quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 21/01/2012 12:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora complimenti! Il frigo è trivalente o a compressore? Le grigie sono coibentate? Se dovessi mai prenderlo mi piacerebbe farci mettere la Truma a gas opzionale, ma mi sembra che costi circa 2.000 euro.
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 21/01/2012 15:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, volevo dire la Truma a gasolio. Anche io ho il trivalente e sono un po' dubbioso su quello a compressore, ma dicono che quelli moderni sono molto efficienti. Di sicuro raffreddano meglio e possono essere un problema per l'autonomia solo in caso di lunghe soste in libera (però forse con il pannello controbilanci). Io però di solito mi muovo molto, e credo che in fondo le soste brevi siano una vocazione per questi camper.
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 21/01/2012 15:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Goditelo!! [;)]
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 22/01/2012 16:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo saprò dire quando l'avrò provato di persona in condizioni estreme. Per ora ti dico che quando fa veramente tanto caldo i frigo trivalenti entrano in crisi, quelli a compressore no. Il mio sarà omologato per "climi tropicali" e quindi -18 garantiti con +43 in ambiente. I consumi dovrebbero essere intorno alle 50 amperora al giorno... dipende da quanto fa caldo. Però se c'è tanto caldo c'è anche tanto sole e allora il pannello da di più. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/01/2012 16:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 50 amperora al giorno in condizioni estreme? Io non sono uno da climi caldi, quindi mi preoccupa solo (per modo di dire, deve anche funzionare in modo decente) che non consumi troppo. Per intenderci, per ora mi sono sempre trovato bene anche con il trivalente, ma alcuni Possl/Globecar sono venduti solo col modello a compressore.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/10/2011 12:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per il problema della cassetta si potrebbe risolvere con un maceratore da inserire nella stessa. Una scheda del "Vario" la trovi su PleinAir market n.473.
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 23/01/2012 10:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vistol'articolo [;)] Il maceratore potrebbe essere un'idea, ma è sempre una cosa in più da aggiungere.
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 24/01/2012 15:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che molto dipenda dalla qualità della lavorazione. Sul mio le "zampe di gallina" non ci sono, ma si sono create alcune crepe in alcuni punti di giuntura fra la vetroresina e la cabina, ma sono un problema solo estetico (che il carrozziere mi mette facilmente a posto, quando mi deciderò a farlo). Inoltre la vetroresina si è un po' opacizzata, ma a questo si risolve facilmente con una lucidata e tanto olio di gomito. Credo che la struttura in vetroresina abbia un certo vantaggio sulla lamiera per quanto riguarda l'isolamento, mentre la lamiera è più robusta in caso di incidente rispetto alla vetroresina (che comunque è molto meglio di un pannellato).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/01/2012 17:33:56 (ma si sono create alcune crepe in alcuni punti di giuntura fra la vetroresina e la cabina, )>> fai attenzione che io ci sono già passato, se le fai riparare così come erano in origine, le crepe si rifanno e butti i soldi...
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 25/01/2012 17:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la dritta. E' che devo fare riparare (quando mi deciderò a buttare un po' di euri...) dei graffi sulla fiancata, e il carrozziere ha detto che per ripararmi le crepe sui due spigoli in alto al parabrezza non mi costa nulla in più. Lui mi ha detto che lo farebbe con uno stucco elastico verniciabile, chissà se è un sistema duraturo.
pito da questo marchio e in particolare dal Roady.
L'estate scorsa ne ho avuto uno affianco per un giorno in campeggio, e ho parlato un po' col proprietario tedesco e mi ha detto che l'aveva provato anche a -30 gradi e si era trovato benissimo, e che come coibentazione è il migliore.
Certo è che da fuori sembra piccolo, ma dentro non si capisce come ci sia tutto quello spazio!
Ciao
Alberto.