CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

niente serbatoio acque grigie ed altre ancora

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
fraorz
fraorz
20/04/2007 149
Inserito il 03/02/2010 alle: 13:11:59
Ho comprato ad agosto un rimor super brig 689 TC installando subito un secondo serbatoio acque chiare e rimandando l'installazione del secondo serbatoio delle acque grigie. Ora ho chiamato il concessionario chiedendo 4 cose: 1. secondo serbatio acque grigie 2. bocchetta aria calda supplementare sul letto a castello 3. bombolone gas 4. presa 220v in una delle due dinette. Risposta: 1. il secondo serbatoio non può essere messo per problemi di telaio e neanche si può sostituire quello attuale con uno più grande; 2. non è possibile mettere una bocchetta supplementare; 3. non è possibile perchè le bombole vengono riempite con il propano mentre il bombolone no e si sporcherebbero tutti i tubi; 4. si può fare. Vorrei avere una conferma di tutto ciò. La cosa più grave per me è non avere il secondo serbatoio delle grigie, se lo avessi saputo prima non avrei messo neanche quello supplementare delle chiare.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 03/02/2010 alle: 13:24:01
Per quel che riguarda pesi telaio non saprei, ma che non si possa usare propano o butano altrimenti si sporcano i tubi mi sembra una CAVOLATA con le bombole si fa lo stesso estate butano inverno propano [B)][B)][B)] Anche la bocchetta supplementare non capisco perchè NO[?][?][?] io cercherei un altro allestitore. Pensa che io sono stata rifiutata da un concessionario a cui avevo chiesto dei lavori con queste parole "voi siete troppo esigenti e noi non siamo in grado di accontentarvi"[xx(][xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 03/02/2010 alle: 13:25:17
cambia conce, stasera vedo di essere più chiaro Davide
18
fraorz
fraorz
20/04/2007 149
Inserito il 03/02/2010 alle: 13:31:19
Dierre fammi sapere, vorrei risolvere il problema ovviamente prima della bella stagione.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 03/02/2010 alle: 13:46:46
Mi sa che hai contattato uno sfaticato, oppure ha freddo è non a voglia di operare. Ma un dubbio mi prende, ma come fa quel conce a campare?.. Cordialmente Pippo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/02/2010 alle: 14:21:18
Sul bombolone ti ha sicuramente detto una ******ata! Probabilmente o non è attrezzato per quei lavori, oppure crede che li vuoi fare gratis[;)] Il Bombolone lo riempi col GPL auto ed è pulitissimo, molto più che le bombole uso domestico.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 03/02/2010 alle: 14:41:49
quote:Risposta al messaggio di fraorz inserito in data 03/02/2010  13:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) bombolone gas>
> Prova a dare uno sguardo al tuo vano bombole, se è come il mio SB 678 del 2003, dovrebbero starci comodamente 2 bombole da 15 kg l'una. In questo caso, ti risparmieresti il problema del gpl in inverno e di costose lavorazioni. [;)] Per il secondo serbatoio, nel mio è dietro il posto guida, ovviamente sotto, da 100 lt. Ovviamente c'è una T con il deviatore, posto sul serbatoio principale. Bye

Modificato da maurito54 il 03/02/2010 alle 14:47:11
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 03/02/2010 alle: 15:35:17
Non conoscendo il mezzo mi soffermo alla risposta 3 : la possibilità di poter installare sul tuo vr un bombolone fisso non ha nulla a che vedere con la qualità del gpl , se sei intenzionato ad installarlo fallo tranquillamente perchè ti assicuro che tale problema non sossiste , al max potrai avere qualche problema a basse temperature ma all'occorrenza risolvibile rifornendoti di gas in zone montane , sull'impianto potresti anche prevedere uno stacco con valvola e tappato utilizzabile per collegare un'eventuale bombola mobile e all'occorrenza toglierai il tappo collegando la bombola mobile chiudendo la fissa e aprendo la mobile , impiantisticamente e legislativamente è fattibilissimo , basta solo stappare quello stacco e al bisogno collegare la bombola mobile per poi scollegarla e ritappare quando non in uso Naturalmente il bombolone fisso deve essere idoneo e omologato per quel tipo di uso e il nuovo limpianto gpl (bombola fissa compresa) che si raccorda all'impianto esistente deve essere certificato collaudato e dichiarato dall'installatore che lo esegue Come ha suggerito maurito54 se nel vano bombole del tuo vr ci stanno due bombole da 15kg l'una a questo punto non vedo la convenienza del bombolone fisso a meno che ti serva quel vano per altri utilizzi Mario

Modificato da ecostar il 03/02/2010 alle 16:39:00
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 03/02/2010 alle: 16:18:34
Fate attenzione sulla quantità di gas che si trasporta perchè esiste un limite , se non erro tra bombola fissa e mobile dovrebbe essere di circa 75 kg di gpl ma su questo non ne ho la certezza comuque un limite esiste , durante il viaggio e durante la ricarica della bombola fissa la/le eventuali bombole mobili non dovrebbero essere allacciate all'impianto Mario
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 03/02/2010 alle: 21:30:16
Il libretto della Combi C6 (o 6000) che monta il Superbrig dice che bisogna usare solo Propano, estate ed inverno. Se metti il bombolone (cosa che qualcuno sui Superbrig ha fatto !) in caso di guasto della Truma, potrebbero non riconoscerti la garanzia ! Per la bocchetta sul castello superiore, a parte che secondo me non serve, ho anch'io quel modello, ci dorme mio figlio e non si è mai lamentato del freddo, basta derivare la bocchetta che va nel gavone posteriore e te la porti ai piedi del letto. Secondo serbatoio grigie la vedo un po' dura, il sottoscocca del 689 è bello pieno di roba però scegliendo uno dei due lati (io ho un 2008 che ha il gavone esterno a sinistra, mentre mi pare che il 2009 lo abbia a destra) probabilmente sul lato sinistro, a "mezza nave" c'è il posto per metterlo. Ma il modello 2009 non ha il controtelaio, a differenza del mio, bisognerebbe vedere un po' gli spazi e le altezze, sdraiati sotto il camper e controlla !
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/02/2010 alle: 22:54:42
per il bombolone hanno detto lo stesso a me. inoltre quando lo avevo tante volte non mi hanno rifornito, specie in autostrada. le bombole di propano poi si trovano anche d'estate. by roberto
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 03/02/2010 alle: 23:28:43
Vedo che ti hanno gia ampiamente risposto. 1) almeno che non manchi il posto non vedo problemi a montare un altro serbatoio di recupero grigie 2) non conosco la disposizione del mezzo ma con una tee sulla diramazione della canalizzazione si puo fare tranquillamente 3) da sempre avuto sui miei mezzi mai avuto problemi di funzionamento ne tantomeno di rifornimento stessa cosa per almeno altri quattro mezzi di gente con cui esco di frequente 4) ok Davide
18
fraorz
fraorz
20/04/2007 149
Inserito il 04/02/2010 alle: 09:17:25
Grazie a tutti. Il concessionario dove ho comprato il camper ed a cui mi sono rivolta ora, è uno dei più grandi, vende tantissimo, (non faccio nomi) e quindi secondo me c'è da fidarsi, ma più pareri sento o leggo e più capisco dato che questo è il mio primo camper ed esperienza al riguardo ZERO ASSOLUTO. Per cui come si dice ... tutto fa brodo. Per quanto riguarda il letto freddo, ho pensato di mettere sulle pareti laterali, sia sotto che sopra, a questo punto, lo stesso materiale degli oscuranti termici, dovrei però trovarlo a metraggio che ne dite?
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 04/02/2010 alle: 10:45:49
quote:Risposta al messaggio di fraorz inserito in data 04/02/2010  09:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che quel materiale che è studiato per esterni io usereiid="size4"> un materassino in gommapiuma sottile da inserire sotto le doghe, se le hai , altrimenti sotto il materasso e sulle pareti. id="blue">
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 04/02/2010 alle: 21:00:11
quote:Risposta al messaggio di fraorz inserito in data 04/02/2010  09:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se senti freddo il castello superiore il tessuto 7 strati dove pensi di metterlo ? Considera che il letto è il cielo di quello inferiore che è molto caldo e le pareti non sono in corrispondenza dei portelloni. Io l'ho messo quel tessuto che dici tu (a proposito ne esiste anche per impiego in interni, costa un po' meno) è alto 160 cm e lo trovi nelle rivendite di materiali per camper. L'ho messo, dicevo, sulle pareti laterali in corrispondenza del castello inferiore, attaccato con dei bottoni automatici. Così quando apro i portelloni non mi trovo la testa o i piedi di mia figlia che dorme ![:D][:D][:D] ed evito di far entrare freddo in cellula. Certo che lì mi pare ci sia un senso, ma di sopra forse sono soldi buttati ! L'ho messo anche sotto le doghe della mansarda, ma quella superficie è proprio sopra la zona più fredda del camper, la cabina, ed in alcune zone è proprio verso l'esterno.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/02/2010 alle: 21:56:32
> è guarda nella dyrectory marchi post arca c'è un bel esempio di come fare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link