quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 08/12/2014 21:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui trovi le schede compilate dai proprietari dei Mizar come il tuo. www.camperonline.it/provati/sch... cacheSimili Potrai notare che le opinioni sull'utilizzo invernale sono contrastanti, mi sa che ti tocca provare direttamente. Ciao GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 11/12/2014 14:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono andato a Livigno la prima volta con un Roller del 1985, (era il 1994) devi necessariamente proteggere le parti esposte Appena arrivato feci il pieno di gasolio e misi anche 5.000 lire di Benzina (mezzo aspirato) Presi dal Ferramenta un telo di plastica trasparente e lo misi a coprire la cabina fino a terra. LO scarico, che era esterno, lo aprii mettendo sotto un secchio (pratica che prima si faceva spesso adesso non so se è possibile) IL problema maggiore sarà sui tubi che vanno verso il cassone di scarico. La sera, prendevo un tubo di plastica e l'appoggiavo sullo scarico soffiandoci per cercare di togliere più acqua possible. La stufa sempre accesa anche quando non c'eravamo per evitare di far ghiacciare dentro (pompa, tubi ecc). In questo modo io ho fatto una settimana a Livigno, il sabato sono stato l'unico camper che è partito mentre gli altri avevano il gasolio, o meglio il filtro del gasolio congelato. Ovviamente il tutto stando in un'area di sosta con la corrente. Un consiglio, vendono in commercio dei termosifoni ad olio, costano poco e sono molto utili per scaldare sia la cabina, sia il camper quando non c'è nessuno. --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.