In risposta al messaggio di Max4001 del 13/11/2025 alle 10:57:47direi perfetto allora.
Buongiorno a tutti, dopo aver fatto vari verifiche e aver selezionato i micro interruttori nel NDS per la carica delle batterie, ho finalmente visto il led verde.. grazie a tutti per i preziosi consigli.
In risposta al messaggio di Laikone del 13/11/2025 alle 19:10:51scusami, ma non ho capito cosa mi consigli, cosa vuol dire " curva 5 " ? cosa dovrei fare? come si attiva la desolfatazione ?
direi perfetto allora. Quando quelle batterie saranno da cambiare, cerca di montare qualcosa di più adatto alla cellula di un camper rispetto a due P/A da avviamento che non sono per nulla adatte a quello scopo. PS: in tutta onestà, attiverei la curva 5 con desolfatazione attiva, visto che è disponibile
In risposta al messaggio di Max4001 del 13/11/2025 alle 19:48:46sulle istruzioni trovi tutto il dettaglio, ma in pratica, spostanto gli switch in un modo diverso attivi/disattivi le varie curve di ricarica in base al tipo di batteria montato; per le batterie come le tue, ovvero PIOMBO ACIDO, sono possibili due tipi di ricarica, quella con e quella senza desolfatazione.
scusami, ma non ho capito cosa mi consigli, cosa vuol dire curva 5 ? cosa dovrei fare? come si attiva la desolfatazione ?
In risposta al messaggio di Laikone del 13/11/2025 alle 21:05:17Ciao, si, ma per batterie Piombo Acido, mi da solo una configurazione, la n 2
sulle istruzioni trovi tutto il dettaglio, ma in pratica, spostanto gli switch in un modo diverso attivi/disattivi le varie curve di ricarica in base al tipo di batteria montato; per le batterie come le tue, ovvero PIOMBO ACIDO, sono possibili due tipi di ricarica, quella con e quella senza desolfatazione. PS: hai il manuale del regolatore?
In risposta al messaggio di Max4001 del 14/11/2025 alle 18:18:34hai ragione, purtroppo ho dato per scontato che tutte le versioni di suncontrol fossero uguali in termini di settaggio/caratteristiche, ma in realtà non è così.
Ciao, si, ma per batterie Piombo Acido, mi da solo una configurazione, la n 2
.png)