In risposta al messaggio di Trave71 del 04/03/2025 alle 16:16:37
Fossimo in due avrei già un furgone, probabilmente in 540. Per fortuna siamo in tre e il furgone in tre mi ha intimorito, il non avere un vero garage e stivare sotto il letto mi ha fatto pensare che la moglie comodosa,abituata agli hotel mi avrebbe in poco picche Aldo Ps Hymer è forse un caso a parte se vai a guardare i semintegrali Trigano sembra quasi una mansarda.
.jpg)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/03/2025 alle 15:42:24Ottima idea lo odio quel finestrone sul cupolino solo caldo in estate e gran freddo in inverno
Dipende sicuramente da come è fatto, ma da mia esperienza il cupolino sporge quasi nulla e neppure lo si vede da dentro riguardo al finestrone sul cupolino, lo ho sempre odiato, ma era un opzional obbligatorio , maho risolto inserendo dall interno un pannello di poliuretano bello incastrato, e rivestito all esterno di alluminio riflettente, e poi oscurante chiuso. Messo il giorno che lo ho comperato e tolto il giorno che lo ho venduto. Avere un forno sopra la testa lo ho sempre ritenuto insopportabile. Quindi nessun camper e nessuna tipologia è perfetto, sempre compromessi piu o meno accettabili a seconda di come li valutiamo. Sul furgone non devi dirlo a me, lo ho da Luglio, entro 6m, e ormai anche la moglie è piu che convinte e dice che non tornerebbe mai indietro..
In risposta al messaggio di massibabi del 04/03/2025 alle 19:28:43A me non dà particolare fastidio, lo si manovra a seconda dei casi e non disturba più di tanto.
Ottima idea lo odio quel finestrone sul cupolino solo caldo in estate e gran freddo in inverno Lo chiuderò anch'io Fa solo un bel vedere dall'estero
In risposta al messaggio di mausone46 del 04/03/2025 alle 16:37:56Diciamo che è piu un mansardato che un furgonato
Ps Hymer è forse un caso a parte se vai a guardare i semintegrali Trigano sembra quasi una mansarda. Il che non e' sempre uno svantaggio, sul nostro Pössl mansardato viaggio d'estate molto bene, la mansarda ripara dai raggi diretti del sole.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di massibabi del 04/03/2025 alle 19:28:43In inverno mai avuto problemi di freddo, è una finestra a camera come le altre della cellula, ma in estate, se si chiude solo la tendina questa diventa rovente e irradia verso il basso un calore che sembra di stare vicino a un forno.
Ottima idea lo odio quel finestrone sul cupolino solo caldo in estate e gran freddo in inverno Lo chiuderò anch'io Fa solo un bel vedere dall'estero
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 04/03/2025 alle 21:28:19Se è caldo (cioè se ho sbagliato meta) tengo i cristalli cabina abbassati, e se entrano zanzare pazienza, dopo un paio di ore che si sono saziate, poi vanno a farsi la pennicchella altrove
A me non dà particolare fastidio, lo si manovra a seconda dei casi e non disturba più di tanto. In genere viaggiando lo tengo quasi oscurato, cioè con spazio di 4 dita davanti e altrettanto dietro. Se si è in estateapro il vetro con la fessura che è ben vincolata in modo bilaterale. Così non mi pare crei particolare caldo. In compenso verso sera o con poca luce, o da fermi, si può togliere l'oscurante e rischiara non poco. In zone con vento tranquillo (no raffiche!) si apre di più il vetro e aggiunge aerazione sull'anteriore dove è manchevole, se si vuole la zanzariera. (Salvo fare accrocchi con retine varie sui cristalli anteriori, che mi riprometto di fare ma non faccio mai )
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/03/2025 alle 21:54:39Tu non fai testo, hai un metabolismo da circolo polare.
Se è caldo (cioè se ho sbagliato meta) tengo i cristalli cabina abbassati, e se entrano zanzare pazienza, dopo un paio di ore che si sono saziate, poi vanno a farsi la pennicchella altrove Anzi, non uso nessuna zanzariera perchè fermano troppo l aria. poso sopportare 2mila punture di zanzare, ma non il caldo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/03/2025 alle 21:51:08Rovente ... forno ... solito esagerato, quando vuoi sparare a zero su qualcosa.
In inverno mai avuto problemi di freddo, è una finestra a camera come le altre della cellula, ma in estate, se si chiude solo la tendina questa diventa rovente e irradia verso il basso un calore che sembra di stare vicino a un forno.
In risposta al messaggio di mausone46 del 04/03/2025 alle 16:37:56La visuale però te la toglie...
Ps Hymer è forse un caso a parte se vai a guardare i semintegrali Trigano sembra quasi una mansarda. Il che non e' sempre uno svantaggio, sul nostro Pössl mansardato viaggio d'estate molto bene, la mansarda ripara dai raggi diretti del sole.