  Del mio Roller Team 255P Semintegrale, mi si e spanciata  di molto la zanzariera e l'oscurante dell maxi oblo,della Dometic-Seitz,  per intenderci quello frontale sui  sedili anteriori cabina. da  Mt.
1.10x080 . Qualcuno ha avuto gia' questo tipo di problema, e come è stato risolto. Si trovano i ricambi della zanzariera e dell'oscurante? o bisogna ingegnarsi applicando dei rinforzi? Ho provato a fare ricerche in internet, ma con esito negativo. Grazie Franco   francobra
...
penso che i ricambi si trovino tranquillamente 
il problema è che probabilmente hai tenuto oscurante e oblo  completamente chiusi per molto tempo  cosi facendo si è creata un altissima temperatura che ha fatto deformare la plastica
questa cosa è successa anche a me nell'oblo sopra il letto basculante anche se non lo avevo lasciato chiuso completamente... per evitare il peggiorare delle condizioni  ho applicato una pellicola filtrante all'esterno dell'oblo...

buoni km a tutti
9
Francobra
Francobra
12/04/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 12:22:31
In risposta al messaggio di roblungh del 09/03/2020 alle 21:34:32

penso che i ricambi si trovino tranquillamente  il problema è che probabilmente hai tenuto oscurante e oblo  completamente chiusi per molto tempo  cosi facendo si è creata un altissima temperatura che ha fatto deformare
la plastica questa cosa è successa anche a me nell'oblo sopra il letto basculante anche se non lo avevo lasciato chiuso completamente... per evitare il peggiorare delle condizioni  ho applicato una pellicola filtrante all'esterno dell'oblo...  
...
Ciao si i ricambi si troveranno sicuramente, ma il problema e dove??  per un fai da te.... se vai in concessionaria ti conviene cambiare l' oblo !  comunque grazie del consiglio
francobra
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 18:33:24
sapendo il modello esatto qui ho visto quasi tuuto

https://camping-life.it/ricambi...

buoni km a tutti
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 01:09:38

Ciao a tutti  Del mio Roller Team 255P Semintegrale, mi si e spanciata  di molto la zanzariera e l'oscurante dell maxi oblo,della Dometic-Seitz,  per intenderci quello frontale sui  sedili anteriori cabina. da  Mt.
1.10x080 . Qualcuno ha avuto gia' questo tipo di problema, e come è stato risolto. Si trovano i ricambi della zanzariera e dell'oscurante? o bisogna ingegnarsi applicando dei rinforzi? Ho provato a fare ricerche in internet, ma con esito negativo. Grazie Franco   francobra
...
Ciao da qualche tempo ho lo stesso problema credo con lo stesso "oblò", ho un mezzo arca glmp730 e la zanzariera è plissettata come l'oscurante,
il ricambio originale si trova con un po' di pazienza da parte di un concessionario il problema è che costa se non erro intorno ai 700 euro, sto cercando una zanzariera alveolata, più robusta, anche a metro da sostituire ma non è facile,
non voglio buttare soldi sul ricambio originale perché dopo qualche anno darebbe lo stesso problema.
se trovò una soluzione ti farò sapere.
per il momento ho messo i morsetti in modo che riesco a tenere in tensione la zanzariera.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 11:40:27
Io su tutti  oblò ho attaccato una pellicola  bianca microforata  che mi fa entrare molto meno caldo in estate. Trovo che i maxi oblo non abbiano molta utilitá fanno entrare un sacco di caldo in estate e freddo in inverno . La luce che entra dalle finestre é più che sufficiente 
cris
9
Francobra
Francobra
12/04/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 12:32:39
In risposta al messaggio di Maltese del 14/03/2020 alle 01:09:38

Ciao da qualche tempo ho lo stesso problema credo con lo stesso oblò, ho un mezzo arca glmp730 e la zanzariera è plissettata come l'oscurante, il ricambio originale si trova con un po' di pazienza da parte di un concessionario
il problema è che costa se non erro intorno ai 700 euro, sto cercando una zanzariera alveolata, più robusta, anche a metro da sostituire ma non è facile, non voglio buttare soldi sul ricambio originale perché dopo qualche anno darebbe lo stesso problema. se trovò una soluzione ti farò sapere. per il momento ho messo i morsetti in modo che riesco a tenere in tensione la zanzariera.
...
Ciao  io ho trovato all'IKEA l'oscurante a nido d'ape che si chiama " HOPPUALS"  però vorrei vederlo fisicamente come è,
perchè  dalla foto non si capisce molto. Per la zanzariere ancora non ho trovato niente  comunque sto cercando,
l'oscurante l'ho rinforzato con del nastro adesivo di alluminio dalla parte riflettente lucida. un po è migliorata la situazione,
la zanzariera la tengo chiusa.
in caso trovassi qualcosa ad ok ti faccio sapere
francobra
SalserSix
SalserSix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 17:33:02

...
Ciao dai un'occhiata qui... e fammi sapere...

https://www.oscuranti-zanzarier...

Matteo

https://www.youtube.com/c/Campe...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link