Voglio installare una nuova linea da 6mmq per il pannello solare, nel modo meno invasivo possibile.
Dato che il precedente proprietario ha fatto installare una parabola, ho già un passacavo identico a questo
e vorrei sfruttare il passaggio arrivando a una configurazione cosìÂ
per uscire sul lato destro con una boccola per canaline rigide IP67 e relativi raccordi, e infine dirigere verso un'altra scatola da incollare sotto il pannello.
Consigli di cui ho bisogno:
1.  Ho un sogno a occhi aperti: quello di non dover smontare e ripassare tutto il cablaggio dei cavi della parabola. Secondo chi ha provato, è possibile riuscire a smontare il passacavo incollato, senza danneggiarlo o distruggerlo? E se è possibile, con quale metodo?
2. Domanda molto tecnica: per il rimontaggio ho letto consigli sul sika221 ma, data l'esposizione agli agenti atmosferici, non è meglio il 521UV?
3. nel caso che dovessi smontare tutto, sarebbe conveniente sostituire il passacavo sopra con un modello apribile/ispezionabile, tipo quelli a cinque vie? Nel caso, il montaggio/incollaggio è simile o ci sono diverse indicazioni?
Ringrazio già chi mi darà utili consigli...
Â
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)