quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 24/01/2015 10:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Vedo comunque che quasi tutti i mezzi e di qualsiasi tipologia al mattini ed in inverno di deve asciugare internamente il vetro anteriore. // Alex , ben detto , ne sono affetti tutti i mezzi , di qualsiasi fascia , dato che è un fenomeno fisico , anzi , più il mezzo è ben coibentato , più condensa farà[:(] A me qualche fastidio nella guida notturna lo crea [:(] Ho in parte risolto grazie ad un ventilatore da 30 cm. e al clima Non ti nego che sto pensando a qualche prodotto specifico , ne utilizzavo uno quando correvo in moto per la visiera del casco e funzionava [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 24/01/2015 16:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh , una moto o uno scooter al seguito c'è sempre anche adesso , chiaramente l'atteggiamento è cambiato , ma .. buon sangue non mente [:D][:D] Si , hai ragione , mi riferisco a quegli spray di minuscole dimensioni , per il mio o il tuo parabrezza dovremmo acquistarne una quantità industriale [8D] Proprio stamattina ho chiesto in fiera a Carrara e ho trovato una ditta che non vende il prodotto , ma se porti il mezzo a loro , effettuano un trattamento nanotecnologico Un amico qui sul forum che ci legge e che potrebbe aiutarci , ci sarebbe , ma non sopporta i motorhome [:(] Chissà ..non faccio nomi [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 24/01/2015 11:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai ...era palese a tutti credo , ho solo approfittato del lapis tecnico [:o)][8D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 24/01/2015 14:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> //Per concludere , secondo il mio modesto parere un motorhome è valido solo se appartiene alla gamma alta, da 100000 € in su, oppure da mezzi che utilizzano le scocche nate per mezzi cari e pio scesi in serie di classe inferiore, negli altri casi mille volte meglio un bel semintegrale, che come una forbice abbassa i costi di manutenzione e alza il livello qualitativo della sicurezza e di tutto ciò che è fonte di studio.. // Michele , dai , dai , che forse Luca ci rientra in calcio d'angolo [:D][:D] ..per il resto tutto corretto [^] Luca , metti in pace il cuore ...per un amore mille pene [B)][8D][;)] ..vedrai che se domani decidessi di ricambiare , lo farai con altro più costoso [:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Ho constatato l'effettiva abissale differenza di coibentazione della parte anteriore cabina del motorhome e quindi una migliore distribuzione del calore invernale tanto da innamorarmi del motorhome. Però mi chiedo: in estate? Senza la mansarda che in certo senso fa da cappello al vetro anteriore? Quell'immenso vetro anteriore come unica separazione con esterno? la minore altezza del soffitto? Fanno la differenza? E' effettivamente più caldo? e il basculante attaccato al soffitto caldo tutto il giorno? >> Ciao, siamo passati da un mansardato di buon livello (MV Icaro s12 su ducato) al mhome più di 7 anni fa con un Rexosline su Iveco. Purtroppo non è un mhome da 100k euro ma ci siamo impegnati molto in accrocchi vari da andarci vicino Francamente non vedo motivo alcuno per tornare al mansardato o passare ad altro, tutte le "paure", simili alle tue, che avevo si sono dissolte dopo poche settimane di utilizzo! In marcia tutti vedono meglio davanti e sono più contenti, in sosta c'è più spazio e si sta più comodi (viaggio in tre + 3/4 cani grandi). Il caldo non è un problema come pensavo, perché la cabina è più coibentata essendo tutta VTR e niente metallo, inoltre le alette parasole sono enormi ed efficienti e l'AC fa il suo dovere (anche troppo). Spendo due parole anche per la meccanica Iveco a trazione posteriore, non prenderei più un ducato nemmeno con la pistola puntata alla tempia! Stabile, sicuro, porta qualsiasi carico, riparte ovunque, fango o neve gli fanno un baffo. Consuma di più ed è rumoroso, ma pago volentieri pegno. Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 24/01/2015 19:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente con Navarre l'esperienza di essere passato ad un motorhome Laika Rexosline su Iveco e di tutti questi problemi elencati che mi facessero rimpiangere il mansardato precedente zero. Cordialmente Twentytree
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 24/01/2015 16:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato, c'ero anch'io in fiera stamani, é da venerdí che siamo (camperisti scooteristi) a Carrara. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 24/01/2015 18:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sottoscrivo ogni singola parola che hai detto, hai riassunto splendidamente queelo che cerco di dire da anni. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 26/01/2015 13:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra 10/20/30 anni io potrò sostituire in un amen il mio parabrezza, che ha indici di rottura infinitamente inferiori rispetto a quello di tanti motorhome, e questo non per la dimensione ma per la qualità (a parte qualche francese e la Laika ) mentre tanti fortunati possessori di camper con solo 10 anni sul groppone non sanno che fare, leggetevi bene la polizza cristalli e quella casco che ha massimali nel caso di atti vandalici legati all'età del veicolo. I famigerati costruttori che fanno il vetro al momento con listini abbordabili, all'atto pratico sparano cifre da rapina. Questo solo per una corretta informazione. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 26/01/2015 19:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto quello che descrivi se si ha un motorhome serio, ma spiega a tutti noi dove ha la guida il tuo mezzo, di quanto è avanzato il sedile, dove ha la pedaliera, dove ha il cruscotto, di che marca è il tuo parabrezza, io tutto questo lo so e so anche che razza di cessi ambulanti vendono alla povera gente che si fa abbindolare da prezzi bassi, secondo me mezzi al limite della decenza, e di conseguenza scusami se consiglio un neofita che per spendere diciamo un tot per avere un motorhomq economico sia meglio un semintegrale di buona classe. Poi chiaramente sui dentro pochissimi sono obiettivi, o hanno l'esperienza per esserlo. Senza polemica per carità. Mick kokorde worldwide president