Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 20/01/2015 21:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao sheitan56 ,tu le hai prese in quel negozio che hai linkato ? come ti sei trovato ? ciao. giampy68
http://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 20/01/2015 22:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, mi ci sono imbattuto per caso sull'annuncio, e poi io sono in Toscana. A proposito, dove le vendono in Toscana queste bombole? (va bene provincia Po-Pt-Lu-Pi-Fi) o se c'è sul web (io non ci sono riuscito) gli indirizzi dove le vendono?
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 21/01/2015 14:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che la Beyfin sia proprio Toscana e quindi molto diffusa. Questo è il loro sito: http://www.beyfinenergia.it/energia/index.php?option=com_sobi2&catid=57&Itemid=46 ma ci sono anche moltissimi sotto-rivenditori che non vengono indicati in questi elenchi. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di conrad56 inserito in data 21/01/2015 15:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono uguali, hanno lo stesso gas e si usano esattamente come quelle di ferro, ma pesano meno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di conrad56 inserito in data 21/01/2015 15:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E Chi Te le carica a Metano ? Il Metano, si comprime e rende liquido ad alta pressione, infatti richiede bombole Molto spesse, Le bombole di gas ...comuni, per la griglia, per le cucine economiche ecc ecc...sono caricate a GPL, liquido, che gasifica in bombola, a bassa pressione ! GPL Gas di Petrolio Liquefatti [;)] Forse Ti sbagli Tu [?] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di conrad56 inserito in data 21/01/2015 15:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, le bombole hanno o Butano o Propano (non certo Metano) e quindi nei camper va bene sia Propano che Butano. Nelle cucine di casa, se usi la bombola (Propano o Butano) ci va un tipo di ogello, mentre se ti attacchi alla rete del gas, cioè il contatore (Metano) ci va un altro tipo di ugello. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di conrad56 inserito in data 21/01/2015 16:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>propano e butano sono miscele di GPL; a livello di ugelli e tarature non cambia nulla.
quote:Risposta al messaggio di conrad56 inserito in data 21/01/2015 16:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cerco di chiarire. Propano, Butano e GPL sono all'atto pratico la stessa cosa cioè si usano indifferentemente con gli stessi ugelli. Le bombole, qualsiasi esse siano sono sempre con uno di questi tre gas, ma non cambia nulla riguardo agli ugelli. Queste bombole di plastica, come quelle di ferro, le devi portare dal bombolaro quando è vuota e te ne da una piena. Il Metano è tutta un altra cosa, non è venduto in bombole ma solo dal contatore di casa e sui camper non si usa. (ho generalizzato e semplificato alcune cose, per non fare ulteriore confusione). Se invece si vuole usare il gas GPL preso alla colonnina, come quello che va nelle auto, bisogna usare il "serbatoio" o "bombolone" (ora anche in alluminio e verticale e che assomiglia a una bombola) e allora si fa il gas alla pompa, ma le bombole non centrano niente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di conrad56 inserito in data 21/01/2015 16:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E vanno messe con la valvola in alto[:D][:D][:D][:D][:D] Si scherza[;)] Un saluto Mario