CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Novità dagli USA vernicetta anti infiltrazioni...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
Ansafed
Ansafed
11/04/2009 118
Inserito il 06/02/2010 alle: 22:50:44
Ve la faccio breve. oggi ero a visionare con il mio meccanico un camper che avevo adocchiato, ormai deciso a concludere. Dopo tutte la prove (impianti vari-struttura-test motore ecc.)il mio amico mi da l'OK, ma prima di staccare l'assegno per la caparra chiedo di salire sul tetto, e...che ti trovo?... una bella sbavatura di lumaca color marrone larga 30-40cm. che fa il giro del tetto lungo i bordi. scendo e chiedo spiegazioni al tipo, il quale mi dice che 1 anno fa per prevenire infiltrazioni ha fatto applicare una nuova vernice che arriva dagli USA(??)e che effettivamente il lavoro non era piaciuto neanche a lui ,ma ormai era fatta e che se non la gradivo l'avrebbe fatta togliere. conclusione, gli ho detto che gli farò sapere. che ne dite?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/02/2010 alle: 02:31:13
Mi sa tanto di storiella tipo "macchina del vecchietto che la teneva sempre in garage"... Curioso: come mai questi "miracoli della tecnologia" vengono tutti inventati negli USA? [;)]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 07/02/2010 alle: 07:55:53
ricontrolla tutte le sigillature e giunzioni del tetto e eventuale mansarda ,poi torna dentro a cercare tracce di umidita' nuova o vecchia,poi se è a posto lo puoi staccare l'assegno. ciao sandro
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 07/02/2010 alle: 09:06:09
ciao, di solito le resigillature delle giunture per prevenire infiltrazioni si fanno con un cordolo di sikaflex
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 07/02/2010 alle: 15:02:00
Mah,ultimamente qualche furbacchione usa dare una mano di sigillante liquido,praticamente un idrorepellente trasparente a base di silani in dispersione in acqua o solvente,quel prodotto che si usa in edilizia,per mantenere pulite le pietre o i mattoni a faccia-vista dall'aggressione dei muschi o dagli escrementi dei volatili,consentendo una rapida pulizia,e limitando quasi totalmente l'assorbimento di acqua durante le pioggie,causa appunto del muschio e/o muffe sulla superficie.Tale applicazione sui nostri mezzi,è totalmente inutile,dato che tali prodotti vanno dati a rifiuto su superfici assorbenti,per svolgere la loro funzione.Applicati su superfici non assorbenti,non asciugano completamente,fornendo solo la funzione di trattenere in maniera decisa tutta la polvere che gli passa vicino(non asciugando rimane una macchia oleosa).Normalmente su tali superfici si tolgono abbastanza agevolmente usando del buon olio di gomito,del buon sgrassatore,tipo detersivo per piatti,o magari quello del galletto,tanta acqua e un poco di tempo libero.Il prodotto non è una novità,lo è la sua applicazione in questo campo,che ho letto da poco su un sito di camper.

Modificato da Max369 il 07/02/2010 alle 15:04:21
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
Ansafed
Ansafed
11/04/2009 118
Inserito il 07/02/2010 alle: 16:12:12
Max, cortesemente mi daresti il sito di cui parli? vorrei capire che caz...ola ha applicato al tetto perchè ci ho pensato molto e ieri ho controllato bene tutto il perimetro superiore del mezzo e di infiltrazioni non c'è traccia ma quella porcheria sul tetto non la mando proprio giù. e siccome il camper era veramente bello e molto ben tenuto non vorrei neanche incaponirmi su sta cosa.magari per concludere e non farmi scappare l'occasione gli impongo di togliere il tutto,anche se per il mio meccanico sarà molto difficile.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 07/02/2010 alle: 17:03:09
Mi sa che è la classica storiella per vendere , probabilmente avranno steso sul tetto un prodotto come il ProtectaKote e da togliere la vedo dura , francamente io diffiderei non poco su quanto ti è stato raccontato , se un tetto di un vr non ha problemi per quale motivo bisogna andarseli a cercare ! , quel vr sarà anche bello e ben tenuto ma certe storielle le devono raccontare ai ragazzini , anzi non le devono proprio raccontare e l'anomalia doveva evidenziarla subito senza che la trovassi tu La fretta è una brutta consigliera , cerca ancora perchè di vr in ordine e senza evidenti manomissioni strane il mercato abbonda ma oltre al vr valuta attentamente anche il venditore facendogli domende ben precise e mirate e se hai dubbi cerca altrove , non affidarti alla eventuale garanzia che ti proporranno perchè quella è si utile ma è anche un modo per vendere , per il concessionario venditore le garanzie sull'usato sono sotto forma di polizze assicurative , polizze che giuistamente il conce paga ma nel prezzo della vendita è compresa anche quella e al momento del bisogno su interventi di una certa entità cercheranno sempre di ripiegare a loro favore , ora mi fermo altrimeti mi fucilano [:)] Un consiglio spassionato : lascia perdere , non ne vale la pena rischiare su una anomalia ben evidente decisamente sospetta e se vogliomo anomalo anche il venditore , per il momento sei ancora tu che hai il coltello dalla parte del manico , cerca di tenerlo sempre nel verso giusto Mario

Modificato da ecostar il 07/02/2010 alle 17:11:39
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 07/02/2010 alle: 19:18:30
Ciao a tutti. Riguardo ad un colore di tipo siglillante, vi garantisco che si può avere in chimica, sia a base acqua, che solvente. La nostra azienda, addirittura sta studiando una vernice che funge da pannello solare ... Lo so ora mi direte che esiste già. Magari che è americana... Io ne ho richiesto un campione e non l'ho mai avuto per visionarlo. Con questo volevo solo dirvi che negli ultimi anni sono nate sul mercato materie prime chimiche, frutto di sintesi di laboratorio che hanno delle prestazioni eccellenti (sulla carta). Ci vorrà ancora tempo, ma non date limiti alla provvidenza... Non appena riusciremo a portare a termine il progetto solare... sarete i primi ad essere avvisati. Ciao Fabrizio
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 07/02/2010 alle: 21:17:58
Quoto in pieno sia Ecostar,che Sharky,io sto solo dicendo che sperare di sigillare un veicolo applicando un idrorepellente liquido(non una vernice)è una utopia.Sul tetto,non mi fiderei tanto neanche del protecta ,troppi sbalzi termici e dilatazioni.La sigillatura va fatta con i vari sigillanti poliuretanici(o terostat) adatti allo scopo, controllando spesso, e rifacendole se necessario.Comunque sull'altro sito non so se abbiano applicato o meno,ma ne parlavano,ora vedo se lo trovo e poi lo passo via mail.
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 07/02/2010 alle: 21:27:43
Sinceramente se un mezzo e' dato come seminuovo o tale non vedo perche' sia stato fatto un trattamento sul tetto idrorepellente, e come dite ,perche' non lo ha detto subito il venditore??...a me puzza ,anche delle sue eventuali garanzie .Poi spetta a te' valutare la situazione. Saluti Franck[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link