CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi chiarite le idee!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 82
smax
smax
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 18:58:29
DOMANDA:Come mai i mezzi monoscocca usati si vendono con grande fatica?? Leggo sempre più spesso di mezzi con infiltrazioni varie, tetto, pareti, finestre ecc. mezzi che per riparare bisogna spendere cifre non proprio modeste! Nel forum che esiste chi stravede dei monoscocca , mezzi che dovrebbero durare una vita, si logora prima la meccanica della cellula!! Noto nell'usato dei monoscocca in vendita da molto tempo, ci dovrebbe essere la fila ad acquistarli invece niente ... Premetto io non sto vendendo nessun mezzo ma sono curiosi di sentire i vostri pareri per una sana discussione. Forse la massa guarda più al Marchio, colore delle tendine mega garage per andare fuori peso ecc. e non alla sostanza di un mezzo che sta acquistando. Aspetto risposte [:)]cordialmente.
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 03/11/2008 alle: 20:53:29
i buoni italioti guardano solo le apparenze. Angelo
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 03/11/2008 alle: 21:08:27
Sicuramente anch'io vorrei viaggiare con un MODENA 360, PORSCHE 911 GT3, AUDI R8, PORSCHE CAYENNE, ECC....... però mi ritrovo con una Opel. Non perchè sia fesso, ma $$$$$$$$$$$$$$$$$$ [;)] Ciao Danilo
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/11/2008 alle: 21:13:53
Non sarà che i proprietari di monoscocca che hanno pagato il mezzo a peso d'oro lo vorranno anche rivendere con lo stesso metro ??? Forse molti preferiscono un mezzo entry level nuovo che un monoscocca di 6/8 anni con meccaniche vecchie e europroblematiche allo stesso prezzo !!! Bye Enrico
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 03/11/2008 alle: 21:14:56
quote:Originally posted by pendola
Sicuramente anch'io vorrei viaggiare con un MODENA 360, PORSCHE 911 GT3, AUDI R8, PORSCHE CAYENNE, ECC....... però mi ritrovo con una Opel. Non perchè sia fesso, ma $$$$$$$$$$$$$$$$$$ [;)] Ciao Danilo >
> Hai perfettamente ragione è sempre un problema di 0 altrimenti avrei un vas. Ciao Nicola
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 03/11/2008 alle: 21:34:13
quote:Forse la massa guarda più al Marchio, colore delle tendine mega garage per andare fuori peso ecc. e non alla sostanza di un mezzo che sta acquistando.>
> Penso che ti sei gia risposto. Comunque usati recenti hanno sempre un prezzo elevato Davide
smax
smax
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 21:59:45
quote:Originally posted by trentad
Non sarà che i proprietari di monoscocca che hanno pagato il mezzo a peso d'oro lo vorranno anche rivendere con lo stesso metro ??? Forse molti preferiscono un mezzo entry level nuovo che un monoscocca di 6/8 anni con meccaniche vecchie e europroblematiche allo stesso prezzo !!! Bye Enrico Certo il prezzo influisce , ma ma fra un monoscocca usato e un mezzo entry level io no avrei dubbi. Attenzione qui non si parla di avere un conto milionario oppure no si parla di affidabilità del mezzo e diciamo nel nostro piccolo investimento, e la certezza di avere nel tempo qualcosa che rimanga. Non parliamo di eruo o - 1 - 2 perchè ci perdiamo, sono state fatte delle leggi che hanno dato soldi per acquistare macchine inquinanti!! [:)] >
>
smax
smax
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 22:06:11
quote:Originally posted by nicola73
quote:Originally posted by pendola
Sicuramente anch'io vorrei viaggiare con un MODENA 360, PORSCHE 911 GT3, AUDI R8, PORSCHE CAYENNE, ECC....... però mi ritrovo con una Opel. Non perchè sia fesso, ma $$$$$$$$$$$$$$$$$$ [;)] Ciao Danilo >
> Hai perfettamente ragione è sempre un problema di 0 altrimenti avrei un vas. Ciao Nicola
>
> Certo anchio condivido il tuo pensiero, ma esistono dei V... dignitosi ma vengono scartati per l'anzianità della meccanica... chi acquista al 90% non guarda le dotazioni come è costruito il mezzo, ma se ha 200 cv!! antenna parabolica mega tv lcd ecc. Ci sono stati mezzi più che dignitosi con mobili un multistrato marino che sono stati mesi e mesiin vendita ma nessuno li degna!![:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/11/2008 alle: 22:48:31
a parte che i monoscocca non sono esenti da difetti , penso come trentad che forse vorrebbero rivenderlo a peso d' oro. inoltre i monoscocca sono modelli molto particolari e forse come disposizione interna non a tutti piacciono
saxman
saxman
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 23:02:44
Porto la mia esperienza. Sono circa 2 mesi che sto tentando di vendere il mio Wingamm Oasi 620 del 12/98, con tantissimi accessori tutti praticamente nuovi, con gomme nuove, pochi chilometri, tagliandi, Euro 2, ottime condizioni eccetera eccetera, ad un prezzo credo inferiore (salvo sconti selvaggi) a quello di un entry level nuovo. Tanti contatti, tante richieste di foto, magari anche numerose chiacchierate di approfondimento, poi nulla. Secondo me i problemi sono tre. Uno riguarda l'usato dei privati in generale: non possiamo finanziare l'acquisto (se non legandoci ad un concessionario per il riacquisto di un mezzo nuovo), non diamo garanzie. Il secondo è che soprattutto nelle grandi città il fattore "Euro 4" incide pesantemente: nell'incertezza un potenziale acquirente, di solito al primo acquisto (vista la fascia di prezzo) e che non sa se diventerà un camperista, preferisce comprarsi un entry level Euro 4 che potrà più facilmente rivendere piuttosto che un Euro 2 o meno di incerto futuro. Il terzo è la sostanziale "ignoranza" generale sulla tecnica di costruzione dei mezzi: qui tutti sappiamo tutto o quasi, ma noi non siamo il mercato. Ciao Marco
smax
smax
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 23:18:08
quote:Originally posted by saxman
Porto la mia esperienza. Sono circa 2 mesi che sto tentando di vendere il mio Wingamm Oasi 620 del 12/98, con tantissimi accessori tutti praticamente nuovi, con gomme nuove, pochi chilometri, tagliandi, Euro 2, ottime condizioni eccetera eccetera, ad un prezzo credo inferiore (salvo sconti selvaggi) a quello di un entry level nuovo. Tanti contatti, tante richieste di foto, magari anche numerose chiacchierate di approfondimento, poi nulla. Secondo me i problemi sono tre. Uno riguarda l'usato dei privati in generale: non possiamo finanziare l'acquisto (se non legandoci ad un concessionario per il riacquisto di un mezzo nuovo), non diamo garanzie. Il secondo è che soprattutto nelle grandi città il fattore "Euro 4" incide pesantemente: nell'incertezza un potenziale acquirente, di solito al primo acquisto (vista la fascia di prezzo) e che non sa se diventerà un camperista, preferisce comprarsi un entry level Euro 4 che potrà più facilmente rivendere piuttosto che un Euro 2 o meno di incerto futuro. Il terzo è la sostanziale "ignoranza" generale sulla tecnica di costruzione dei mezzi: qui tutti sappiamo tutto o quasi, ma noi non siamo il mercato. Ciao Marco >
> Ciao sono d'accordo con te, per quanto riguarda il fattore euro "4" ma forse fra 2 anni anche questi mezzi avranno problemi e credo che nessun governo possa fare leggi che vietino l'uso. per quanto riguarda l'assicurazione se compri un usato e ai un problema prova ad andare da un concessonario per fartelo risolvere!! proprio prima leggevo del problema del signore con la mansarda aperta!! mi dispiace per Lui. Comunque la colpa se così si puo dire è anche delle molte riviste che danno solo disinformazione!!fanno rpove su strada ridicole, non possono dire la verità altrimenti perdono la pubblicità!! Credo che questo sia il problema più grande!!Fanno servizi fittizzi sui viaggi dando anche indicazioni errate..!! Buoni km con il tuo mezzo[:)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 03/11/2008 alle: 23:28:30
quote:Secondo me i problemi sono tre. Uno riguarda l'usato dei privati in generale: non possiamo finanziare l'acquisto (se non legandoci ad un concessionario per il riacquisto di un mezzo nuovo), non diamo garanzie.>
> Di solito il mercato dei monoscocca ( escluso qualche marchio ) è gestito direttamente dai costruttori e chi vuol cambiarlo cerca di rivendere da solo il camper Esperienza personale nel 05 ho tentato di vendere il mio EY a 23.000 k, stufo delle continue trattative il più delle volte con l'offerta di cambiali, l'ho portato in un concessionario in conto vendita, in due mesi venduto a 25.000 e con meno accessori. Davide
saxman
saxman
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 23:32:08
Davide, spiegami come funziona. Tu l'hai portato ad un concessionario in conto vendita con la promessa che avresti poi preso da lui un mezzo nuovo/usato oppure semplicemente lo hai lasciato lì e gli hai poi pagato una provvigione ? Grazie Marco
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/11/2008 alle: 23:39:45
Porto la mia esperienza. Sono circa 2 mesi che sto tentando di vendere il mio Wingamm Oasi 620 del 12/98, con tantissimi accessori tutti praticamente nuovi, con gomme nuove, pochi chilometri, tagliandi, Euro 2, ottime condizioni eccetera eccetera, ad un prezzo credo inferiore (salvo sconti selvaggi) a quello di un entry level nuovo. Tanti contatti, tante richieste di foto, magari anche numerose chiacchierate di approfondimento, poi nulla. Secondo me i problemi sono tre. Uno riguarda l'usato dei privati in generale: non possiamo finanziare l'acquisto (se non legandoci ad un concessionario per il riacquisto di un mezzo nuovo), non diamo garanzie. Il secondo è che soprattutto nelle grandi città il fattore "Euro 4" incide pesantemente: nell'incertezza un potenziale acquirente, di solito al primo acquisto (vista la fascia di prezzo) e che non sa se diventerà un camperista, preferisce comprarsi un entry level Euro 4 che potrà più facilmente rivendere piuttosto che un Euro 2 o meno di incerto futuro. Il terzo è la sostanziale "ignoranza" generale sulla tecnica di costruzione dei mezzi: qui tutti sappiamo tutto o quasi, ma noi non siamo il mercato. Ciao Bingo !!!!!! [^][^][^][^][^] Bye Enrico Marco >
>
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 03/11/2008 alle: 23:39:59
Intanto ti premetto che nel 2005 il mercato tirava molto più di ora comunque io l'ho portato in un concessionario e ho fissato con il venditore, il prezzo che avrei preso io. Lui l'ha venduto con un ricarico , Logicamente A passaggio di proprietà avvenuto ho ritirato l'assegno di quello che avevamo pattuito. Davide
smax
smax
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 23:52:40
quote:Originally posted by Dierrre
Intanto ti premetto che nel 2005 il mercato tirava molto più di ora comunque io l'ho portato in un concessionario e ho fissato con il venditore, il prezzo che avrei preso io. Lui l'ha venduto con un ricarico , Logicamente A passaggio di proprietà avvenuto ho ritirato l'assegno di quello che avevamo pattuito. Davide >
> Scusa Ma poi ai comperato un monoscocca oppure no!![8D] proprio perchè il mercato è quello che è uno dovrebbe puntare su prodotti validi e non su prodotti pieni di fronzoli pagati carissimi!!(in itlia)poco fa ero su un sito tedesco e guardavo un prodotto di nicchia, incuriosito da un annuncio visto oggi!! il prezzo italiano dell'accessorio E 1500,00 prezzo tedesco E 520,00 lascio a voi ogni commento!!
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 04/11/2008 alle: 00:01:17
[:D][:D][:D] Davide
maculani
maculani
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:02:44
Porto la mia esperienza. Sono circa 2 mesi che sto tentando di vendere il mio Wingamm Oasi 620 del 12/98, con tantissimi accessori tutti praticamente nuovi, con gomme nuove, pochi chilometri, tagliandi, Euro 2, ottime condizioni eccetera eccetera, ad un prezzo credo inferiore (salvo sconti selvaggi) a quello di un entry level nuovo. Tanti contatti, tante richieste di foto, magari anche numerose chiacchierate di approfondimento, poi nulla. Secondo me i problemi sono tre. Uno riguarda l'usato dei privati in generale: non possiamo finanziare l'acquisto (se non legandoci ad un concessionario per il riacquisto di un mezzo nuovo), non diamo garanzie. Il secondo è che soprattutto nelle grandi città il fattore "Euro 4" incide pesantemente: nell'incertezza un potenziale acquirente, di solito al primo acquisto (vista la fascia di prezzo) e che non sa se diventerà un camperista, preferisce comprarsi un entry level Euro 4 che potrà più facilmente rivendere piuttosto che un Euro 2 o meno di incerto futuro. Il terzo è la sostanziale "ignoranza" generale sulla tecnica di costruzione dei mezzi: qui tutti sappiamo tutto o quasi, ma noi non siamo il mercato. Ciao Marco >
> Analisi molto esplicativa e degna di riflessioni, aggiungerei solo che per avere un buon veicolo non bisogna necessariamente possedere un monoscocca che comunque ha anch'egli i suoi problemi, nulla è esente da magagne e poi i monoscocca hanno a fattor comune una vivibilità interna più ostica che li rende appettibili solo per una minoranza di soggetti che predilogono altri aspetti rispetto a scelte più correnti. Comprare tale tipologia di veicoli, non è = ottimo investimento, poichè il mercato li penalizza per tutti i fattori anche sopra detti dal nostro amico.Cordialmente.
smax
smax
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 10:48:14
quote:Originally posted by Dierrre
[:D][:D][:D] Davide >
> Complimenti bel mezzo su iveco.vedo che ai anche il basculante!!
smax
smax
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 10:53:53
quote:Originally posted by maculani
> Analisi molto esplicativa e degna di riflessioni, aggiungerei solo che per avere un buon veicolo non bisogna necessariamente possedere un monoscocca che comunque ha anch'egli i suoi problemi, nulla è esente da magagne e poi i monoscocca hanno a fattor comune una vivibilità interna più ostica che li rende appettibili solo per una minoranza di soggetti che predilogono altri aspetti rispetto a scelte più correnti. Comprare tale tipologia di veicoli, non è = ottimo investimento, poichè il mercato li penalizza per tutti i fattori anche sopra detti dal nostro amico.Cordialmente.
>
> Scusa maculani ma ai mai visto un monoscocca, perchè da quanto scrivi sembra proprio di no.. Esistono valide monoscocca anche come mansardati con disposizioni classiche, perfettamente fruibili,ma i venditori magari ti accolgono con la tuta perchè lavorono sui mezzi!! e forse non dispongono di una rete di concessionari!!Il mercato li penalizza perchè è basato sul sentito dire!!E non sul reale...[:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:12:28
Visti e posseduto uno dal nome storico James CooK e ne vedo diversi poichè amici e conoscenti mi coinvolgono per dargli una mia valutazione globale. Confermo quanto già detto, mezzi particolari per persone che cercano altro da un v.r..rispetto alla "massa" e questo restringe poi il mercato di ricollocazione del veicolo. Spazi molto ben sfruttati ma comunque la larghezza si perde e su un v.r. la larghezza è un parametro importante che su alcune piante fa la differenza. Cordialmente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link