CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Non trovo l'elica nel mio Campinggaz

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 23:32:02
leggendo vari post ho capito che il mio campingaz T800 dovrebbe avere l'inserto elicoidale ed il camino
ma dove sono?
devo smontare il piano cottura/lavello per potervi accedere?
perchè pur smontando la griglia esterna dove escono i fumi, ho trovato soltanto un tubo di alluminio retrattibile.
attendo vostre
grazie
saluti
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1398
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 23:52:50
In risposta al messaggio di toty72 del 08/09/2025 alle 23:32:02

leggendo vari post ho capito che il mio campingaz T800 dovrebbe avere l'inserto elicoidale ed il camino ma dove sono? devo smontare il piano cottura/lavello per potervi accedere? perchè pur smontando la griglia esterna dove escono i fumi, ho trovato soltanto un tubo di alluminio retrattibile. attendo vostre grazie saluti
Problemi frigo campingaz T800 | Pagina 1 | CamperOnLine

Forse é di aiuto 
Rucki
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 10:32:34
In risposta al messaggio di Rucki del 08/09/2025 alle 23:52:50

Problemi frigo campingaz T800 | Pagina 1 | CamperOnLine Forse é di aiuto 
me lo sono letto tutto ma non capisco dove potrebbe essere

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5901
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 11:29:24
In risposta al messaggio di toty72 del 09/09/2025 alle 10:32:34

me lo sono letto tutto ma non capisco dove potrebbe essere  
E' dentro il camino e devi toglierla da sopra, se non la trovi significa che qualcuno l'ha rimossa.

Dovresti vedere 2 ferretti al bordo del camino che la sorreggono, probabilmente col tempo quei ferretti si sono cotti e rotti e la spirale e caduta in basso.

I 2 ferretti di sostegno puoi ripristinarli con del filo d'acciaio armonico ma, la spirale devi trovarla, se nessuno l'ha tolta.

Per un lavoro migliore sarebbe utile estrarre il frigo dal vano oppure togliere i fornelli.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 09/09/2025 alle 11:43:42
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 13:11:32
In risposta al messaggio di Szopen del 09/09/2025 alle 11:29:24

E' dentro il camino e devi toglierla da sopra, se non la trovi significa che qualcuno l'ha rimossa. Dovresti vedere 2 ferretti al bordo del camino che la sorreggono, probabilmente col tempo quei ferretti si sono cotti e
rotti e la spirale e caduta in basso. I 2 ferretti di sostegno puoi ripristinarli con del filo d'acciaio armonico ma, la spirale devi trovarla, se nessuno l'ha tolta. Per un lavoro migliore sarebbe utile estrarre il frigo dal vano oppure togliere i fornelli. Ciro.
...
ok quindi cmq devo almeno alzare i fornelli/lavandino per vedere da dietro.
poichè ad agosto sentivo arrivare puzza come di zolfo, ogni tanto mi fermavo in qualche area di servizio
e ci soffiavo dentro, smontando anche il fornellino e dal camino fuoriusciva del fumo/polvere nera.
Sono andato avanti fino alla fine delle ferie.
DOmenica sono stato al rimessaggio e ho ripetuto l'operazione e in più gli ho infilato (da sotto) uno scovolino come quello x lavare le bottiglie, ma molto sottile , ma non usciva dal camino. come se ci fosse un qualcosa che lo impedisse.

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5901
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 14:25:44
In risposta al messaggio di toty72 del 09/09/2025 alle 13:11:32

ok quindi cmq devo almeno alzare i fornelli/lavandino per vedere da dietro. poichè ad agosto sentivo arrivare puzza come di zolfo, ogni tanto mi fermavo in qualche area di servizio e ci soffiavo dentro, smontando anche il
fornellino e dal camino fuoriusciva del fumo/polvere nera. Sono andato avanti fino alla fine delle ferie. DOmenica sono stato al rimessaggio e ho ripetuto l'operazione e in più gli ho infilato (da sotto) uno scovolino come quello x lavare le bottiglie, ma molto sottile , ma non usciva dal camino. come se ci fosse un qualcosa che lo impedisse.  
...
.....come se ci fosse un qualcosa che lo impedisse.

Probabilmente e proprio la spirale che si e' staccata e caduta in basso, ciò comporta anche un problema di corretta combustione.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 16:10:39
In risposta al messaggio di Szopen del 09/09/2025 alle 14:25:44

.....come se ci fosse un qualcosa che lo impedisse. Probabilmente e proprio la spirale che si e' staccata e caduta in basso, ciò comporta anche un problema di corretta combustione. Ciro.
ok grazie Ciro
appena vado in rimessaggio faccio queste prove e ti aggiorno
grazie ancora
ciao
Salvatore
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2025 alle: 19:15:07
In risposta al messaggio di toty72 del 09/09/2025 alle 16:10:39

ok grazie Ciro appena vado in rimessaggio faccio queste prove e ti aggiorno grazie ancora ciao Salvatore
trovata l'elica
pulito tutto per bene.
provato il  frigo a  gas e  non puzzava più.
Però non è che fosse molto sporca.
Ma è così corta come in foto?WhatsApp%20Image%202025-09-14%20at%2019_12_36.jpeg
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 13:46:40
In risposta al messaggio di toty72 del 14/09/2025 alle 19:15:07

trovata l'elica pulito tutto per bene. provato il  frigo a  gas e  non puzzava più. Però non è che fosse molto sporca. Ma è così corta come in foto?
ma se alla prossima uscita dovesse ripuzzare, cosa potrebbe essere?
faccio gli scongiuri chiaramente....
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 18:08:09

La spirale elicoidale per come la visualizzo ne manca un pezzo , comuque la speirale serve solo e unicamente per cedere più calore al circuito refrigerante e nulla c'entra con la combustione sul bruciatore , quindi se senti odore di gas combusti bisogna sistemare la combustione
Mario
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 18:21:25
In risposta al messaggio di ecostar del 19/09/2025 alle 18:08:09

La spirale elicoidale per come la visualizzo ne manca un pezzo , comuque la speirale serve solo e unicamente per cedere più calore al circuito refrigerante e nulla c'entra con la combustione sul bruciatore , quindi se senti odore di gas combusti bisogna sistemare la combustione
Sinceramente è l a1° volta che la tiro fuori e non saprei dirti se ne manca un pezzo
ma da qualche altra foto, pareva essere più lunga.
nel tubo dove risiede, oltre a soffiarci dentro con il compressore,ci ho fatto passare
quegli scovolini che servono per le bottiglie, ma la misura era proprio giusta gisuta e non c'era niente che ostacolasse 
il movimento su e giù.
Cosa dovrei controllare ,eventualmente, per la combustione?
grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 19:05:15
In risposta al messaggio di toty72 del 19/09/2025 alle 18:21:25

Sinceramente è l a1° volta che la tiro fuori e non saprei dirti se ne manca un pezzo ma da qualche altra foto, pareva essere più lunga. nel tubo dove risiede, oltre a soffiarci dentro con il compressore,ci ho fatto passare
quegli scovolini che servono per le bottiglie, ma la misura era proprio giusta gisuta e non c'era niente che ostacolasse  il movimento su e giù. Cosa dovrei controllare ,eventualmente, per la combustione? grazie
...

Nel cilindro camino ove hai fatto scorrere lo scovulo è impossibile che non ci sia nulla nel senso che in quel cilindro parte bassa ci sono le due resistenze , una 12V e l'atra 220V 

per sistemare la combustione devi avere tutto il gruppo bruciatore in mano quindi devi toglierlo , il resto alla prossima puntata 
Mario
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2025 alle: 22:49:38
In risposta al messaggio di ecostar del 19/09/2025 alle 19:05:15

Nel cilindro camino ove hai fatto scorrere lo scovulo è impossibile che non ci sia nulla nel senso che in quel cilindro parte bassa ci sono le due resistenze , una 12V e l'atra 220V  per sistemare la combustione devi avere tutto il gruppo bruciatore in mano quindi devi toglierlo , il resto alla prossima puntata 
pulizia del bruciatore già effettuata.
alla prima uscita lo proverò a gas e verifichrò che sia tutto a posto.
e poi ti aggiorno
grazie

Modificato da toty72 il 21/09/2025 alle 20:35:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link