In risposta al messaggio di mc460noi del 02/11/2023 alle 16:26:54Ti troverai bene con Granduca, scaricherai grigie calde.
Ciao Per otto anni ho avuto un MC4 del 2015, per la precisione il 60G, stufa combi 4Kw, sono stato spesso in trentino nel periodo invernale, temperature anche a -15, pur non avendo serbatoio delle grigie coibentato, quindiunico problema si congelavano le acque grigie, ma in genere riuscivo a fare un 4 o 5 giorni senza scaricare, utilizzo acqua limitato grazie all'essere in campeggio o area sosta con utilizzo servizi di queste strutture. Per il resto stufa combi a 3 o massimo 4 e la temperatura interna era sempre sui 20 gradi centigradi, unico inconveniente la cabina di guida un po' fredda, problema risolto con copertura invernale esterna sia vetro che motore, e copri cruscotto interno, in aggiunta nelle notti più fredde utilizzavo un piccolo radiatore ad olio, Consumo circa 500 Watt, sempre in cabina così che non entrasse freddo dalla stessa ed in camper si stava benissimo. Ho appena cambiato camper, ho preso Roller Team Granduca nuovo ma non ho ancora provato resa a basse temperature. Buoni Chilometri a tutti