CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mc Louis Lagan 254G

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 10/03/2010 alle: 12:45:43
Buon giorno, ho visto Mc Louis Lagan 254G in una concessionaria e sarei interessato all' acquisto. Vorrei sapere da qualche possessore pregi e difetti (sono consapevole del fatto che sia un entry level)... Grazie 1000.
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 10/03/2010 alle: 15:49:25
Ciao. Premetto che noi abbiamo un Lagan 212 (mansardato del 2007). Prima di acquistarlo, abbiamo letto molti post a favore e contro i MCLouis. Alla fine abbiamo fatto di testa nostra e l'abbiamo comprato. Noi siamo molto contenti dell'acquisto, e fino ad ora non abbiamo avuto particolari problemi (solo un richiamo Fiat). Per me il mezzo che hai visto è molto bello e di lunghezza limitata. Se la disponibilità non ti permette di alzare il tiro... è un buon mezzo! Ciao, Sandro.
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 10/03/2010 alle: 16:20:04
Ciao Sandro, premetto che anche io possiedo un Mc Louis modello Glen 262 di cui sono pienamente soddisfatto a livello qualitativo. Sono deciso a cambiare la tipologia di panta passando da letto alla francese al trasversale sopra il garage. Vorrei rimanere su lunghezze sotto i 6.7mt e Mc Louis nella gamma superiore Steel parte da 7mt. Il 254G ha dalla sua una lunghezza di soli 6.37mt un ampio garage, un letto che centimetro alla mano è tra i più grandi su garage, un armadio e tante cose che con mia moglie reputiamo utili... So che il 254G non è un Mc Louis di gamma media (Steel) o medio alta (Tandy), l' importante è che non sia un mezzo nato male, con limiti progettuali evidenti solo dopo l' uso. Grazie, Marco.
18
bepo60
bepo60
19/03/2007 1353
Inserito il 10/03/2010 alle: 17:11:34
Noi abbiamo un lagan 211 del 2007 (a parte il richiamo fiat) non abbiamo mai avuto nessun problema, lo usiamo anche in inverno e ci siamo sempre trovati bene ciao
18
crociere99
crociere99
22/10/2007 180
Inserito il 10/03/2010 alle: 18:54:06
ciao redarrows sono anch'io un possessore di un McLouis 435 del 2007, nessun problema di rilievo, vado spesso sulla neve e non ho mai avuto problemi di freddo, l'unico problema che ho (e non ancora risolto) è il ghiaccio che blocca la ghigliottina delle acque grigie, le posso svuotare solo quando torno a Milano. P.S. sono arrivato fino a -21° (Livigno) e all'interno sempre 20°- 21° con la mia stufa 3002
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 11/03/2010 alle: 18:50:28
Ciao crociere99, io quest'inverno sono stato in Austria e non ho avuto preblemi particolari (ma solo a -11° esterni). Unica cosa mi si è ghiacciata l' acqua nella linea della tubazione dello scarico lavandino cucina (non so a che altezza) ma ho risolto con un pò di pazienza e liquido antigelo per acque grige. Mi chiedo per non aver avuto problemi a -21°, hai i serbatoi delle acque grige coibentati? Ciao.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 11/03/2010 alle: 20:31:03
Anche io uso il mio Glen 364G del 2006 spesso in montagna, però ho fatto qualche modifichina alla canalizzazione per stare meglio e evitare condensa. Ora va molto meglio! Non sono mezzi espressamente nati per l'uso invernale, lo si vede in diversi particolari, ma con un po' di lavoretti e magari coibentando e/o riscaldando il serbatoio di recupero comunque si usano lo stesso con soddisfazione.
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 12/03/2010 alle: 15:54:06
Albertoy,cosa intendi con "ho fatto qualche modifichina alla canalizzazione"[8)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 12/03/2010 alle: 23:09:42
Qualche esempio lo vedi nell'area fai da te del sito. Ho aggiunto il riscaldamento sul lettone sul garage, che non c'era. Tra l'altro il tubo passa dall'armadio, scaldando anche il vestiario. Inoltre ho aggiunto doghe e paretine anticondensa: un'altra storia! Ormai ho fatto diversi weekend e settimane bianche tra Trentino, Piemonte e Val d'Aosta con soddisfazione! Ho anche fatto ritoccare la parte di canalizzazione che serve i tubi dell'acqua che vanno alla cucina e sigillare la griglia del frigo per evitare qualche spiffero. Comunque quella zona rimane un pelo più fredda. Usandolo con un po' di attenzione si capiscono i punti deboli di una canalizzazione non pensata a fondo per usi a temperature di -10/-15°C, quindi si interviene. Conferma è il fatto che nessun Mc Louis di quelli comuni (mi pare, forse, un vecchio modello su Renault) ha di serie il serbatoio di recupero riscaldato e coibentato. Si può comunque porre rimedio.
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 16/03/2010 alle: 11:04:10
Albertoy, abbiamo deciso e il camper è in ordine. Una cosa ho considerato le doghe del letto su garage. Non ho mai visti/sentito parlare delle paretine anticondensa. Mi dai un aiuto a capire. Infine per migliorare l' applicazione invernale ho previsto anche la coibentazione dei serbatoi (lasciandoli però non riscaldati). Per riscaldare l' armadio pensavo di fare dei 4-5 fori ci 1 cm sulla base poichè proprio sotto si trova la truma e sul mio attuale camper ho visto che comunque rilascia del calore nel locale dove è situata
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 16/03/2010 alle: 11:37:14
Ciao Radarrows, anche noi siamo felici possessori di un Mc Louis, (il secondo ,da qundo siamo camperisti,dal 2005). Prima di scegliere lo Steel Young 535G nell'Agosto dell'anno passato), avevamo un "Glen 430vv 2.8jtd). Con questo abbiamo percorso 36.000( o 39.000, non ricordo)circa e non abbiamo mai avuto problemi. Abbiamo poi deciso di cambiarlo per "tipologia" Ci mancava il comodissimo gavone.. oltre ai letti singoli, ampissimi, per poi non parlare dell'arredo ben rifinito , il "nuovo" motore e via dicendo. Insomma davvero un ottimo mezzo! ( abbiamo postato non poco riguardo alla nostra esperienza "Mcluisiana" nei vari forum del COL Concludiamo quindi dicendo che per nostra esperienza, è un 'ottima marca ,e se un domanidovessimo cambiare ancora , sicuramente opteremo per la Mc Louis. Auguri quindi per il tuo eventuale acquisto.[;)] Ciao Tiziana & Enrico

Modificato da last il 16/03/2010 alle 11:40:10
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 16/03/2010 alle: 19:01:55
quote:Risposta al messaggio di redarrows inserito in data 16/03/2010  11:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le paretine anticondensa non sono altro che dei "distanziali" che servono per staccare il materasso dalle pareti del mezzo, permettendo circolazione d'aria ed evitando formazione di condensa. Su mezzi nati per uso invernale ce ne sono dove servono e spesso servite da tubo dell'aria calda perimetrale. Per il discorso serbatoi coibentati: se non li scaldi rischi che se gelano non si scioglie più il ghiaccio... La coibentazione funziona in entrambi i sensi, magari ci mette più a gelare, però se fa il "cubo" poi la temperatura esterna deve salire di molto e per lungo tempo per farlo sciogliere. Secondo me la cosa migliore, come su altri camper, è avere il doppio guscio coibentato (che serve anche la ghigliottina) con l'aria calda che circola. In alternativa io sto per installare delle resistenze elettriche, da mettere sotto la coibentazione. Il grosso svantaggio è che d'inverno già l'energia è poca...però se sono in AA o campeggio le uso, altrimenti le uso in viaggio mentre torno a casa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link