il mio dubbio è come curvarli!
Ho chiamato vari negozi e tutti dicono che sono molto morbidi da curvare. ..é vero?
quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 09/02/2015 21:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> li puoi curvare con un martello di gomma man mano che li fissi. I buchi vecchi puoi anche sigillarli se vuoi, peró basta la dekalina (o equivalente) se messa abbondantemente e su superficie pulita.
quote:Risposta al messaggio di CarlsAue inserito in data 11/02/2015 12:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il consiglio! Ma cos'è la dekalina? Io avevo pensato di sollevare il foglio di alluminio tapparli con il sikaflex, quindi da sotto e non da sopra dove va il terostat! Un' ultima domanda...ma la guarnizione copriviti che va sul profilo è sicura al passaggio dell'acqua?
quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 11/02/2015 20:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il Dekalin é un prodotto analogo al terostat (sempre parlando di quello che rimane flessibile a base butilica). Se sigilli prima con il sika 221 da sotto é perfetto, peró se sigillato bene col terostat/dekalyn non serve. la guarnizione copriviti lascia passare l'acqua - ha ragioni puramente estetiche
quote:Risposta al messaggio di CarlsAue inserito in data 12/02/2015 12:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie...se la guarnizione copriviti fa passare l'acqua come si fa ad evitare che l'acqua si infiltri attraverso le viti?
quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 12/02/2015 14:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima di mettere le viti, gli copri il filetto con un filo di terostat/dekalin ...
quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 12/02/2015 14:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio modesto avviso, il profilo copriviti dovrebbe servire "anche" a non far passare l'acqua. Il problema è che, con il tempo e con le intemperie, tende ad ingottarsi e, indurendosi, non aderisce più perfettamente all'interno della canalina, lasciando passare l'acqua. Io, se fossi in grado di fare un lavoro del genere, sovrapporrei al profilo in alluminio una fascia di più ampie dimensioni in materiale plastico(tipo quello delle canaline elettriche, tanto per intenderci), come fanno del resto alcune Case costruttrici di camper.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 12/02/2015 22:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti...avevo in mente la stessa cosa!! Non capisco cosa costa fare una guarnizione copriviti che si incastra esternamente alla guida e non internamente dove stanno le viti!