CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mobilvetta Opera 1998

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
faet
faet
07/03/2010 17
Inserito il 07/03/2010 alle: 17:59:16
Un saluto a quanti mi leggeranno. Ho da poco acquistato, da privato, un v.r. Mobilvetta Opera Iveco 35 - 12 del 1998. E' la mia prima esperienza.Mi rivolgo a coloro che già godono di tale veicolo per chiedere informazioni sull'affidabilità ed eventuali difetti da tenere monitorati. Un anticipato grazie.
16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Inserito il 07/03/2010 alle: 19:03:30
ciao sono stato felice possesore di un mobilvetta opera fino a gennaio 1999 cosa posso dirti funzionale in tutte le sue parti. Unica difetto è stata una infiltrazione tra il cupolino e la scocca, a detta della concessionaria era un difetto di quel modello,ma una volta riparato non si è più ripresentata anche se ogni anno lo facevo cotrollare. ciao Giancarlo
16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Inserito il 07/03/2010 alle: 19:13:01
scusa l'errore di battitura acquistato nel 1999 e rivenduto nel 2009 ciao Giancarlo
15
faet
faet
07/03/2010 17
Inserito il 07/03/2010 alle: 20:55:43
quote:Risposta al messaggio di bolla50 inserito in data 07/03/2010  19:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giancarlo. Grazie della segnalazione e del tuo giudizio disinteressato (visto che l'hai venduto). Approfitto della disponibilità per chiederti: - lungo il corridoio ho notato due avvallamenti. E' di fabbrica ? - hai dovuto cambiato la cinghia di trasmissione ? Se si, dopo quanti chilimetri? - con un piede leggero ( Km 90 /h massimo)è utopia consumare lt. 10 x km 100 ? Grazie. Buona serata.
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 07/03/2010 alle: 21:14:14
Ciao Faet, Chissa forse potrebbe essere il mio, INFELICE possessore di questo mezzo dal giugno 1998 al giugno 2003 me ne sono capitate di tutti colori ,ma le due cose piu' grosse erano due infiltrazioni e il continuo scrocchiolio ,mai risolto neanche dalla casa madre ,difetto riscontrato da tanti altri.[:(] Purtroppo non potendo liberarmene subito finanziariamente, ho dovuto tenerlo per ben 5 anni .[V] buona fortuna ,che vada meglio del mio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Inserito il 07/03/2010 alle: 21:24:08
ciao no nel mio non c'erono avvalamenti nel corridoio ma non credo che sia qualcosa di grave in quanto le tubazioni dell'acqua non passano sotto il pavimento. in quanto alla cinghia ditribuzione si dovrebbe cambiare ogni 100000 km o ogni cinque anni (anche se nel forum parecchi dicono che serve solo per fare arrichire i meccanici)io dopo quarantanni di lavoro come dipendente in una concessionaria iveco penso sia indispensabile. in quanto ai consumi accontentati di fare otto a litro ciao Giancarlo
15
faet
faet
07/03/2010 17
Inserito il 07/03/2010 alle: 22:26:21
quote:Risposta al messaggio di faet inserito in data 07/03/2010  17:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dog 53, le tue parole hanno raggelato il mio ottimismo. Confrontando le date ...non dovrei essere io il secondo "infelice "possessore del tuo v.r. Non per questo rimango indifferente alle disavventure che ti sono capitate. Mi sapresti localizzare le infiltrazioni riscontrate sul tuo mezzo? Lo scricchiolio è da attribuire al mobilio? Grazie.
15
faet
faet
07/03/2010 17
Inserito il 08/03/2010 alle: 14:27:24
quote:Risposta al messaggio di bolla50 inserito in data 07/03/2010  21:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giancarlo, quarant'anni di lavoro...oso dire che possiamo essere cooetanei. Il tuo specifico lavoro,la tua esperienza potrebbero tornare utili a tutti coloro che frequentano il forum in cerca di consiglio da persone equilibrate nei giudizi. Io ne approfitto subito. Sul tuo mezzo era in dotazione il generatore? Oltre alla b.s.non dovrebbe caricare anche la b.m.? Grazie.
16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Inserito il 08/03/2010 alle: 18:49:30
ciao no non avevo il generatore. ma avevo due pannelli solari e con quelli tramite un parallelatore caricavo le due batterie dei servizi e quella del motore. tieni presente che avevo sostituito il frigo trivalente con uno a compressore. come ti ha sritto Dog53 ed io quel mezzo come tanti altri soffriva di infiltrazioni sia dal cupolino che è di plastica mentre le paratie della scocca sono alluminio, le due diverse dilatazioni staccano il collante.altra infiltrazione può avvenire dalle due finestre laterali data la loro dimensione. ma con una accurata manutenzione questi difetti di costruzione sono superabili ciao se hai qualche altra perplessità chiedi senza farti problemi Giancarlo
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 14/03/2010 alle: 10:33:30
Scusa la mia risposta tardiva ,ma cause di forza maggiore,ora tutto a posto. Si lo scricchiolio era dovuto ai mobili specialmente quelli sopra al posto guida , e come dice BOlla 50 le infiltrazioni riguardavano le 2 finestre. Dulcis in fundo mi scendeva la condesa sempre dalle finestre, e sembrava piovesse dentro. Mia spiace se ho fatto raggelare il tuo ottimismo ma purtroppo e' la verita'. Magari alle prime avvisaglie se ci saranno fallo mettere a posto subito io ho aspettato troppo e ho dovuto sborsare fuori garanzia un sacco di quattrini senza peraltro ottenere i risultati richiesti. ciao Franco dog53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link