CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Modifiche Laika Ecovip 3l

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
5
Juanut83
Juanut83
22/10/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 20:21:03
Salve, innanzitutto saluto tutti perché  sono nuovo sia del blog che del mondo dei camper.
Ho appena acquistato un laika ecovip 3l del 98 e vorrei apportare delle modifiche visto che siamo io, mia moglie e 3 mostriciattoli di 1,3 e 6 anni. La prima modifica é l allungamento del tavolo dinette, la seconda creare un letto fisso al posto del basculante superiore posteriore. Qualcuno di voi ha già fatto questi interventi? Accetto consigli e grazie
Juanut
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 21:12:16
Dovresti postare nella sezione cellula, questa non è corretta
Silvio
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 23:11:40
Ho avuto un Ecovip 3L del 98 x 9 anni usato in 4 (2 figlie) e il letto basculante superiore lo abbiamo praticamente sempre tenuto aperto e quindi usato come letto fisso, non capisco che vantaggio avresti a bloccarlo fisso del tutto.
Mi sfugge anche che vantaggi avresti ad allungare il tavolo, sono d'accordo che lo spazio è poco per mangiare in 5 ma è più un problema di posto sulle panche che di tavolo. Anche se lo allunghi di lato c'è il frigo ed il mobile, non un posto a sedere. Effettivamente anche se omologato per 6 usare questo camper in più di 4 persone non è comodissimo.
Gieffe
5
Juanut83
Juanut83
22/10/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 07:17:47
In risposta al messaggio di gieffe del 22/10/2020 alle 23:11:40

Ho avuto un Ecovip 3L del 98 x 9 anni usato in 4 (2 figlie) e il letto basculante superiore lo abbiamo praticamente sempre tenuto aperto e quindi usato come letto fisso, non capisco che vantaggio avresti a bloccarlo fisso
del tutto. Mi sfugge anche che vantaggi avresti ad allungare il tavolo, sono d'accordo che lo spazio è poco per mangiare in 5 ma è più un problema di posto sulle panche che di tavolo. Anche se lo allunghi di lato c'è il frigo ed il mobile, non un posto a sedere. Effettivamente anche se omologato per 6 usare questo camper in più di 4 persone non è comodissimo.
...
Per quanto riguarda il letto basculante, visto che sarà sempre in posizione letto, era solo per una questione estetica, invece per quanto riguarda la dinette volevo adottare una soluzione a scorrimento, da utilizzare solo se serve, in 5  persone 30 cm in più non sono pochi!  Comunque lo so che per 5 persone é un po' piccolino, ma ripeto, siamo alla nostra prima esperienza ed ho optato per un mezzo cmq valido magari rinunciando a qualche comfort in più, e poi quando i bambini cresceranno un po' si vedrà... 
Juanut
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 08:58:54
Premetto che espongo una opinione personale, per me il Laika L3 non è un camper idoneo per 5 persone, infatti i letti posteriori sono per cosi dire volanti a scomparsa il che dimostra che nella intenzione dei costruttori sono letti per occasioni speciali es. ospiti, meglio un modello di camper con letti a castello fissi progettati con opportuni spazi. C'è poi un secondo punto, il modello L3 è dotato di WC nautico, se pur capiente quando si è in tanti costringe a scarichi frequenti muovendo il mezzo.  

Modificato da Rascal il 23/10/2020 alle 09:02:01
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 09:50:29
Devo dire che nei 9 anni di utilizzo non abbiamo avuto questo tipo di problemi.
I letti posteriori se pure trasformabili e non fissi sono comunque comodi per dei bambini, solo quello superiore è un po' più corto e con poco spazio sopra, abbiamo cambiato il camper quando la figlia è cresciuta troppo e non ci stava più.
Il WC nautico non è mai stato un problema, anzi ! In primis ha una autonomia pari a 4 cassette e quindi per una settimana almeno non ci pensi, inoltre volendo hai la possibilità di travasare in una apposita tanica con un tubo di raccordo e quindi scaricare come con la cassetta senza muovere il camper. Quella tanica con il suo tubo li ho ancora in garage, a me non servono più, se li volete basta dirlo. Juanut83, non è che hai preso il mio ex Ecovip 3L ? surprise
Gieffe

Modificato da gieffe il 23/10/2020 alle 09:58:27
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 11:48:11
Come detto ho solo espresso la mia opinione, riguardo al nautico mi son basato sul pensiero che con tre bimbi piccoli certamente non farà intinerante ma probabilmente campeggio fisso, quindi dovendo muovere ogni 3-4 giorni il mezzo per scaricare non mi sembra una cosa pratica come non lo è travasare mer*a. Spostarsi vuol dire scollegare il mezzo dai servizi, ritirare il tendalino sistemare le cose fuori ecc. certamente poco pratico. Per l'autonomia se ti doti di una seconda casetta hai quasi l'autonomia di un nautico. E' chiaro comunque che uno poi decide quello che vuole ma personalmente non la ritengo una scelta ottimale per famiglia di 5 soggetti.  
5
Juanut83
Juanut83
22/10/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 14:12:42
In risposta al messaggio di gieffe del 23/10/2020 alle 09:50:29

Devo dire che nei 9 anni di utilizzo non abbiamo avuto questo tipo di problemi. I letti posteriori se pure trasformabili e non fissi sono comunque comodi per dei bambini, solo quello superiore è un po' più corto e con poco
spazio sopra, abbiamo cambiato il camper quando la figlia è cresciuta troppo e non ci stava più. Il WC nautico non è mai stato un problema, anzi ! In primis ha una autonomia pari a 4 cassette e quindi per una settimana almeno non ci pensi, inoltre volendo hai la possibilità di travasare in una apposita tanica con un tubo di raccordo e quindi scaricare come con la cassetta senza muovere il camper. Quella tanica con il suo tubo li ho ancora in garage, a me non servono più, se li volete basta dirlo. Juanut83, non è che hai preso il mio ex Ecovip 3L ? 
...
Non saprei, appena ho sottomano i documenti daró un occhiata, cmq grazie dei commenti
Juanut
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 14:15:36
Sul fatto che non sia il camper ottimale per 5 persone sono d'accordo, ma sai dipende molto dall'entusiasmo e dallo spirito di adattamento. Ho visto spesso famiglie di 5 o anche 6 persone in camper anche più piccoli. L'Ecovip 3L permette di dormire in 6 e mangiare in 7 (nelle 2 dinette) sempre facendo e disfacendo i letti, tranne che ovviamente quello in mansarda. Noi ci abbiamo mangiato anche in 9 un paio di volte ma sono state delle occasioni particolari, normalmente in 4 era comodissimo e per alcuni aspetti lo rimpiango un po'.
Gieffe
5
Juanut83
Juanut83
22/10/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 14:17:27
In risposta al messaggio di Rascal del 23/10/2020 alle 11:48:11

Come detto ho solo espresso la mia opinione, riguardo al nautico mi son basato sul pensiero che con tre bimbi piccoli certamente non farà intinerante ma probabilmente campeggio fisso, quindi dovendo muovere ogni 3-4 giorni
il mezzo per scaricare non mi sembra una cosa pratica come non lo è travasare mer*a. Spostarsi vuol dire scollegare il mezzo dai servizi, ritirare il tendalino sistemare le cose fuori ecc. certamente poco pratico. Per l'autonomia se ti doti di una seconda casetta hai quasi l'autonomia di un nautico. E' chiaro comunque che uno poi decide quello che vuole ma personalmente non la ritengo una scelta ottimale per famiglia di 5 soggetti.  
...
Ribadisco che é la nostra prima esperienza di camper ed il motivo principale per cui l ho acquistato non é la pianta, che non é il massimo per 5, ma lo stato in cui si trova, gli accessori che monta (ha veramente tutto quello che a noi serve) e poi la rivendibilità nel caso decidessimo di prenderne uno più recente e con una pianta più adeguata più avanti
Juanut
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 14:17:45
In risposta al messaggio di Juanut83 del 23/10/2020 alle 14:12:42

Non saprei, appena ho sottomano i documenti daró un occhiata, cmq grazie dei commenti
ah mai dai documenti non lo capisci, era intestato a mia moglie e prima credo alla moglie del primo proprietario. Comunque la targa del mio ex inizia con AZ
Gieffe
5
Juanut83
Juanut83
22/10/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 18:41:13
In risposta al messaggio di gieffe del 23/10/2020 alle 14:17:45

ah mai dai documenti non lo capisci, era intestato a mia moglie e prima credo alla moglie del primo proprietario. Comunque la targa del mio ex inizia con AZ
Non é lui allora, peccato... 
Juanut
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 19:18:35
In risposta al messaggio di Juanut83 del 23/10/2020 alle 18:41:13

Non é lui allora, peccato... 
Vabbè, ma sarà uguale al mio ex, su Fiat Ducato 2500 TDI, giusto?
Sappi che se ti servisse qualche optional io ho ancora:
la tanica per vuotare il nautico.
2 tende oscuranti in sostituzione delle originali, le abbiamo fatte in pile e arrivano fino al pavimento della cabina di guida ed in inverno eliminano un po' di spifferi.
Alcuni pannelli fatti in multistrato isolante fatti su misura per le finestre, sempre per isolare meglio in inverno.
io sto in Brianza, se li vuoi fatti vivo e buoni km
Gieffe
5
Juanut83
Juanut83
22/10/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 19:47:52
In risposta al messaggio di gieffe del 23/10/2020 alle 19:18:35

Vabbè, ma sarà uguale al mio ex, su Fiat Ducato 2500 TDI, giusto? Sappi che se ti servisse qualche optional io ho ancora: la tanica per vuotare il nautico. 2 tende oscuranti in sostituzione delle originali, le abbiamo fatte
in pile e arrivano fino al pavimento della cabina di guida ed in inverno eliminano un po' di spifferi. Alcuni pannelli fatti in multistrato isolante fatti su misura per le finestre, sempre per isolare meglio in inverno. io sto in Brianza, se li vuoi fatti vivo e buoni km
...
Si proprio quello! Ti ringrazio, però abito in provincia di Udine, un po' lontanino... 
Juanut
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link