quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/02/2015 11:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio Ti rispondi da solo, infatti i contenitori nei luoghi di lavoro dove sono soggetti a sollecitazioni urti cadute incidenti imprevedibili su strada e altre attività possono essere metallici quindi anche le alluminio vanno bene se sono con il riempitore che le controlla, o sono all'interno di un giro di comodato d'uso, pure le bombole in composito sono o si possono utilizzare perché possono essere usate con determinate accortezze in quanto si usano statiche cioè ferme che erogano gpl su determinati lavori. Nessun contenitore è costruito a caso ma deve entrare in determinate caratteristiche di legge, poi dipende l'utilizzo e le condizioni di lavoro e la semplicità di reperirle. Nel caso delle Beyfin sono delle bombole che contengono gpl nulla da dire che sono nel giro del comodato d'uso, ma per conoscenza diretta sono differenti da acciaio o alluminio nei comportamenti. Per farmi capire i trasporti di gpl per strada, sappiamo che sono poche le atmosfere in gioco, che è un infiammabile, hai mai visto chi lo trasporta se il serbatoio è acciaio o resine composite? in gioco un peso enorme così per contenerlo, vuoi che con il tempo a causa del peso della cisterna opteranno per la resita composita. OK per oggi termino..[;)] Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 27/02/2015 11:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fermo restando che sono dalla tua parte, ovvero uso solo bombole in acciaio scambiate al rivenditore con l'imbottigliamento a norma, mi vengono in mente solo due considerazioni, direi relativamente amare. La prima è se mai vi è stata una sanzione negli ultimi anni per una bombola usata su un camper in modo illegale. Anche solo un caso da citare. Perché una norma con sanzioni solo teoriche e mai comminate che senso ha ? La seconda, se uno usa anche in modo illegale una bombola in vtr (ma sappiamo che le Belfyn, seppur a tuo avviso meno sicure, sono a norma) o alu, e poi ha un incidente con incendio, ma i vigili del fuoco qualcosa trovano ? Perché secondo me rischiano davvero di trovare poco o nulla ! E se trovano nulla, che sanzioni possono dare ?
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 27/02/2015 11:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me l'unico motivo per cui in certi casi si usano ancora obsoleti serbatoi metallici, è che i serbatoi in composito costano ancora uno sproposito. E'un po come le auto di F1 che sono costruite in composito mentre le auto di tutti i giorni in metallo, ma solo per qustione di costi, ma è palese che un auto in composito sarebbe mille volte piu sicura. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/03/2015 12:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai fatto un'analisi più che corretta!![:)] Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/03/2015 12:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)E'un po come le auto di F1 che sono costruite in composito mentre le auto di tutti i giorni in metallo, ma solo per qustione di costi, ma è palese che un auto in composito sarebbe mille volte piu sicura. >> Io non ne sono altrettanto sicuro..[:)][:)]Credo che sia solo una questione di peso e quindi di prestazioni. Credo che se volessero realizzerebbero cellule altrettanto sicure in metallo, calcolando le giuste deformazioni per assorbire l'impatto. Ma magari sbaglio io..se ti va di spiegarmi il perchè sono tutt'orecchi..[:)][:)] www.corsimoto.it
quote:Risposta al messaggio di penile26 inserito in data 02/03/2015 21:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a Bassano del Grappa[?][?] ti riferisci a bombole in metallo[?][?] da quanti chili[?][?]
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 02/03/2015 21:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la leggerezza è sicurezza in auto, perchè crea meno inerzia e meno forze centrifughe, e questo gia basterebbe. Ovvio che facendo un auto di ferro di grosso spessore (ma si chiama carroarmato) non si rompe, ma trasmetterebbe agli occupanti gravi sollecitazioni. Per esempio se fai contro un albelo con la smart forse ti salvi, se ci vai con un Hummer, hai poche possibilità di salvarti (e io ho sempre guidato dei fuoristrada e quindi non sono di parte). I materiali compositi, tornando in argomento, sono leggeri e quindi sicuri e assorbono bene le forze. Poi non sono ingegnere, e quindi casomai ho detto delle corbellerie, ma non penso di esserci andato troppo lontano. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 05/03/2015 11:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che le My-BBox siano le stesse bombole in vetroresina ma con capacità di 5 kg. Beyfin o chi per essa non daranno mai in comodato d'uso le proprie bombole, loro commerciano in gas mentre tu, con le loro bombole, potresti riempirle dove vuoi. Però le puoi sempre comperare nel libero mercato e farne quello che vuoi. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 05/03/2015 15:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le bombole rimangono di proprietà di Beyfin, quindi nessun altro potrebbe riempirle senza commettere un illecito. Infatti Beyfin è responsabile e ha una assicurazione sulle sue bombole e quindi le possono riempire solo loro. Ma cio vale per qualsiasi nmarca di bombola, Liquigas, Agip, Emilgas etc, anche se di ferro. Ma forse staiamo dicendo la stessa cosa? [?] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.