CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Motorhome Carthago chic Line 4.2

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 17
13
marina 60
marina 60
18/01/2010 33
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 20:45:55
Salve, avrei bisogno di far smontare il paraurti posteriore e laterale del mio camper Carthago per aggiustarlo.
La cosa mi sembrerebbe piuttosto complicata; qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie.
17
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 10:10:26
In risposta al messaggio di marina 60 del 25/01/2019 alle 20:45:55

Salve, avrei bisogno di far smontare il paraurti posteriore e laterale del mio camper Carthago per aggiustarlo. La cosa mi sembrerebbe piuttosto complicata; qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie.
Per farti un esempio, ho visto smontare un box doccia da un tecnico del settore, sapeva dove fosse ogni singola vite e soprattutto il verso di smontaggio e di rimontaggio ciòe cosa togliere in ordine di sequenza... se lo avessi dovuto fare io, non avendolo mai fatto, probabilmente avrei fatto dei danni e, nella migliore delle ipotesi ci avrei messo il triplo del tempo... quindi, se non l'hai mai fatto eviterei di avventurarmi, a fare danni ci vuole veramente poco, se qualcuno che ha il tuo mezzo ti sa dire la procedura ma sembra di no... 
Ho imparato talmente tanto dai miei errori che continuerò a farne...
17
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 12:32:34
Pubblica questo pistolotto nel tread Carthago, sicuramente avrai più audience.

Mick KoKorde World President
14
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1361
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 20:17:46
In risposta al messaggio di marina 60 del 25/01/2019 alle 20:45:55

Salve, avrei bisogno di far smontare il paraurti posteriore e laterale del mio camper Carthago per aggiustarlo. La cosa mi sembrerebbe piuttosto complicata; qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie.
Ciao. io ho un MH Carthago E line i i47 del 2007. ho smontato i due paraurti laterali  e il paraurti posteriore senza difficolta', aggiungo che lanno scorso prima delle vacanze ho sostituito il rubinetto della doccia e per farlo si deve smonare le pareti e il soffitto della doccia un po' faticoso ma possibile .
Se metti una foto del tuo mezzo e' piu' facile darti una mano. Comunque se i paraurti sono come i miei sotto la guarnizione di gomma ci sono le viti che li tengono ,e' sufficiente svitare e nengono via lo stesso per il posteriore.
13
marina 60
marina 60
18/01/2010 33
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 23:00:09
In risposta al messaggio di epsoncolor del 27/01/2019 alle 20:17:46

Ciao. io ho un MH Carthago E line i i47 del 2007. ho smontato i due paraurti laterali  e il paraurti posteriore senza difficolta', aggiungo che lanno scorso prima delle vacanze ho sostituito il rubinetto della doccia e per
farlo si deve smonare le pareti e il soffitto della doccia un po' faticoso ma possibile . Se metti una foto del tuo mezzo e' piu' facile darti una mano. Comunque se i paraurti sono come i miei sotto la guarnizione di gomma ci sono le viti che li tengono ,e' sufficiente svitare e nengono via lo stesso per il posteriore.
...
grazie il mio è uno Chic line del 2018. Il paraurti dietro , dopo aver tolto le viti sotto, sembra anche incollato e tirare troppo si rischia di rompere qualcosa. Poi per smontare il laterale sembra si debba togliere quella fascetta che avvolge tetto e fianchi, Pensavo fosse più semplice oppure non  riesco a trovare il "trucco".D'altra parte per sostituire i paraurti il conc. mi ha chiesto circa 3 mila euro mentre se li porto in carrozzeria con 500/600 euro me la cavo. (sono entrambi crepati)
.   .
13
marina 60
marina 60
18/01/2010 33
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 23:01:13
In risposta al messaggio di marina 60 del 28/01/2019 alle 23:00:09

grazie il mio è uno Chic line del 2018. Il paraurti dietro , dopo aver tolto le viti sotto, sembra anche incollato e tirare troppo si rischia di rompere qualcosa. Poi per smontare il laterale sembra si debba togliere quella
fascetta che avvolge tetto e fianchi, Pensavo fosse più semplice oppure non  riesco a trovare il trucco.D'altra parte per sostituire i paraurti il conc. mi ha chiesto circa 3 mila euro mentre se li porto in carrozzeria con 500/600 euro me la cavo. (sono entrambi crepati) .   .
...
Dimenticavo stiamo cercando una soluzione assieme al carrozziere.
Laika ECOVIP 112 230 130CV BASCULNATE 55.000€, Nuovo
Laika ECOVIP 112 230 130CV BASCULNATE 55.000€, Nuovo
Laika Rexosline 721 59.000€, Anno: 2011
Laika Rexosline 721 59.000€, Anno: 2011
-Altro- CRESCI PT7C 59.000€, Nuovo
-Altro- CRESCI PT7C 59.000€, Nuovo
Roller Team Zefiro Integral 287 83.790€, Nuovo
Roller Team Zefiro Integral 287 83.790€, Nuovo
Laika KOSMO EMBLEMA 509 84.800€, Nuovo
Laika KOSMO EMBLEMA 509 84.800€, Nuovo
Previous Next
14
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1361
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 22:17:23
In risposta al messaggio di marina 60 del 28/01/2019 alle 23:01:13

ciao, riesci a inserire le foto dei paraurti?
Due settimane fa' facendo la retro ho urtato contro un muretto e ho rotto il laterale posteriore destro e ho piegato anche la parte finale in basso della parete posteriore. Prima di andare dal conce ho svuotato il garage e sorpresa ho trovato sul lato destro e sinistro il rivestimento in legno del garage marcio.
Il conce mi ha chiesto per riparare il  danno e sistemare l'infiltrazione, togliendo una parte del pavimento in legno(50x125cm) 3200 euro salvo imprevisti in fase d'opera!!!
Ho deciso che 3200 euro mi li sparo per le prossime vacanze. Quindi ho smontato il paraurti rotto e riparato con la vetroresina carteggiato e verniciato ,risultato come nuovo.Il lavoro piu' lungo e noioso e' stato quello di tagliare e togliere il legno marcio in quanto e' incollato alla coibentazione sottostante, Ho comperato un pannello di compensato marino di Okoume' della misura di cui sopra a 18euro tagliato a meta' per poterlo inserire , verniciato con il flatting per nautica tanto per renderlo piu' impermeabile.
Vetroresina 16euro ,vernice fatta fare dove preparano le vernici per i carozzieri, fondo preparatore, lacca finale per renderlo lucido totale 50euro, ma di fondo e di vernice ne ho ancora per riverniciare almeno altre due volte ,SPERO di NO.
In totale compresa la carta vetrata e poche altre cose ho speso 150 euro, Certo ho impiegato il mio tempo circa 8gg.
Domani poste le fotodel lavoro, tutto questo per dire che se il carozziere e' onesto dopo aver smontato i paraurti con la vetroresina ti risolve il problema.
Per smontarlo prova a chiedere telefonicamente ad un  conce diverso da quello a cui ti sei rivolto ,a volte trovi chi e' disponibile ad aiutarti.Io lo feci per sapere come smontare le pareti della doccia per cambiare il rubinetto come ho scritto nel post precedente, la persona molto gentile al telefono mi spiego' come fare.
14
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1361
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 18:22:27
In risposta al messaggio di marina 60 del 28/01/2019 alle 23:01:13

Come avevo dtto allego le foto del mio paraurti posteriore e quello laterale riparato, e il garage riparato.DSC_3223(1).JPGDSC_3224(1).JPGDSC_3226.JPGDSC_3227.JPGDSC_3228.JPGDSC_3218.JPGDSC_3215.JPGDSC_3217.JPGDSC_3220.JPGDSC_3221.JPGDSC_3229.JPGDSC_3230.JPG
8
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1324
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 19:25:33
Complimenti per il lavoro innanzitutto ma i mezzi di fascia alta e presumo sia un carthago non erano legno free e bastava lasciarli asciugare??

Keep ca(L)m..per
14
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1361
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 19:40:51
In risposta al messaggio di MisterX1 del 30/01/2019 alle 19:25:33

Complimenti per il lavoro innanzitutto ma i mezzi di fascia alta e presumo sia un carthago non erano legno free e bastava lasciarli asciugare??  
Si e' un Carthago .Purtroppo nel garage  il piano e' in legno, compensato marino molto duro da tagliare  ho impiegato due giorni per toglierlo.ma negli angoli era veramente marcio il cacciavite si infilava come se fosse burro.
Nelle pareti e nel soffitto non c'e' legno.
Grazie.

11
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 9051
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 21:11:52
In risposta al messaggio di epsoncolor del 30/01/2019 alle 19:40:51

Si e' un Carthago .Purtroppo nel garage  il piano e' in legno, compensato marino molto duro da tagliare  ho impiegato due giorni per toglierlo.ma negli angoli era veramente marcio il cacciavite si infilava come se fosse burro. Nelle pareti e nel soffitto non c'e' legno. Grazie.  
Penso piu ad un Duro Compensato che poi marcisce, il compensato marino è un 'altra  cosa, direi più che è  un problema progettuale,quel pianale andava fatto in materiale composito o meglio, realizzare una vasca di sandwich di vetroresina con estruso isolante interno.
Roberto 
14
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1361
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 22:26:20
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/01/2019 alle 21:11:52

Penso piu ad un Duro Compensato che poi marcisce, il compensato marino è un 'altra  cosa, direi più che è  un problema progettuale,quel pianale andava fatto in materiale composito o meglio, realizzare una vasca di sandwich di vetroresina con estruso isolante interno. Roberto 
Condivido quanto dici, tutti i mezzi prodotti da questo marchio sono fatti in quel modo.
15
carlobg
carlobg
30/10/2007 286
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 08:52:19
In risposta al messaggio di epsoncolor del 30/01/2019 alle 19:40:51

Si e' un Carthago .Purtroppo nel garage  il piano e' in legno, compensato marino molto duro da tagliare  ho impiegato due giorni per toglierlo.ma negli angoli era veramente marcio il cacciavite si infilava come se fosse burro. Nelle pareti e nel soffitto non c'e' legno. Grazie.  
ma strano io ho un cartagho 4.8 del 2009 ma nel carage ho sia all'interno la vetroresina che sul l'esterno anche li vetroresina quello che ti è successso mi da un po da pensare, comunqye congratulazioni hai fatto un lavorone, BRAVO
14
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1361
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 19:07:06
In risposta al messaggio di carlobg del 01/02/2019 alle 08:52:19

ma strano io ho un cartagho 4.8 del 2009 ma nel carage ho sia all'interno la vetroresina che sul l'esterno anche li vetroresina quello che ti è successso mi da un po da pensare, comunqye congratulazioni hai fatto un lavorone, BRAVO
Anche nel mio MH il garage ha sia all'interno la vetroresina che sull'esterno .All'interno c'e poi 3cm di coibentazione azzurra la stessa per le pareti e il soffitto, sopra a questa un compensato marino da 10mm. sul quale e' stato incollato un foglio di "carta" di linoleum uguale al pavimento all'interno del MH nel mio caso e' quello azzuuro/grigio.

Per meglio capire postero' la foto del pezzo che ho tolto per fare il foro dell'Efoy dove si vedono molto chiaramente i vari strati.DSC_3231.JPG
15
carlobg
carlobg
30/10/2007 286
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 09:38:42
In risposta al messaggio di epsoncolor del 01/02/2019 alle 19:07:06

Anche nel mio MH il garage ha sia all'interno la vetroresina che sull'esterno .All'interno c'e poi 3cm di coibentazione azzurra la stessa per le pareti e il soffitto, sopra a questa un compensato marino da 10mm. sul quale
e' stato incollato un foglio di carta di linoleum uguale al pavimento all'interno del MH nel mio caso e' quello azzuuro/grigio. Per meglio capire postero' la foto del pezzo che ho tolto per fare il foro dell'Efoy dove si vedono molto chiaramente i vari strati.
...
Grazie sei stato molto chiaro
14
ceciocid
ceciocid
27/05/2008 111
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 18:33:48
Complimenti,
bel lavoro
La truppa del Cècio[;)]
"SI FA' DA SE, MA IL FALLO LO SI RISOLVE IN TRE"
11
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 9051
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 18:05:48
In risposta al messaggio di epsoncolor del 31/01/2019 alle 22:26:20

Condivido quanto dici, tutti i mezzi prodotti da questo marchio sono fatti in quel modo.
Da quanto ho potuto appurare, i primi pavimenti anni 2006-2007 erano fatti di tranciato, poi modificati con estruso e compensato marino, il mio eline 44 era così, il foglio sottostante era in vetroresina,  come anche il restante pianale che è incollato al telaio Alko, i due pianali interno ed esterno sono parte strutturale insieme al telaio, quello che più mi preoccupava erano le viti che con le vibrazioni si allentavano dai distanziali tra i pavimenti, viti lunghe oltre misura, che sommate per non so quante centinaia sarebbero stati tanti kg in meno, 
​​​​​​Le viti che si allentano sono un problema, perche' causano un deficit torsionale dell'insieme, che alla lunga si trasferisce all'intera struttura, conviene controllarle ed eventualmente rimetterle con un frenafiletti, 
Roberto 
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
14
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1361
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 22:52:24
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/02/2019 alle 18:05:48

Da quanto ho potuto appurare, i primi pavimenti anni 2006-2007 erano fatti di tranciato, poi modificati con estruso e compensato marino, il mio eline 44 era così, il foglio sottostante era in vetroresina,  come anche il
restante pianale che è incollato al telaio Alko, i due pianali interno ed esterno sono parte strutturale insieme al telaio, quello che più mi preoccupava erano le viti che con le vibrazioni si allentavano dai distanziali tra i pavimenti, viti lunghe oltre misura, che sommate per non so quante centinaia sarebbero stati tanti kg in meno,  ​​​​​​Le viti che si allentano sono un problema, perche' causano un deficit torsionale dell'insieme, che alla lunga si trasferisce all'intera struttura, conviene controllarle ed eventualmente rimetterle con un frenafiletti,  Roberto 
...
Il problema delle viti chi allentano esiste anche per i mobili, ogni tanto do una controllata e ne trovo sempre qualcuna che va riavvitata.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.