CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Modica camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
11
senghen
senghen
05/10/2014 17
Inserito il 16/10/2014 alle: 11:09:13
Buongiorno a tutti dopo varie ricerche ho trovato un paio di camper che fanno per me sono molto orientato verso un Hymer 660 del 2002 con 7600 km provvisto di buon garage desidero sapere se alcuni di voi hanno mai avuto la necessità di sostituire o aggiungere finestre più ampie o diverse io vorrei inserire una finestra oppure due oblò sulla parte alta del retro camper lasciamo per un attimo perdere la parte tecnica ,mi interessa la parte burocratica si può eseguire oppure si incontrano rogne burocratiche?
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64316
Inserito il 16/10/2014 alle: 12:56:08
quote:Risposta al messaggio di senghen inserito in data 16/10/2014  11:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul libretto non è riportato quante finestre ha o altro, secondo me l'oblò lo puoi mettere, io l'ho fatto fare direttamente dalla casa e l'hanno fatto senza nessun problema. Ho visto a giro diversi camper con finestre nuove, aggiunte, modificate ecc. Credo che lo stesso valga per le finestre, alla revisione non ho mai visto nessuno che mi abbia chiesto le specifiche della cellula. --------------------------------------------------------------------------
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 16/10/2014 alle: 13:29:13
il problema caso mai sarebbe che dovresti mettere dei listelli intorno al perimetro della finestra e oblò detto questo significa che dovresti aprire dall'interno x mettere questi travetti un lavoro un pò complesso. Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/10/2014 alle: 21:05:47
Anche secondo me le finestre della cellula non hanno nessun vincolo di omologazione. Se hai il dubbio, prova a chiedere anche nella sezione Leggi.
11
senghen
senghen
05/10/2014 17
Inserito il 16/10/2014 alle: 21:29:53
Ciao buona serata ottimo se il tutto è fattibile legalmente sotto il profilo pratico non ho alcun problema visto che eliminerei il letto di coda ed all interno viene a crearsi un ampio garage per tutta l'altezza chiuso da una portina interna mi rimarrebbe la dinette ed i matri sopracabina il mezzo è dato per sei posti letto a me ne bastano 2 a volte 4 ma ho assoluto bisoogno di ricavare il box da poter stare in piedi e se non potrò mettere gli oblò o finestra al retro per non indebolire la struttura se non presente monto una finestra a tetto con aspiratore devo poter avere luce diurna ed estrarre polvere e forse avrò finalmente il mio camper laboratorio ad un prezzo accettabile ho vagliato molte soluzioni ma la più versatile è di avere un mezzo unico è sempre con te e sempre pronto sia per lavoro che movimento e attività quotidiane una sola assicurazione ,bollo manut ecc un uomo solo a volte con amica a bordo non ha molti bagagli ed eliminare un letto e due pensili non mi crea nessun prob eventuali ospiti non caricano quintali di valige o altro unico neo è come se io mi trasportassi un serbatoio da 100 kg pieno ho stimato che le mie attrezzature arrivano a 100 kg stando larghi quindi due persone in meno a bordo sono 140 kg circa e alrti 60-70 kg il loro bagaglio quindi per me 200kg in meno che vanno a compensare il peso dei materiali (tornio 45 kg generatore non saprei non lo ho mai pesato 2600 w trivalente gpl-metano -benzina 4T avv elettrico una cassettina con sgorbie e bedani vari una mola ed un mini bindello e att vari devo pesarli ma sono attorno ai 100 kg di tutto )il mio bagaglio personale è da stimare e vedere cosa serve realmente in camper ma se necessario aggiro ostacolo pesi con il carrello appendice che ho già e butto tutto al suo interno (hymer può trainare 1600 kg Knaus devo chiedere ma hymer 660 se risponde alle mie aspettative mi piace di più ed è multiaccessoriato unica mia paura che non sia pat B domani contatto il venditore e fisso appuntamento ed il prezzo è buono chiede 21 ma pagato senza storie a 18 è mio garanzia 12 mesi grazie delle considerazioni finestre e buona vita a tutti
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/10/2014 alle: 21:39:53
quote:Risposta al messaggio di senghen inserito in data 16/10/2014  21:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so quanto costi e quanto possa essere complesso, ma potresti anche far togliere alcuni posti omologati e quindi aumentare la portata. Se non sbaglio due posti in meno valgono 150kg.
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 16/10/2014 alle: 22:04:51
scusa ma da come ho capito diventa un CAMPER-LABORATORIO?[?][?][?] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/10/2014 alle: 11:29:11
Non insisto,ma so che nella parte omologazione la casa dichiara le finestre,sui furgonati è cosi. Franco
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 17/10/2014 alle: 12:30:29
Una curiosità, ma non ti converrebbe prendere un furgone di quelli allestiti come officina mobile con la parte anteriore allestita come camper, usati ne ho visti alcuni che di solito compra chi fa le gare in moto. Avresti la parte anteriore completamente sigillata dalla parte officina e dietro avresti i portelloni con due finestre e tutto già "robusto" (di solito hanno le paratie e i piani in lamiera mandorlata) e adatto a lavori pesanti. Ciao Davide
22
francom
francom
10/08/2003 497
Inserito il 17/10/2014 alle: 19:02:45
del 2002 con soli 7600km..[?] praticamente è sempre stato fermo...[;)]
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 17/10/2014 alle: 19:20:51
Io credo che per aggiungere finestre ci siano problemi strutturali anche importanti, io prima di farne chiederei o alla casa o ad un artigiano molto serio. Io volevo aprirne una ma non me lo hanno fatto, in compenso mi hanno realizzato un oblò per il quale mi hanno detto esistano meno problemi a patto che non si tocchino i travetti strutturali. Per la portata se togli un po' di mobili puoi aumentarla di conseguenza, perché sul libretto è segnato solo il peso max trasportabile ma non dice nulla sulla quantità di mobili. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
21
maxime
maxime
20/08/2004 6670
Inserito il 17/10/2014 alle: 19:24:17
Hymer del 2002 con 7600 km . . . . .sei sicuro dei dati se no a me, puzza molto ! il camper avrebbe fatto 600 km all'anno ed a chi lo vogliono dare ad intendere !! stai attento che sia tutto a posto perché uno non compra un camper per fare 600 km all'anno . . . ..altra cosa se sono 76000 km[;)] Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
3 minuti fa
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link