quote:Originally posted by auta>
Ciao Babali,ho letto ora il tuo post sulla monoscocca.Te la consiglio senza ombra di dubbio.Noi abbiamo avuto un semintegrale monoscocca in vetroresina che abbiamo dovuto cambiare perchè troppo grande (7.20 metri),ma eravamo molto soddisfatti tanto che ora ne abbiamo comperato uno più piccolo(5.80),ma sempre monoscocca vetroresina.Di acqua ne ha vista molta,ma ,almeno fino ad ora,dentro è intatto ed inoltre la coibentazione è eccezionale.Costa forse più di un altro mezzo,ma ti assicuro che ne vale la pena.Ciao Aura >
quote:Originally posted by suomi> scusa ma non sono d'accordo, i monoscocca in vetroresina pesano più o meno i veicoli tradizionali secondo marca e modello. in caso di incidente la parte danneggiata la ripari con i fogli di resina come le barche. parli di ingiallimento, ma tutti i veicoli che vedo in giro non mi sembrano ingialliti. unica cosa che mi vede d'accordo sono i prezzi troppo elevati, comunque quello che paghi prendi. ciao claudio
Monoscocca in VTR: VANTAGGI: - minore (non nullo!!) rischio di infiltrazioni (anche loro hanno aperture nel tetto e fiancate) - rigidezza un po' superiore rispetto ai sandwich - look tecnologico... SVANTAGGI: - tecnologia a dir poco vetusta (e viene venduta come hi-tech!!!) - peso enorme - costo elevato - deterioramento della superficie che deve essere curata per evitare l'ingiallimento - in caso di incidente importante non si può ricorrere a soluzioni radicali come per i sandwich per i quali sostituisci una parete. Il monoscocca lo butti via... >
quote:Originally posted by luponero> Ciao caro! Cosa c'è che non và? Dove sbaglio? Spiega per favore. Grazie! SUOMI
X SUOMI Ciao,io,per lavoro,costruisco manufatti in vetroresina,comprese le scocche per i camper,dopo aver letto quanto hai scritto posso solo dirti che tu,di vetroresina,non ne capisci un bel niente e sarebbe meglio che ti astenessi dal pronunciare giudizzi gratuiti ed affrettati; se invece ti ritieni un tecnico,cosa di cui dubito altamente,sono disponibile ad un confronto. A presto leggerti. Enrico >