quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 28/02/2010 11:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, ma non capisco l'utilita di sapere a che livello si trova mentre carichi !! ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 01/03/2010 20:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Videodue...mi sembra che in altri post si sia trattato qualche cosa di simile,,ma non mi ricordo il titolo...comunque io opterei per un pressostato delle lavatrici e il loro funzionamento avviene "sentendo" il peso dell'acqua e quello che secondo me e' importnte e che basta un tubicino piccolo all'interno del serbatoio posizionato all'altezza che si vuole la segnalazionequando l'acqua raggiungera' il peso voluto (bisogna fare delle prove di livello) si puo' pilotare direttamente un buzzer...questo...secondo come farei io,se ne avessi la necessita'.Salutoni Franck[;)]
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 07/03/2010 13:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se le sonde sono le normali come le mie ...ci sono 4 astine che sentono la conduttivita' dell'acqua la piu' bassa e' il comune e le altre tre (nel mio caso perche' alcune centraline ne hanno tre in tutto) sono il ritorno del segnale che un amplificatore pensera' a visualizzarlo su display analogici o a led...ci sono altri controlli di livello a trasduttori che la lettura di tale valore di livello avviene sentendo la variazione del campo magnetico nell'acqua...ma fino a ora non ne ho mai visti su vr....Saluti Franck
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 14/03/2010 08:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pultroppo Si(come dice il principe Leonard del grande fratello). @quintorno
quote:omunque io opterei per un pressostato delle lavatrici e il loro funzionamento avviene "sentendo" il peso dell'acqua >> In questo modo potevo decidere un solo livello per sempre,quello che ho fatto selezionabile, rispecchia le sonde originali.
quote:Se le sonde sono le normali come le mie>> Si le sonde sono 4 2 di uguale lunghezza riserva(comune) e 1 livello 1 meta serbatoio 2 livello 1 serbatoio pieno 3 livello Durante il carico dovevo aprire il portellone per fare acqua(ora non piu)Modificato Durante il carico per poter controllare a che livello ero dovevo salire sul camper e premere il test sul pannello centralina,ora con un selettore decido il 1 2 3 livello che voglio (per un WE è inutile riempirlo tutto)e un cicalino mi avvisera dell' avvenuto carico senza dover salire e testare di tanto in tanto. Grazie a coloro che pur avendo le loro perplessita contribuivano.