quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 25/09/2014 13:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alcuni anni addietro in un appartamento si è verificata una perdita dalle bombola che si è incendiata con fiamme continue tanto da staccare tutte le piastrelle della cucina chiamati i vigili del fuoco visto la situazione hanno chiuso la bombola e finito tutto[:D][:D][:D][:D]. il problema è quando l'ambiente si satura non la fuoriuscita.... di utopie son lastricati i sogni.
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 06/01/2015 18:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avresti per caso le misure? Sono più grandi del normale? Perché non funzionano con il duocontrol? Ho finito con le domande[:D]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 15/01/2015 20:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le misure credo le abbiano postate nelle pagine precedenti, hanno sicuramente un diametro maggiore, per cui ho fatto fatica a chiudere lo sportelletto inferiore (che si alza) ed il portellone del vano. Relativamente
Saluti
Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 15/01/2015 21:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo credo che la tua situazione sia come la mia ed ho risolto facendomi un raccordo particolare ed usando un tubo flex in acciaio per alte pressioni. Il regolatore l'ho provvisoriamente fissato ad una bombola ma conto di fare un supporto per fissarlo nel cielo del vano bombole oltre che a togliere un po' di ruggine che si è formata.
Comunque e come già detto sono un po' combattuto per l'uso di queste bombole in quanto e se dovesse succedere, trovare un cambio delle stesse è davvero difficile e perderne una disdicevole vista il valore della cauzione.
Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/01/2015 21:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "....trovare un cambio delle stesse è davvero difficile e perderne una disdicevole vista il valore della cauzione..."id="blue"> si, ma la bombola è poi così leggera che una volta vuota la puoi stivare in qualsiasi gavone, anche coricata, so che non hai il garage, ma mi sembra che un qualche gavone lo hai. Quella metallica invece pesa troppo e quindi per gli 8 euro di cauzione si puo anche abbandonare. Nel nuovo mezzo, pensavo di prendere una sola di queste (per il peso ridotto) e abbinarla a una ALUGAS fissa ricaricabile da 15kg (che da me dovrebbe starci), così normalmente uso il gas fatto alla pompa e che posso fare in ogni momento anche a metà bombola , equindi questa in vetroresina sarebbe li solo come eventuale riserva se per caso non trovo da riempire l'altra, e quindi casomai sta li anchepiu di un anno, ma almeno pesa poco. Se poi nel nuovo metto la Combi Diesel, forse la bombola starà li anche degli anni perchè con gli altri 15kg comunque mando il frigo e i fornelli per quasi un anno anche senza ricaricarla. Però, almeno ho meno peso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/01/2015 21:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio identica situazione Dovrò valutare se ammodernare il dispositivo che ormai ha 10 anni anche se mi spiace perché funziona benissimo e soprattutto perché lavora in bassa pressione. Poi nel nostro vano c'è poco spazio per il duocontrol moderno Saluti Massimo
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di nuvola11 inserito in data 16/01/2015 16:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Prova sentire www.rosatigas.it Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 16/01/2015 08:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, anch'io sono come te, pensare anche solo alla possibilità di un rifiuto mi creerebbe ansia in vista di ogni rifornimento, e so che la cosa mi farebbe stare male, questo è il motivo per cui sono ancora dubbioso. In Italia in gas è un NON problema, le bombole le trovi ovunque e se mai non fossero interscambiabili sarà il male di buttare gli 8 euro della cauzione. I problemi me li pongo per l'estero anche perchè viaggio praticamente solo all'estero, E li oltre all'attacco differente (ma ho tutti i possibili attacchi e quindi non è un problema), è che non sono sicuramente interscambiabili e a volte le cauzioni sono assurdamente alte. Il webasto, non scaldando gli impianti, va bene solo per climi sopra zero o fino a -1° circa, ma poi non serve piu a nulla. Per quello che stavo maturando l'idea della Combi Diesel perchè scalda dappertutto, con molta potenza e usabile in ogni clima. Se calcoli poi che montare anche un webasto 3900 con tre bocchette che è il minimo, alla fine con tutta la manodopera che ci va saranno sui 2mila euro circa, e ci si trova comunque un mezzo impianto (niente serbatoi ne partetine anticondensa, ne l'acqua calda), mettere una Combi Diesel saranno sui 3mila, perchè la manodopera è pochissima e non si deve smontare nulla, e poi si vende la Combi a gas metti a 1000 (che se nuova è regalata), alla fine si spende piu o meno uguale ma si ha un impianto usabile sempre, communque e dovunque. E' vero, non si ha il doppio impianto per emergenza, ma nel mio caso il mezzo arriva con un Thermo Top, sempre a gasolio, ma sono 6Kw e quindi, in emergenza se l'altro si guasta, ci si arrangia, insomma proprio algelo non si rimane. Unica cosa, se gelasse il gasolio, ma mettendolo buono e additivato, non capita. Se metto la Combi Diesel, pensandoci bene, non serve neppure la alugas ricaricabile, perchè con due bombole ci faccio un anno circa e quindi ci metto due di quelle di vetroresina e me le dimentico. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 16/01/2015 13:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che il tuo vano sia come quello del mio B-Klasse, con anche la piccola ribaltina in basso, e il Duocontrol CS ci sta bene, io addirittura avevo Secumotion+Duoconfort che ingombra il doppio. Comunque anche questi nuovi non rimane nella bombola neppure un grammo di gas, quando le smonto, le capovolgo e apro, e non ece neppure un soffietto, niente pressione. In quasi 8 anni mai unproblema. Nel nuovo addirittura il Duoconfort CS è di serie gratis (o forse gia ampiamente pagato) Qui un po si vede il vano del B-Klasse
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 17/01/2015 09:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu hai una posizione, Tommaso una convinzione, io ho informazione... Ah michè nun te cercà fastidi, la combi è a gas, sienti a me. Grazie a un consiglio disinteressato sono anni e anni che uso il bruciatore a gas, al mare e ai monti. Chi vuole intendere intenda. Mich
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 17/01/2015 09:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ne abbiamo spesso parlato, ma da quando ho provato il webasto, e quindi il riscaldamento a gasolio, non ne posso fare a meno, ma vorrei scaldare a gasolio al 100% e anche l'acqua. Per la grande comodità e libertà che da quando si è all'estero. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 17/01/2015 13:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, anche con te ne abbiamo parlato, e mi hai espresso le tue perplessità. Però, sono sempre di piu i mezzi che di serie usano la Combi Diesel a richiesta, e sempre piu chi la ha installata gia da qualche anno e anche su queste pagine se ne dice contento. Sicuramente è meno affidabile nel tempo e richiede piu manutenzione di quella a gas, ma di persone che la hanno e sono rimasti al freddo non ne ho sentiti. Casomai dopo 5 anni vado in un centro Truma e la faccio rimettere a nuovo con sostituzione del bruciatore etc... per stare tranquillo. Sulle bombole ricaricabili, non sono pienamente convinto, ora ho sentito di rifiuti al riempimento anche in Francia. Poi, mi risolve un problema ma me ne crea un altro. Le mie ovviamente non sono certezze, non posso averle, valuto solo quello che vedo e sento anche su queste pagine, e vado un po con la speranza di non fare uno sbaglio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
)
Ciao
Gianfranco