CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

miscelatore che gocciola: che fare ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/04/2010 alle: 21:17:47
Ho notato che il miscelatore del lavello, dopo l'uso, continua a gocciolare per lungo tempo, anche per più di mezz'ora. Ho provato a smontare la canna del lavandino ed ho notato che alla sua base si forma una specie di gorgoglio, con l'acqua che sale e scende, sino a quando evidentemente non viene eliminata quella in esubero. Mi è stato detto che c'è ben poco da fare: bisognerebbe sostituire tutto il rubinetto. Io non ne sono molto convinto, anche perchè il camper è nuovo ed il lavello è stato usato pochissime volte. Qualcuno saprebbe dirmi da cosa può dipendere questo problema ? E' da collegare in qualche modo alla pompa dell'acqua, visto che è del tipo ad immersione ? Preciso, comunque, che nel bagno non ho mai riscontrato alcun problema, anche se quel rubinetto è molto più distante dal serbatoio delle acque chiare.

Modificato da bottastra il 19/04/2010 alle 08:19:49
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 16/04/2010 alle: 21:19:47
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 16/04/2010  21:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io la butto li come mi è venuta. montare una valvola di non ritorno?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/04/2010 alle: 07:54:13
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 16/04/2010  21:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdona la mia ignoranza: ma cosa sarebbe questa valvola ? Dove andrebbe montata ?
20
arca400
arca400
05/04/2005 13
Inserito il 17/04/2010 alle: 10:15:56
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 16/04/2010  21:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa hai detto di aver tolto la canna, ma prima dovresti togliere la maniglia del monocomando e verificare se la cartuccia è ben stretta. Altrimenti potresti smontare la stessa cartuccia e provare a trovarne una nuova. Il funzionamento è piuttosto semplice.
marcy67
marcy67
-
Inserito il 17/04/2010 alle: 11:26:12
> Scusa, ma hai cambiato la cartuccia del miscelatore? Costa 7 euro e a cambiarla ci vuole 10 secondi... Io partirei da qui. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fara
fara
07/11/2008 103
Inserito il 17/04/2010 alle: 15:49:12
ciao devi cambiare la cartuccia non hai alternative parola di un idraulico facci sapere ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 17/04/2010 alle: 15:59:42
Scusami ma se il camper è nuovo perchè non poni il problema al venditore , a lui l'intervento ed eventuale materiale non costerebbe nulla a meno che il vr e rubinetto stesso per svariate ragioni non rientri in garanzia , comunque sia come ti è stato già suggerito basterebbe sostituire solo la cartuccia del rubinetto stesso Mario
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 17/04/2010 alle: 19:14:59
anche il mio gocciolava, cambiato cartuccia ,costo 6€, problema risolto
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/04/2010 alle: 22:56:17
Allora: il camper è un mezzo aziendale (con 1.700 km. di percorrenza) che ho acquistato da una concessionaria che dista 600 km. da casa mia. Ovviamente, non mi pare il caso di ricorrere al venditore. Penso anch'io che possa dipendere dalla cartuccia, ma il titolare dell'officina dove si trova attualmente il camper per l'installazione di alcuni accessori, insiste nel dire che questi rubinetti all'interno sono tutti di plastica e che quando danno problemi si fa prima a sostituirli, perchè è pressocchè impossibile trovare i ricambi. Se qualcuno potesse darmi qualche indicazione più precise sulle cartucce, precisandomi eventualmente dove si possono trovare, quasi quasi la comprerei io e gli chiederei di montarmela. Purtroppo non ho la possibilità di fare una foto. Comunque, il camper è un Sun-Light, azienda del Gruppo Detlheffs dove producono anche i Carado della Hymer. P.S. Ma la soluzione della valvola di non ritorno, che mi è stata suggerita inizialmente, pensate sia da scartare ? Infatti, mi resta sempre il dubbio che possa dipendere dalla pompa ad immersione.

Modificato da bottastra il 17/04/2010 alle 22:58:22
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 17/04/2010 alle: 23:23:51
ai centri ommerciali un monocomando costa 20 euro risolvi tutti i problemi prima prova a stringere con la chiave inglese la cartuccia lo si puo fare svitando la leva del comando buon divertimento Nando
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 17/04/2010 alle: 23:26:31
La pompa a immersione con la perdita del rubinetto non c'entra nulla come non c'entra nulla aggiungere una valvola di non ritorno Per la cartuccia bisognerebbe avere la possibilità di visionare qualche foto del miscelatore e della cartuccia , oppure con cartuccia in mano prova a cercare nei vari market di accessori per autocaravan o in qualche negozio di idraulica ma non girare troppo perchè spenderesti piu in ricerca che il costo di tutto il miscelatore che puoi trovare anche a 45/55 euro Mario PS visto che hai una pompa ad immersione sicuramente hai un miscelatore con comando micro che all'apertura e chiusura del mix esso comanda anche la pompa , in caso di sostituzione di tutto il miscelatore devi procurartene uno con un comando micro analogo e il costo è + o -quello che ti ho indicato Marioid="blue">

Modificato da ecostar il 17/04/2010 alle 23:41:09
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/04/2010 alle: 10:54:53
Sì, in effetti il miscelatore dovrebbe avere un microinterruttore che comanda l'accensione della pompa ad immersione. Credo, quindi, che si tratti di una rubinetteria specifica per i veicoli ricreazionali (non credo, quindi, di poter risolvere con un comune miscelatore). Pensate che un rivenditore di accessori per camper possa avere le cartucce di ricambio per questi rubinetti o è meglio, come suggerisce il mio installatore, sostituire l'intero gruppo ? Il problema, in questo caso, è che difficilmente me la potrei cavare con una spesa inferiore ai 100-150 euro, tra miscelatore e mano d'opera. Cambiare la sola cartuccia, invece, credo che sarebbe un intervento molto più semplice ed economico !
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 18/04/2010 alle: 11:35:45
le cartucce si trovano e le puoi trovare da un fornito rivrnditore di accessori per autocaravan , potresti trovarle anche in qualche grossista di termoidraulica e spenderesti anche qualcosa meno ma purtroppo per trovarla devi recarti sul posto con la cartuccia originale in mano perchè azzardare l'acquisto in rete rischieresti di sbaglare cartuccia e butteresti quatrini e girare magari anche a vuoto oggi costa non poco , comunque se non trovi nulla chiedi un preventivo al tuo installatore per la sostituzione di tutto il mix e se ti chiede 100/120 euro mix compreso è nella norma , comunque sia ti assicuro che il tuo sistema idrico è con micro su tutti i miscelatori e non è possibile montare quelli senza se non sostituendo tutti i mix e installare una pompa esterna a pressostato Un consiglio personale : se non trovi la cartuccia dai fiducia al tuo installatore e vedrai che saprà consigliarti al meglio sul dafarsi Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link