CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bloccato: non per dire ma prima...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
6
123 aug
123 aug
06/08/2019 11
Inserito il 09/08/2019 alle: 00:14:44
ciao ragazzi, non per dire, ma chi disegna / progetta i camper nuovi, per caso, ha mai vissuto in camper x l'appunto? come si fa a progettare un mezzo (e sono tutti uguali nota bene) lungo 6/7 metri e metterci una semidinette del piffero che se devi mangiare in 4 due devono fare i contorsionisti oltre al fatto di dover sedere in cabina che notoriamente e' piu' fredda e se mi consentite anche la parte piuì microbosa del camper x tanto la teniate pulita. poi il bagno . vabbe' che tanti si lavano come i gatti non tutti x fortuna, ma come si fa a concepire bagni tisici tutti plasticosi (c'e' plastica e plastica) e piatti doccia ridicoli. e non ditemi che in bagno tanto ci si sta poco e ruba spazio. vi faccio notare come questa affermazione sia fallacea. se la doccia e' una vera doccia con pareti non in carta velina, quando tornate da sciare x esempio vi fate la vs bella doccia e poi mettete scarponi tute e piumini vari appesi o poggiati sul piatto in modo da non inzozzare  la cellula .se il vano cucina ha solo piu' 2 fuochi e se fate caso solitamente 1 dei 2 si trova quasi al limite del top che lo incastona VERSO IL PASSAGGIO con rischio di rovesciamento magari di acqua bollente, x non parlare della quasi mancanza di piano lavoro se dovete affettare tagliare.... non so... che mangiate!! solo liofilizzat apri i e gusta? e se la publicita' sulle riviste (scritte in copia incolla) vi mandano segnali subliminali tipo, tanto questo lo usate poco...tanto quest'altro ci state poco.. e altre baggianate simili, dovreste cominciare a scrivere e far sentire la vs voce dicendo che tanto pero' per usare il loro linguaggio, i soldi che cacciate x comprare i loro scatoloni su ruote ve li siete sudati con sacrificio e fatica e quindi che si svegliassero dal loro torpore e cominciassero a costruire progettare camper come si deve e non specchietti x allodole.scusate se ho ferito qualche anima sensibile ma secondo me e' ora di tirar su la testa in tutti i sensi e questo dei camper in particolare secondo me ne ha assai bisogno, poi fate come vi sembra. fatemi sapere cosa ne pensate. ciao 123aug

123 aug
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 09/08/2019 alle: 09:08:26
Si cerca di offrire ciò che chiede il mercato,nessuno li vuole ma tutti li comprano....
​​​​​​Io se dovessi cambiare.francamente non saprei cosa prendere.
Io in 6,99 ho 6 posti omologati,2 armadi 1 cassettiera (tutto questo per il vestiario),più il resto per il pendolare,cucina ad L, bagno con doccia separata ,3 gavoni esterni.
Però è una pianta ormai fuori moda(classe 1998).
​​​​​​
Gangan
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Inserito il 09/08/2019 alle: 09:30:05
In risposta al messaggio di 123 aug del 09/08/2019 alle 00:14:44

ciao ragazzi, non per dire, ma chi disegna / progetta i camper nuovi, per caso, ha mai vissuto in camper x l'appunto? come si fa a progettare un mezzo (e sono tutti uguali nota bene) lungo 6/7 metri e metterci una semidinette
del piffero che se devi mangiare in 4 due devono fare i contorsionisti oltre al fatto di dover sedere in cabina che notoriamente e' piu' fredda e se mi consentite anche la parte piuì microbosa del camper x tanto la teniate pulita. poi il bagno . vabbe' che tanti si lavano come i gatti non tutti x fortuna, ma come si fa a concepire bagni tisici tutti plasticosi (c'e' plastica e plastica) e piatti doccia ridicoli. e non ditemi che in bagno tanto ci si sta poco e ruba spazio. vi faccio notare come questa affermazione sia fallacea. se la doccia e' una vera doccia con pareti non in carta velina, quando tornate da sciare x esempio vi fate la vs bella doccia e poi mettete scarponi tute e piumini vari appesi o poggiati sul piatto in modo da non inzozzare  la cellula .se il vano cucina ha solo piu' 2 fuochi e se fate caso solitamente 1 dei 2 si trova quasi al limite del top che lo incastona VERSO IL PASSAGGIO con rischio di rovesciamento magari di acqua bollente, x non parlare della quasi mancanza di piano lavoro se dovete affettare tagliare.... non so... che mangiate!! solo liofilizzat apri i e gusta? e se la publicita' sulle riviste (scritte in copia incolla) vi mandano segnali subliminali tipo, tanto questo lo usate poco...tanto quest'altro ci state poco.. e altre baggianate simili, dovreste cominciare a scrivere e far sentire la vs voce dicendo che tanto pero' per usare il loro linguaggio, i soldi che cacciate x comprare i loro scatoloni su ruote ve li siete sudati con sacrificio e fatica e quindi che si svegliassero dal loro torpore e cominciassero a costruire progettare camper come si deve e non specchietti x allodole.scusate se ho ferito qualche anima sensibile ma secondo me e' ora di tirar su la testa in tutti i sensi e questo dei camper in particolare secondo me ne ha assai bisogno, poi fate come vi sembra. fatemi sapere cosa ne pensate. ciao 123aug   123 aug
...
S'è rotto il condizionatore?
Restate sani
6
Claudiomelk
Claudiomelk
14/03/2019 51
Inserito il 09/08/2019 alle: 09:37:17

ciao ragazzi, non per dire, ma chi disegna / progetta i camper nuovi, per caso, ha mai vissuto in camper x l'appunto? come si fa a progettare un mezzo (e sono tutti uguali nota bene) lungo 6/7 metri e metterci una semidinette
del piffero che se devi mangiare in 4 due devono fare i contorsionisti oltre al fatto di dover sedere in cabina che notoriamente e' piu' fredda e se mi consentite anche la parte piuì microbosa del camper x tanto la teniate pulita. poi il bagno . vabbe' che tanti si lavano come i gatti non tutti x fortuna, ma come si fa a concepire bagni tisici tutti plasticosi (c'e' plastica e plastica) e piatti doccia ridicoli. e non ditemi che in bagno tanto ci si sta poco e ruba spazio. vi faccio notare come questa affermazione sia fallacea. se la doccia e' una vera doccia con pareti non in carta velina, quando tornate da sciare x esempio vi fate la vs bella doccia e poi mettete scarponi tute e piumini vari appesi o poggiati sul piatto in modo da non inzozzare  la cellula .se il vano cucina ha solo piu' 2 fuochi e se fate caso solitamente 1 dei 2 si trova quasi al limite del top che lo incastona VERSO IL PASSAGGIO con rischio di rovesciamento magari di acqua bollente, x non parlare della quasi mancanza di piano lavoro se dovete affettare tagliare.... non so... che mangiate!! solo liofilizzat apri i e gusta? e se la publicita' sulle riviste (scritte in copia incolla) vi mandano segnali subliminali tipo, tanto questo lo usate poco...tanto quest'altro ci state poco.. e altre baggianate simili, dovreste cominciare a scrivere e far sentire la vs voce dicendo che tanto pero' per usare il loro linguaggio, i soldi che cacciate x comprare i loro scatoloni su ruote ve li siete sudati con sacrificio e fatica e quindi che si svegliassero dal loro torpore e cominciassero a costruire progettare camper come si deve e non specchietti x allodole.scusate se ho ferito qualche anima sensibile ma secondo me e' ora di tirar su la testa in tutti i sensi e questo dei camper in particolare secondo me ne ha assai bisogno, poi fate come vi sembra. fatemi sapere cosa ne pensate. ciao 123aug   123 aug
...
Ciao , ho letto con attenzione , ma nel motorhome nuovo ritirato tre mesi fa e già ampiamente sfruttato non riscontro i problemi sollevati , anzi , mi pare che ci siano soluzioni veramente pratiche ed intelligenti .
Probabilmente abbiamo punti di vista diversi .
Un caloroso saluto.
Claudio.
Claudiomelk
6
Claudiomelk
Claudiomelk
14/03/2019 51
Inserito il 09/08/2019 alle: 09:38:12
In risposta al messaggio di marob del 09/08/2019 alle 09:30:05

Questa è sottile , complimenti .
Claudiomelk
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Inserito il 09/08/2019 alle: 10:31:06

...
Non sono sicuro di aver capito, ma riassumendo mi sembra che ti lamenti che la dinette è piccola, il bagno è piccolo e la cucina è piccola.
Dove toglieresti lo spazio per avere queste cose più grandi?
O aumenteresti le dimensioni esterne?

A parte il discorso del piatto doccia, dove basta aggiungere la pedana di legno se non c'è
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

20
olme
olme
06/12/2004 115
Inserito il 09/08/2019 alle: 10:36:18
In inverno, tra scarponi, giacche a vento, pantaloni umidi, guanti, cappello ecc. ecc. preferisco l'albergo......

Se qualcuno ha necessità di grandi spazi, bagno decoroso, doccia super, cucina, con forno, armadi, dinette da 8 persone letto mega ecc. ecc. poi si lamenta dei consumi,. della poca brillantezza del motore, della difficoltà nella guida su percorsi angusti e si meraviglia (prendendosela con la casa costruttrice o col rivenditore) se il camper è 40 ql. invece dei 35 promessi....

Ognuno la vede come vuole..... anzi, ultimamente pare proprio che il lievitare dei mezzi abbia un ampio proselitismo!

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Inserito il 09/08/2019 alle: 11:42:24

...
Bah... Si può condividere o no... 
Io semplicemente penso che la vita in camper DEVE eesere per forza di cose più essenziali che quella in albergo o a casa. 
Meno docce, meno consumi in generale, più attenzione nel muoversi perché tutto é molto delicato, meno accumulo di cibo nel frigorifero... Insomma la vita che forse è ora che si cominci a fare anche senza camper, visto le esagerazioni a cui é arrivata la nostra società. 
Detto questo viviamo da più di un anno in un camper di 28 anni e di 5.69 m in 2 con una gattina, senza allacciamento alla corrente e riesco a fare cucine da ristorante, avere corrente in abbondanza col solare e lavarci "quasi" come a casa. Unico aiuto esterno, la lavatrice a gettoni. 
Certo che é tutto molto ridotto e al risparmio rispetto a casa, ma a me. Piace proprio per questo. 
Dipende sempre molto dalle esigenze di ognuno... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Inserito il 09/08/2019 alle: 12:11:46

...
Ma lo hai comprato ad occhi chiusi o lo hai visionato prima?
Poi dipende dal camper, non tutti sono uguali. 
Ed è ovvio che far stare un intero appartamento in 10 mq,bisogna rinunciare a un po di spazio. 
Silvio
6
123 aug
123 aug
06/08/2019 11
Inserito il 09/08/2019 alle: 13:32:57
noto come gia' immaginavo, che QUASIi tutti vi sentite toccati nel vivo. io non ho detto che tizio o caio hanno camper di ****a, ho detto che se uno avesse un minimo di capacita' critica, nel confrontare le piantine dei camper di 20/25 anni addietro, a PARI dimensioni erano molto piu' vivibili che non gli attuali. se poi voi non avete avuto la fortuna di conoscerli, non sono problemi miei e cosa volete che vi dica state nel vs brodo contenti di dover rinunciare a comodita' che ripeto c'erano a pari dmensioni, e  in risposta a chi si esalta dicendo di tornare indietro come stile di vita,che ci stia pure lui a fare vita da troglodita se questa e' la sua max aspirazione( probabilmente risente delle recenti batoste elettorali e gli fa sparare vecchi slogan sulla regressione felice. ...ma questa e' trppo difficile da capirex alcuni) . io a prescindere che ancora non lo ho RIcomprato il camper (che per me sarebbe il terzo tengo a precisare) all'altro genio che mi dice se l'ho comprato senza provarlo prima, imparasse a leggere prima di rispondere a ****o  e connettesse l'eventuale  l'intelligenza cui dovrebbe di serie anche se minima, essere dotato  in quell'involucro che dovrebbe avere appoggiato sulle spalle . cmq ho capito che trattasi "solo" (della maggior parte dei camperisti)  gente che oltre a non saper leggere (figuriamoci poi tra le righe) non aver 'capacita' di argomentazione.cosa volete che vi dica,ontinuate a vivere di frasi fatte, di cosa vi dice questo o quel programma televisivo o rivista" specializzata" che hanno propio bisogno di masse appiattite senza capacita' di reazione e giudizio per imporre le loro ****ate..behhhhhh buone vacanze a tutti.
123 aug
6
123 aug
123 aug
06/08/2019 11
Inserito il 09/08/2019 alle: 13:36:02
In risposta al messaggio di marob del 09/08/2019 alle 09:30:05

complimenti. hai un camper di quelli fatti e progettati x essere vissuti.
sei una persona intelligente che sa distinguere il pratico dall'inutile .ciao e buone ferie
123 aug
6
123 aug
123 aug
06/08/2019 11
Inserito il 09/08/2019 alle: 13:41:38
In risposta al messaggio di Claudiomelk del 09/08/2019 alle 09:38:12

Questa è sottile , complimenti .
ciao Claudio il fatto gia' che tu abbia un motorhome gia' la dice lunga sul livello di conoscenza che hai sulla scelta dei mezzi. questo genere di mezzi, non e' mai banale, quindi e' normale e giusto che tu abbia cio' che mi dici e che ne sia piu' che soddisfatto.stiamo parlando di mezzi che sono normalmente ad un livello superiore. quello che volevo solleticare con il mio post, era la reale inettitudine di chi progetta questi attuali interni che per me sono stupidi ma probabilmente il popolo bue non sapendo ragionare con la propia testa si accoda belante e compra . che ti devo dire!! ciao e complimenti ancora.
123 aug
6
123 aug
123 aug
06/08/2019 11
Inserito il 09/08/2019 alle: 13:59:33
In risposta al messaggio di olme del 09/08/2019 alle 10:36:18

In inverno, tra scarponi, giacche a vento, pantaloni umidi, guanti, cappello ecc. ecc. preferisco l'albergo...... Se qualcuno ha necessità di grandi spazi, bagno decoroso, doccia super, cucina, con forno, armadi, dinette
da 8 persone letto mega ecc. ecc. poi si lamenta dei consumi,. della poca brillantezza del motore, della difficoltà nella guida su percorsi angusti e si meraviglia (prendendosela con la casa costruttrice o col rivenditore) se il camper è 40 ql. invece dei 35 promessi.... Ognuno la vede come vuole..... anzi, ultimamente pare proprio che il lievitare dei mezzi abbia un ampio proselitismo!  
...
ciao sei l'unico propositivo nel vero senso della parola bravo.
allora io porto sempre come base di partenza il mio ex wingam che comprai nuovo (bei tempi!!) nel 1996.
dinett doppia su sedute azz non mi ricordo come si chiamano quelle che tiri la levetta e lo schienale diventa seduta e loa seduta si ribalta x fare eventuale mega matrimoniale. ci siamo capiti cmq no?
basculante dalla linea pulita senza tante balle che una volta sceso non disturba se l'altro eventualmente sta sotto seduto a tavola a leggersi il giornale.e questo e' ancora raro trovarsi pure nel 2019.
poi mega armadio con mega cassetto sotto e sotto ancora truma combi.adi fronte avevo cucina a 4 quattro fuochi spazio per poggiare tagliere  e bel lavello in acciaio . non ti dico lo spazio tra cassetti cassettone che c'era sotto al blocco cucina.infine nella parte posteriore tutta la larghezza del semintegrale era bagno. bel lavandino ovale incassato in top in legno rivestito di materiale idroreppellente bianco con mega specchio e sulla parete a deh mega armadietto dove potevi metterci di tutto di piu' x igiene personale.sotto wc tedfort e tra blocco lavandino e doccia ricavata tra 2 robuste pareti avevi uno spazio di movimento incredibile.la doccia tutta in vetroresina non quei piatti del cavolo che dopo un po' di anni si crepano. ah! scordavo! di fianco alla tavola della dinette (composta da 2 sedute ampie e comode) c'era un mobiletto stupendo che tra i 2 mega cassetti e le 2 ante sottostanti ci facevi stare anche di piu'.allora io dico: se su un 580 modello gt rarissimo da trovarsi in questa disposizione, son riusciti nel 96 a farci stare tutto questo abbondantemente (considera che io sono alto 1,92 e pesavo 135 kg, come cacchio e' che adesso in 7 metri non ci sta neppure quello che stava nel 580? parlo di qualsiasi casa wingam compresa che fa solo piu' oggetti da collezione senza senso.te capi' il concetto filosofico che volevo far passare ai 4 trogloditi che mi hanno risposto? non tutti chiaramente, pero'... ciao e buone ferie
123 aug
6
123 aug
123 aug
06/08/2019 11
Inserito il 09/08/2019 alle: 14:01:23
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/08/2019 alle 11:42:24

Bah... Si può condividere o no...  Io semplicemente penso che la vita in camper DEVE eesere per forza di cose più essenziali che quella in albergo o a casa.  Meno docce, meno consumi in generale, più attenzione nel muoversi
perché tutto é molto delicato, meno accumulo di cibo nel frigorifero... Insomma la vita che forse è ora che si cominci a fare anche senza camper, visto le esagerazioni a cui é arrivata la nostra società.  Detto questo viviamo da più di un anno in un camper di 28 anni e di 5.69 m in 2 con una gattina, senza allacciamento alla corrente e riesco a fare cucine da ristorante, avere corrente in abbondanza col solare e lavarci quasi come a casa. Unico aiuto esterno, la lavatrice a gettoni.  Certo che é tutto molto ridotto e al risparmio rispetto a casa, ma a me. Piace proprio per questo.  Dipende sempre molto dalle esigenze di ognuno... 
...
ciao avevi poca voglia di leggere tra le righe del mio post. non si tratta di quello che dici. se vuoi discuterne rileggi bene. e' comprensibile siamo ad agosto . ciao
123 aug
6
123 aug
123 aug
06/08/2019 11
Inserito il 09/08/2019 alle: 14:03:04
In risposta al messaggio di 123 aug del 09/08/2019 alle 13:32:57

noto come gia' immaginavo, che QUASIi tutti vi sentite toccati nel vivo. io non ho detto che tizio o caio hanno camper di ****a, ho detto che se uno avesse un minimo di capacita' critica, nel confrontare le piantine dei camper
di 20/25 anni addietro, a PARI dimensioni erano molto piu' vivibili che non gli attuali. se poi voi non avete avuto la fortuna di conoscerli, non sono problemi miei e cosa volete che vi dica state nel vs brodo contenti di dover rinunciare a comodita' che ripeto c'erano a pari dmensioni, e  in risposta a chi si esalta dicendo di tornare indietro come stile di vita,che ci stia pure lui a fare vita da troglodita se questa e' la sua max aspirazione( probabilmente risente delle recenti batoste elettorali e gli fa sparare vecchi slogan sulla regressione felice. ...ma questa e' trppo difficile da capirex alcuni) . io a prescindere che ancora non lo ho RIcomprato il camper (che per me sarebbe il terzo tengo a precisare) all'altro genio che mi dice se l'ho comprato senza provarlo prima, imparasse a leggere prima di rispondere a ****o  e connettesse l'eventuale  l'intelligenza cui dovrebbe di serie anche se minima, essere dotato  in quell'involucro che dovrebbe avere appoggiato sulle spalle . cmq ho capito che trattasi solo (della maggior parte dei camperisti)  gente che oltre a non saper leggere (figuriamoci poi tra le righe) non aver 'capacita' di argomentazione.cosa volete che vi dica,ontinuate a vivere di frasi fatte, di cosa vi dice questo o quel programma televisivo o rivista specializzata che hanno propio bisogno di masse appiattite senza capacita' di reazione e giudizio per imporre le loro ****ate..behhhhhh buone vacanze a tutti.
...
propio risposta da impiegato. rileggiti il post e capisci cosa ho scritto se riesi. ciao
123 aug
11
giava19
giava19
15/04/2014 115
Inserito il 09/08/2019 alle: 14:10:18
Si... ma vuoi mettere....
strisce led dappertutto e porta cialde caffè
devil
TESEO Fuori dal labirinto
6
123 aug
123 aug
06/08/2019 11
Inserito il 09/08/2019 alle: 14:23:35
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/08/2019 alle 11:42:24

Bah... Si può condividere o no...  Io semplicemente penso che la vita in camper DEVE eesere per forza di cose più essenziali che quella in albergo o a casa.  Meno docce, meno consumi in generale, più attenzione nel muoversi
perché tutto é molto delicato, meno accumulo di cibo nel frigorifero... Insomma la vita che forse è ora che si cominci a fare anche senza camper, visto le esagerazioni a cui é arrivata la nostra società.  Detto questo viviamo da più di un anno in un camper di 28 anni e di 5.69 m in 2 con una gattina, senza allacciamento alla corrente e riesco a fare cucine da ristorante, avere corrente in abbondanza col solare e lavarci quasi come a casa. Unico aiuto esterno, la lavatrice a gettoni.  Certo che é tutto molto ridotto e al risparmio rispetto a casa, ma a me. Piace proprio per questo.  Dipende sempre molto dalle esigenze di ognuno... 
...
non hai letto bene il mio post ho forse non intendendotene rilasci risposte preconfezionate.devi sapere che anni addietro i camper non quelli di prima fascia e dal nome che ho citato sul post avresti dovuto capirlo, erano costruiti (specie da quella casa li) con maniacale cura affinche' anche in un piccolo ambiente si potesse avere il massimo del confort e perche' no, anche un tocco di eleganza. quel che volevo far capire io a parecchi pecoroni che mi han risposto con le solite frasi fatte, cosi'( come accade aime' nella vita di tutti i giorni ormai!) e che mi stupisco che nel 2019 i costruttori non riescano praticamente piu' a far stare in un camper di circa 7 metri cio' che 20 anni prima stava in un 580 che e' il paragone di riscontro che porto del mio vecchio camper semintegrale. quindi sarebbe stata una bella occasione di discussione anche tecnica che pero' noto che la quasi totalita' degli scriventi a parte 2 casi, hanno dimostrato di non saper cogliere e di ragionare anche contro i loro interessi con il paraocchi. pultroppo questa e' una delle 1000 cartine di tornasole dove puoi capire quanta inettitudine ci sia in giro ne poi ci si lamenta, quando i primi a rifiutare e dare sommari giudizi su cose che ci dovrebbero interessare siamo noi. questo vale per la politica x la spesa quotidiana per tutto. apriamo occhi e mente prima che sia troppo tardi. x quel che riguarda la tua scelta dell'albergo sono pienamente daccordo con te.ognuno e' libero di fare e disporre dei propi beni come vuole. ma ti faccio un esempio. se nell'albergo o pensione dove vai tu 1l primo anno ti danno un tot di servizi in stanza .l'anniìo dopo te ne tolgono 2 e cosi' via, penso che ti in****eresti gia' al 2ç anno e te ne andresti vero? qui invece i camperisti in genere piu' li inchiappettano e piu' godono. che te devo di!! ciaooo e buone ferie in mega hotel naturalmente!! scrivimi se vuoi. .
123 aug
6
123 aug
123 aug
06/08/2019 11
Inserito il 09/08/2019 alle: 14:25:22
In risposta al messaggio di giava19 del 09/08/2019 alle 14:10:18

Si... ma vuoi mettere.... strisce led dappertutto e porta cialde caffè
come minimo!!
123 aug
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Inserito il 09/08/2019 alle: 14:29:31
In risposta al messaggio di 123 aug del 09/08/2019 alle 14:23:35

non hai letto bene il mio post ho forse non intendendotene rilasci risposte preconfezionate.devi sapere che anni addietro i camper non quelli di prima fascia e dal nome che ho citato sul post avresti dovuto capirlo, erano
costruiti (specie da quella casa li) con maniacale cura affinche' anche in un piccolo ambiente si potesse avere il massimo del confort e perche' no, anche un tocco di eleganza. quel che volevo far capire io a parecchi pecoroni che mi han risposto con le solite frasi fatte, cosi'( come accade aime' nella vita di tutti i giorni ormai!) e che mi stupisco che nel 2019 i costruttori non riescano praticamente piu' a far stare in un camper di circa 7 metri cio' che 20 anni prima stava in un 580 che e' il paragone di riscontro che porto del mio vecchio camper semintegrale. quindi sarebbe stata una bella occasione di discussione anche tecnica che pero' noto che la quasi totalita' degli scriventi a parte 2 casi, hanno dimostrato di non saper cogliere e di ragionare anche contro i loro interessi con il paraocchi. pultroppo questa e' una delle 1000 cartine di tornasole dove puoi capire quanta inettitudine ci sia in giro ne poi ci si lamenta, quando i primi a rifiutare e dare sommari giudizi su cose che ci dovrebbero interessare siamo noi. questo vale per la politica x la spesa quotidiana per tutto. apriamo occhi e mente prima che sia troppo tardi. x quel che riguarda la tua scelta dell'albergo sono pienamente daccordo con te.ognuno e' libero di fare e disporre dei propi beni come vuole. ma ti faccio un esempio. se nell'albergo o pensione dove vai tu 1l primo anno ti danno un tot di servizi in stanza .l'anniìo dopo te ne tolgono 2 e cosi' via, penso che ti in****eresti gia' al 2ç anno e te ne andresti vero? qui invece i camperisti in genere piu' li inchiappettano e piu' godono. che te devo di!! ciaooo e buone ferie in mega hotel naturalmente!! scrivimi se vuoi. .
...
Se i "pecoroni" come ci stai definendo, non hanno colto dove volevi andare a parare, io fossi in te due domandine me le farei.
Sei appena arrivato e stai iniziando con il piede sbagliato. Se sei qui per cercare un dialogo pacato senza offendere, bene, altrimenti i vaffa sono dietro l'angolo. 
Spero per te che tu possa cambiare atteggiamento, di solito quelli come te hanno vita breve su questo forum
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link