CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Neo camperista

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
5
Jonny81
Jonny81
28/02/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 22:18:55
SALVE A TUTTI, SONO NUOVO DEL  FORUM E DI QUESTO NUOVO MODO DI FARE LE VACANZE, VENGO DA REGGIO EMILIA, E SIAMO IO MIA MOGLIE E 2 BIMBI DI 7 E 11 ANNI. VENGO DA ANNI DI VACANZE IN ROULOTTE CHE ORA ABBIAMO VENDUTO PER COMPRARE UN MOBILVETTA  DRIVER 57 S DEL 98, SU MECCANICA FIAT DUCATO 2500 TDI, PER COMINCIARE NON HO VOLUTO INVESTIRE TANTI EURO... IL CAMPER ERA DI UN AMICO DI FAMIGLIA ED E TENUTO ABBASTANZA BENE PER I SUOI ANNI. PER ORA ABBIAMO FATTO SOLO UNA PICCOLA GITA FUORI PORTA, 
VISTO CHE CI SIAMO VOLEVO CHIEDERE A CHI DI VOI HA O AVUTO QUESTO CAMPER PREGI E DIFETTI.
GRAZIE ANCORA, E A PRESTO PER ALTRI CONSIGLI. 
JONNY
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 05:06:52
In risposta al messaggio di JONNY81 del 28/02/2020 alle 22:18:55

SALVE A TUTTI, SONO NUOVO DEL  FORUM E DI QUESTO NUOVO MODO DI FARE LE VACANZE, VENGO DA REGGIO EMILIA, E SIAMO IO MIA MOGLIE E 2 BIMBI DI 7 E 11 ANNI. VENGO DA ANNI DI VACANZE IN ROULOTTE CHE ORA ABBIAMO VENDUTO PER COMPRARE
UN MOBILVETTA  DRIVER 57 S DEL 98, SU MECCANICA FIAT DUCATO 2500 TDI, PER COMINCIARE NON HO VOLUTO INVESTIRE TANTI EURO... IL CAMPER ERA DI UN AMICO DI FAMIGLIA ED E TENUTO ABBASTANZA BENE PER I SUOI ANNI. PER ORA ABBIAMO FATTO SOLO UNA PICCOLA GITA FUORI PORTA,  VISTO CHE CI SIAMO VOLEVO CHIEDERE A CHI DI VOI HA O AVUTO QUESTO CAMPER PREGI E DIFETTI. GRAZIE ANCORA, E A PRESTO PER ALTRI CONSIGLI.  JONNY
...
Buongiorno Jonny e benvenuto sul forum.
Non  ho mai avuto quel mezzo e non saprei cosa dirti. Da una scheda tecnica su camperonline vedo,purtroppo,che ha una tara di 32 Quintali,quindi in 4 persone viaggerai sempre fuori peso,con tutti i rischi che comporta muoversi in simili condizioni. Se sei nuovo al mondo del camper ti dico subito che il problema del sovraccarico è abbastanza diffuso sui camper. Molti ne sono a conoscenza e pochi fanno qualcosa per evitare di viaggiare fuori peso. Insomma... i classici italiani che urlano agli altri il rispetto delle regole e sono i primi a violarle.  Sei sicuro della meccanica ? A quanto vedo  dalla scheda  che ho trovato   la meccanica e 1900 Td e quindi dovrebbe essere sottodimensionate,soprattutto per un mezzo che viaggera' sempre intorno ai 37/38 Q ,nel migliore dei casi. Nulla vieta che sullo stesso mezzo siano state usate meccaniche diverse e spero che questo valga per il tuo camper. Sicuramente la mobilvetta è una marca che ,nella cellula,non dovrebbe darti problemi. Aspettiamo i commenti di chi l'ha avuto.
Un ultimo consiglio,si scrive in maiuscolo occasionalmente,in genere,chi usa il maiuscono intende evidenziare bene cio' che scrive,insomma.. un parlare ad alta voce,quindi ti consiglio di fare un uso occasionale del maiuscolo,a scanso di equivoci.
Di nuovo benvenuto e ciao
Marco alderotti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 08:51:44
Intanto  noto che non hai letto il regolamento del sito, se lo avessi fatto non avresti scritto in maiuscolo.
ho avuto il fratello maggiore del tuo, il 61 s è differita nella lunghezza e la doccia che nel mio è  separata.
ottimo camper, buona vivibilità buoni consumi e ottimo mobilio, per questo pesa molto, oltretutto ha una PTT di 3400 kg e non 3500.
quel camper ha delle pecche sugli angoli posteriori corrispondenza del pavimento e,se non sigillate le bandelle, su tutto il pavimento, controlla che non ci siano parti molli.
Silvio
5
Jonny81
Jonny81
28/02/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 18:02:18
IMG_20200222_174249.jpgciao ragazzi, e grazie delle risposte, scusate se non o rispettato le prime regole fondamentali del forum,, non o letto il regolamento e non sono molto pratico del mondo informatico...laugh  Per quanto riguarda il camper confermo che e sulla meccanica del ducato 14.  motore 2500 tdi 85kw  non sarà un missile ma visto che quando lo accendiamo entriamo in modalità vacanze, la fretta la lascio ad altri... poi venendo da 10 anni di traino con la roulotte sono abituato ad andare piano... 
Per la cellula Mobilvetta  e tenuta abbastanza bene, o qualche lavoretto da fare per migliorare un po l'estetica esterna e interna al quale chiederò poi qualche consiglio a voi neofiti, per la manualità non o grossi problemi avendo una carrozzeria ed essere nel settore da circa 25 anni, ma c'è sempre da imparare...  Altra cosa che vi chiedo e come si comporta al freddo la cellula, non essendo mai andato in montagna la freddo con la roulotte. Grazie ancora e buona serata a tutti. 
JONNY

Modificato da Jonny81 il 01/03/2020 alle 21:58:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link