CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Modificare impianto carico acqua ...effettuata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/02/2010 alle: 11:00:23
Salve come da titolo. Vengo e mi spiego, vorrei realizzare un circuito (collegamento)con buzzer 12v durante il carico. E' vero che le centraline ci danno la quantita di acqua che abbiamo nei serbatoi,ma durante il carico non sappiamo mai a che punto stiamo se non andare sulla centralina e premere il test(quanti non caricano i ser per intero visto i pesi). un selettore per il n di sonde 1 riserva 2 2/4 3 3/4 4 pieno un buzzer a 12 con interruttore. Come dovrebbe funzionare durante il carico azionando il buzzer e spostando le varie pos del selettore,quanta acqua abbiamo o stiamo prendendo. Consigliate montarlo vicino al serbatoio o alla centralina. Azz, scrivendo scrivendo l'ho fatto,(id="red">Prendetelo come spunto)pensate che sia giusto o devo farci qualche accorgimento.

Modificato da videodue il 13/03/2010 alle 23:08:49
16
lampamax
lampamax
28/01/2009 213
Inserito il 28/02/2010 alle: 12:39:21
ottima idea,ma scusa...quando esce l'acqua,vuol dire che è pieno, o no ?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/02/2010 alle: 13:05:16
I motivi possono essere tanti. mentre si carica si fa lo scarico e il sertire il buzzer che sta a 3/4 ti puoi avvicinare alla manichetta per chiudere. partendo per un viaggio, sapendo dove arrivi sta l'acqua,cosi ne fai poca. Selettore 1 giusto quanto basti.

Modificato da videodue il 28/02/2010 alle 19:58:46
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 28/02/2010 alle: 18:25:00
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 28/02/2010  11:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa, ma non capisco l'utilita di sapere a che livello si trova mentre carichi !! ciao ivan
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/02/2010 alle: 20:08:19
Ti rispondo subito. Come prima cosa evitare di controllare spesso tramite tasto sulla centralina,lo so dirai non controllare quando esce fuori chiudi. (un bagno completo) Ti posto una foto di come è messo il mio e quello di tanti il tappo di carico(io ho fatto la modifica) Nessuno vi consigli di seguire i miei pass,chiedo solo piu info (tante volte si ha la soluzione in casa e nemmeno lo si sa)
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/03/2010 alle: 20:27:40
Elettronici e idraulici dove siete.
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 01/03/2010 alle: 23:44:51
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 01/03/2010  20:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Videodue...mi sembra che in altri post si sia trattato qualche cosa di simile,,ma non mi ricordo il titolo...comunque io opterei per un pressostato delle lavatrici e il loro funzionamento avviene "sentendo" il peso dell'acqua e quello che secondo me e' importnte e che basta un tubicino piccolo all'interno del serbatoio posizionato all'altezza che si vuole la segnalazionequando l'acqua raggiungera' il peso voluto (bisogna fare delle prove di livello) si puo' pilotare direttamente un buzzer...questo...secondo come farei io,se ne avessi la necessita'.Salutoni Franck[;)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/03/2010 alle: 13:09:49
Non riesco ad uscirne Avendo tutto smontato sarebbe piu facile Il mio pannello di controllo Pc 100 premendo il tasto di verifica acqua dopo alcuni secondi smette,la centralina DS 300 pensavo di modificare il mio pannello. Prove fatte mettendo in corto i piedini del tastino fa la stessa cosa, (dopo poco smette di segnalare),togliendo dalla centralina i 4 fili che dovrebbero arrivare dalle sonde non c'è continuita come funzionano le sonde?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/03/2010 alle: 23:07:13
Modifica riuscita,fatto il test ora devo solo sistemare.
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 14/03/2010 alle: 00:19:26
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 07/03/2010  13:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se le sonde sono le normali come le mie ...ci sono 4 astine che sentono la conduttivita' dell'acqua la piu' bassa e' il comune e le altre tre (nel mio caso perche' alcune centraline ne hanno tre in tutto) sono il ritorno del segnale che un amplificatore pensera' a visualizzarlo su display analogici o a led...ci sono altri controlli di livello a trasduttori che la lettura di tale valore di livello avviene sentendo la variazione del campo magnetico nell'acqua...ma fino a ora non ne ho mai visti su vr....Saluti Franck
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 14/03/2010 alle: 08:05:18
Non ho ben capito una cosa... Ma il tappo di carico è all'interno del mezzo? Ciao Antonio
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 14/03/2010 alle: 13:00:00
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 14/03/2010  08:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pultroppo Si(come dice il principe Leonard del grande fratello). @quintorno
quote:omunque io opterei per un pressostato delle lavatrici e il loro funzionamento avviene "sentendo" il peso dell'acqua >
> In questo modo potevo decidere un solo livello per sempre,quello che ho fatto selezionabile, rispecchia le sonde originali.
quote:Se le sonde sono le normali come le mie>
> Si le sonde sono 4 2 di uguale lunghezza riserva(comune) e 1 livello 1 meta serbatoio 2 livello 1 serbatoio pieno 3 livello Durante il carico dovevo aprire il portellone per fare acqua(ora non piu)Modificato Durante il carico per poter controllare a che livello ero dovevo salire sul camper e premere il test sul pannello centralina,ora con un selettore decido il 1 2 3 livello che voglio (per un WE è inutile riempirlo tutto)e un cicalino mi avvisera dell' avvenuto carico senza dover salire e testare di tanto in tanto. Grazie a coloro che pur avendo le loro perplessita contribuivano.
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 15/03/2010 alle: 14:23:41
Sarò tardo ma non ho capito alla fin come lo hai realizzato.[V] Uno schemino?[:p] grazie BIX
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link