CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Motorhome vs Mansaradato ma che caldo fa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 98
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 26/01/2015 alle: 20:33:53
giusto, hai ragione...immagino io riporto la mia esperienza sui mezzi che ho avuto, ammetto di non avere le necessarie cognizioni, piu' generali, per poter parlare di come si sta sul "MH", piuttosto posso descrivere come mi sono trovato con il mio...quindi forse sarebbe piu' corretto chiedersi come possa comportarsi un determinato mezzo MH o mansardato che sia....non mi dispiace ammettere che il tuo parere possa essere piu' fondato del mio e anzi adesso anch' io ho un ottica piu' ampia della questione Giallo
navarre
navarre
-
Inserito il 26/01/2015 alle: 21:24:27
La guida del mio è "standard", cioè non è spostata a sx come nel 99% dei mhome (quella traslata mi pare ci sia solo su mhome tedeschi di altissimo rango, costo e ingombro), ma nonostante questo si guida molto meglio che con una cabina da furgonato standard! Si percepiscono molto meglio gli ingombri (se passa il muso passa tutto) perché la superficie vetrata è più ampia, gli specchi sono più grandi e ci si vede meglio dietro...poi io sono pure grosso quindi ci sto più comodo e pure col braccino appoggiato fuori dal finestrino[;)] Gianluca & C.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/01/2015 alle: 21:32:40
Gianluca devi scrivere SECONDO ME, perché il mio cessokreos offre le stesse prerogative, dove passano gli specchi passa tutto, gli specchi sono bifocali e hanno bracci che non c'è bufera che riesca a chiuderli, non vibrano, e il mio grande parabrezza non soffre di delaminazioni. Ciao Mich
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 26/01/2015 alle: 21:43:23
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/01/2015  20:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D]spero il mezzo che sto valutando non sia classificabile tra quei cessi a cui ti riferisci[:D][:D][:D] Sto valutando un carthago Torer 148.... il grande dubbio sta davvero sulla paura di soffrire il caldo in estate spratutto su soste brevi in viaggi itineranti e viaggio ove il clima potrebbe essere inadeguato ( e per ora ritengo il clima del ducato otttimo) Luca www.robadacamper.com
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 26/01/2015 alle: 21:43:48
Beh, diciamo che il "secondo me" è sempre sottinteso e penso valga per tutti quelli che scrivono sul forum [;)] Però che ci sia una maggiore superficie vetrata è un dato di fatto! E non sono poche le volte che ho dovuto far manovra con gli specchi chiusi per passarci![xx(][:(] Sia col mansardato, sia col mhome, e con quest'ultimo almeno non arrivavo a 1/3 prima di accorgermi se ci passavo o meno[:D] Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Inserito il 26/01/2015 alle: 21:46:28
quote:Sto valutando un carthago Torer 148... il grande dubbio sta davvero sulla paura di soffrire il caldo in estate spratutto su soste brevi in viaggi itineranti e viaggio ove il clima potrebbe essere inadeguato ( e per ora ritengo il clima del ducato otttimo)>
> Il Tourer non ha il parabrezza enorme, è simile agli italiani (si vabbè, ex-italiani), quindi non dovresti patire il problema da te paventato, visto che ad esempio nel nostro thread "Rexosline" (parabrezza di dimensione simile) nessuno ha mai lamentato problemi simili. Gianluca & C.

Modificato da navarre il 26/01/2015 alle 21:47:12
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/01/2015 alle: 21:56:23
Gli ex italiani utilizzano un parabrezza e i laterali di qualità eccelsa, i cugini tedeschi molto più blasonati no. Mick kokorde worldwide president
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/01/2015 alle: 22:35:33
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 26/01/2015  21:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me il livello qualitativo e il rapporto qualità prezzo per la serie E è ottimo, ritengo lievemente inferiore quello della serie C, che con una differenza di prezzo non poi così elevata offre in meno un vero doppio pavimento, e il riscaldamento Alde, più diverse finiture un po' meno esclusive, entrambe le serie utilizzano la scocca alluminio alluminio che se da una parte offre garanzia di quasi assenza di problemi dovuti dalle infiltrazioni dall'altra ha pesi e costi di produzione. Il mio pensiero sulla serie tourer si risolve semplicemente con una domanda: rapporto qualità prezzo, personalmente io prenderei in considerazione i cugini e anche marchi francesi, e perché no i italokrukki toscani. Naturalmente a completezza di un giudizio bisogna vedere la composizione del tuo nucleo familiare, io per esempio ora come ora potendo comprerei un Concorde o un Morelo, altrimenti "ripiegherei" su un semintegrale, oggi ci sono mezzo molto concreti che sono validissimi, certo che sono indicati sopratutto per la coppia. Nel mio caso io non faccio testo, dopo 10 camper di tutte le tipologie utilizzo con soddisfazione un mansardato, eppure siamo una coppia, e pensare che sono un fringuello di 65 anni con un peso di quasi una piotta, quindi 20 teste 150 idee... Mick kokorde worldwide president

Modificato da Panzer il 26/01/2015 alle 22:38:50
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/01/2015 alle: 22:49:10
Io sono un fortunato possessore di un turer 148 h, in un passato recente ho posseduto un kentuki serie estro del quale sono stato pienamente soddisfatto, ma devo dire che il carthago "economico" è tutta un'altra cosa , è l'unico mezzo che monta la truma 6000 in questo moda, la priorità è il riscaldamento del doppio pavimento, anche se qualcuno lo chiama "non vero doppio pavimento", è l'unico mezzo che non rimpiange l'alde, e a livello strutturale è avanti anni luce dai migliori italiani-toscani[;)][}:)] Paolo
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/01/2015 alle: 23:04:31
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/01/2015  22:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fortunato lo sapremo tra 10 anni come quelli del tuo CENTURY, Meccanicamente hai fatto un passo indietro anni luce... Il tuo super Ford vitaminizzato era famoso dalle Alpi alla Sila, pochissimo vedevano il muso con quel telaio, quelle sospensioni, la parete posteriore era riconosciuta dalla quasi totalità dei camperisti, dico quasi perché qualcuno trassa e con un super Daily 240 cv indemoniati era fuori concorso. Uomo avvisato mezzo salvato se ti incrocio in autostrada copriti bene sai a forza di colpi di vento potresti prenderti una bronchite... Ciao meccatronico prepara le vitamine per la piccolina. Mich
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/01/2015 alle: 23:23:35
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/01/2015  23:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra )>
> L'amico Gill mi ha fornito sciarpe a sufficienza, ma credo di non averne bisogno anche se possiedo un 'misero" ducatno ex 150hp, attuale 210...[^][^][:0] Il meccatronico... P.s no essere tanto "cattivo" prima o poi anche tu cadrai li[;)]

Modificato da paolo 61 il 27/01/2015 alle 00:12:57
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 26/01/2015 alle: 23:51:16
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/01/2015  23:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> // P.s no essere tanto "cattivo" prima o poi anche tu cadrai li // Azz..basta beccare la banana giusta [:0] [:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/01/2015 alle: 07:53:30
Misero ducatino... Con motore leggermente rivisto, giustamente direi. Dunque Tourer è un mezzo che utilizza la scocca delle sorelle maggiori, questo consente di avere i vantaggi che tutti riconosciamo, la mia leggera diffidenza è per aver voluto rincorrere per un marchio così blasonato la ricerca dei volumi, scendendo in una classe che non gli compete. Naturalmente per poter sopravvivere nel marasma attuale o si producono questi volumi o ci si allea con concorrenti. Al momento la scelta si è dimostrata vincente per quanto concerne il successo di vendite, e quindi nulla da eccepire, al momento... Purtroppo molto più semplice è in un forum elogiare un prodotto, sicuramente sei simpatico ai più, esprimere un giudizio critico ti rende antipatico, con questo non voglio intendere che il Rimor sia meglio del Tourer, ritengo per quello che può valere in mio giudizio personale che in Toscana sappiano costruire signor camper, e anche in Francia, in questo momento poi dove il sottoscritto per qualsiasi capriccio, modifica o esigenza si può permettere di chiamare il direttore dello stabilimento che con una pazienza infinita oltre una esperienza incredibile, aggiunta all'assistenza proverbiale che offre la due elle, sono un po' di parte, questo perché negli anni mi era capitato di dover portare un mio ex camper in fabbrica in Germania, e non era stato piacevole disquisire a chiacchiere e pernacchie per una garanzia, la lingua italiana era optional, la riconsegna lunghissima, e la riparazione dire deludente è un eufemismo, mentre in Toscana per un sinistro mi hanno ricevuto come un Re, offerto il pranzo, fatto visitare lo stabilimento, ascoltato le mie idee su miglioramenti ,ed effettuare una riparazione in giornata, che dire io son di parte. Indubbiamente nella mia carriera se avessi trattato i miei clienti con il sistema krukko dopo cinque minuti non ne avrei avuto più neanche uno, si chiama potere contrattuale, io son sfigato purtroppo son Italiano... Cordialmente Michè
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 27/01/2015 alle: 08:15:43
e' ora di risultare impopolare quindi quando sono partito lo scorso anno per Parma con l' intenzione di cambiare il mio eccellente Laika ecovip 2 ho portato con me un bagaglio di studi e concezioni su cosa dovesse avere il mio nuovo mezzo, conoscenze fatte anche grazie a Voi di col. sapevo anche ovviamente quanto voler pagare per avere cio' che desideravo in un MH Ebbene dopo aver toccato con mano i papabili, in primis per costo/benefici un Carthago e-line, mi sono detto che il fatidico salto di qualita' non sarebbe stato tale da giustificare la spesa, rispetto ovviamente alle mie esigenze e in confronto all' eccelllente mezzo che ritenevo di possedere Quindi bisognava spendere di piu'...il resto lo ha fatto l' incoscienza Giallo
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/01/2015 alle: 08:27:04
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 27/01/2015  08:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E hai fatto bene, si vive solo 2 volte. Mick kokorde worldwide president
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 17/02/2015 alle: 21:47:10
Ciao a tutti, Porto la mia personale esperienza relativamente alla discussione iniziale, io ho avto un vecchio mansardato di qualità per quattro anni, bella cellula, disposizione gradevole con divano opposto alla dinette e cucina in coda (siamo in due), tutto in 5,60m di lunghezza, buona abitabilità con ingombri contenuti. Ricordo che in inverno, nonostante la celula fosse di ottima qualità si avvertivano grosse differenza di temperatura tra la mansarda e il resto del camper, sia con il caldo che con il freddo. Successivamente l'ho cambiato con un semintegrale di quasi 7 metri su telaio alko, mezzo eccezzionale in strada ma con disposizione interna non molto spaziosa a causa della cucina fronte dinette, il mezzo aveva il difetto di essere gelido in inverno nella zona della cabina, tanto da costringermi a realizzare una parete divisoria tra cellula e cabina con la quale effettivamente avevo risolto il problema ( diverse volte ho trovato il ghiaccio all'interno del parabrezza) L'ultima scelta è caduta su un MH (che all'inizio della mia avventura di camperista odiavo letteralmente), questa volta, forte delle esperienze precedenti avevo le idee ancor più chiare e ho trovato ciò che cercavo in un mirage alaska, la coibentazione la trovo eccezzionale sia in estate che in inverno, il parabrezza è di tipo atermico e anche sotto il sole sardo non mi fa bollire il letto, in inverno la distribuzione del caldo è uniforme e la stufa si avvia veramente poco, Lo spazio vivibile è notevole, la capacità di carico dei serbatoi è più elevata degli altri due, insomma, io ne sono veramente soddisfatto. Volutamente non ho parlato di meccaniche perchè tra i tre mezzi ci sono due generazioni differenti e quindi non si possono fare a mio avviso paragoni sensati. Dal punto di vista della visibilità, per me che sono alto il mh non mi costringe a stare con il collo insaccato, gli specchi laterali bassi me permettono di vedere bene sia dietro che il marciapiede. Se poi parliamo di accessibilità della meccanica, io non trovo tutta questa differenza tra il ducato originale e il ducato mh, lo scorso anno ho sostituito la cinghia della distrubuzione e ho tribolato quanto avevo già fatto sugli altri due!, ne più ne meno....
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/02/2015 alle: 22:36:35
quote:Risposta al messaggio di miata63 inserito in data 17/02/2015  21:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il parabrezza ATERMICO non era previsto per quel veicolo, di atermico forse è dico forse aveva solo il nome, augurati non non dover sostituire quel parabrezza lì, perché il prezzo potrebbe stupirti... Mick kokorde worldwide president
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6308
Inserito il 18/02/2015 alle: 00:11:04
se devo essere sincero,io al parabrezza non ci penso e non ci ho mai pensato,forse è l'ultimo dei problemi di un camper,e anche se dovessi sostituirlo e costasse 10.000 euro,è meglio spenderli li che in un funerale
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 18/02/2015 alle: 06:54:23
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 18/02/2015  00:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo quello che scrivi, l'unica cosa che dovresti aggiungere non è solo il costo (non è che sia poi così tanto lontano dalla realtà), ma il vero problema per alcuni modelli fuori produzione è la reperibilità, senza contare il livello qualitativo, in questo caso il funerale si farebbe al camper, Mick kokorde worldwide president
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 18/02/2015 alle: 08:27:17
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/01/2015  23:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...possiedo un 'misero" ducatino ex 150hp, attuale 210..." Azz, 60 CV in più? Hai sostituito anche parti meccaniche oppure no? Ciao. Dario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Oggi alle 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Oggi alle 07:29
Aree di sosta e campeggi
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Ieri alle: 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Ieri alle: 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Ieri alle: 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
26/04/26 - 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
26/04/26 - 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
26/04/26 - 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link