http://www.levoyageur.fr/
trova il top dei motorhome/monoscocca Marcoquote:Risposta al messaggio di balilla Se poi la possibilità economica è come si deve, qui:> Monoscocca ? Dov' è ? Pannellato, di pregio ma sempre pannellato è (si vede bene anche nelle foto della "factory")http://www.levoyageur.fr/
trova il top dei motorhome/monoscocca>
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/12/2009 16:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oooopss... Marco
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 23/12/2009 16:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo un errore di montaggio (finestre porte ecc. ) puo succedere ma l'acqua che entra non trova niente da marcire!La struttura rimane integra e poi non dimentichiamoci i rumori!Poi... il monoscocca di vetroresina non teme confronti! DO
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 23/12/2009 17:46:21>A questo proposito un piccolo anedotto vissuto direttamente. Primo viaggio col camper nuovo, monoscocca con mobilio affogato nella vetroresina, rumori e scricchiolii pari a zero. Convinco mia moglie a guidarlo, come guidava senza problemi anche l'altro camper, un mansardato del 1994. Lei guida ed io vado dietro a scoprire dove fosse un leggero ticchettio (il filo tenditore dell'oscurante dell'oblò) quando, girandomi verso la cabina vedo lo scorrere strano delle mezze righe bianche sull'asfalto: andava ad oltre 140 km/h! "Ma un filo appena di acceleratore, non si sente nessun rumore, pensavo di andare troppo piano!" è stata la sua giustificazione! Elio
La struttura rimane integra e poi non dimentichiamoci i rumori!>
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 24/12/2009 07:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stessa cosa è successa a noi. Camper nuovo,monoscocca,primo viaggio: ad un certo punto ci siamo resi conto che si viaggiava a 140 km/h e da quel momento ho messo l'avviso di superamento di una data velocità sul navigatore. L'unico rumore era quello del ticchettio di due tazzine messe troppo vicine![:D] Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 24/12/2009 17:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
www.rapido.fr
bon chancesquote:Avendo un MH Hymer mi viene da dire MH, ma i monoscocca sono i camper veri, costruiti per non avere problemi di infiltrazioni. Poi se il diavolo ci mette le corna le infiltrazioni arrivano anche li. Ma... ho dei grossi dubbi che sia cosi! Cordiamente Pippo >> Infatti, non credere al mito: monoscocca= assenza di infiltrazioni veicolo fatto per durare. Ma perchè gli altri veicoli tecnicamente buoni hanno una scadenzae non son camper veri ?
quote:Risposta al messaggio di eiger inserito in data 26/12/2009 10:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certco che il Wingamm è una buona scelta. Cordialmente Pippo
quote: monoscocca non è un mito ma una certezza, un'altro mondo. Nel monoscocca i mobili sono fissati alle pareti...non sono i mobili che sostengono le pareti!... poi sai...>> Ma , che dirti,ognuno si tenga il suo mondo con i suoi miti e le sue certezze. Io dopo aver visto sfatato la dicenza che i monoscocca erano immuni da infiltrazioni, ribadisco che certezze non ce n'è.