CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuove tendenze? Mah..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 35
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 29/01/2015 alle: 01:52:53
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/01/2015  01:43:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Assolutamente sì, a 20anni dormi sull'erba senza problemi, e via via col passare degli anni tutto cambia. Sono completamente d'accordo. sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

http://www.reverbnation.com/dav...

Totalmente gratuito
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 29/01/2015 alle: 13:22:35
Beh , il primo camper mi sembrava quello " per la vita " ..il secondo me lo son fatto fare " su misura " a partire dalla meccanica , per finire alle misure e ubicazione delle finestre , doveva servire , anche questo " per la vita " [:D] Invece ho fatto circa metà dei chilometri effettuati col primo , ma in un lasso di tempo più lungo [:0] ..le mie esigenze erano cambiate [:0] Adesso ho trovato e preso il camper " per la vita " , ma sono passati solo un paio d'anni e mi guardo intorno [:D][:D] ..forse non esiste il camper " per la vita " " Nuove tendenze " I costruttori non fanno altro che assecondare le NOSTRE richieste , qualcuno infatti poi compra i mezzi e un solo detrattore a poco serve , il singolo non può far testo [B)] ..luci , lucette e bagni palcoscenici , evidentemente attizzano , perché sono proprio quei mezzi ad andar via per primi o sbaglio [?][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 29/01/2015 alle 15:51:53
17
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 29/01/2015 alle: 16:12:25
QUOTO PAULO: Per me, il top assoluto di Parma e anche di Carrara, sono i gabinetti "a vista", senza alcuna paratia, a 30 cm dal letto nautico. Questo è progresso, altro che il "rutto libero" di Fantozzi! Non so per voi , ma per me è inconcepibile [:0][:0][:0][xx(][xx(][xx(] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/01/2015 alle: 16:42:52
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 29/01/2015  16:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Per me, il top assoluto di Parma e anche di Carrara, sono i gabinetti "a vista", senza alcuna paratia, a 30 cm dal letto nautico.id="green">" FOTO ? [:p]
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31467
Inserito il 29/01/2015 alle: 16:51:43
Debbo dire che non vado alle fiere ed è un po' che non vedo mezzi nuovi ma ... entro sulla questione gavoni. Rispetto ai mezzi di anni fa, a mio avviso gli armadietti in meida sono meno capienti. Comunque, confrontandomi con amici che hanno mezzi con disposizioni di data più vecchia, scopro che alla fine usano per stoccare materiale il bagno/doccia e le mandsarde, quando non viaggiano con cose nel corridoio. Conseguenza, usano solo i campeggi e quando arrivano esplodono; oltre che ad avere roba sul tetto e magari su portabici modificati. La filosofia dei garage non dovrebbe essere quella di portare di più, ma meglio e messo in ordine (oddio, non guardate il mio garage). Io ad esempio tengo le tre bici dentro, tengo dentro i numerosi oscuranti, tengo dentro la biancheria sporca, le scarpe, tutte cose che in qualche maniera, in ogni caso avrei dietro, che mi portavo anche quando facevo auto più tenda. Ed ho letti, bagno, doccia, mansarda liberi. Sui bagni giganti tieni conto che anche leggendo sul forum, è uno dei parametri fondamentali richiesti da pubblico; io sono sostenitore di una soluzione intermedia, e la doccia in un altro locale, sopratutto con i bimbi, mi pare una bella stupidata. ma mi rendo conto di essere una mosca bianca. In ogni caso, in un camper, la privacy non esiste. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
elCetti
elCetti
-
Inserito il 29/01/2015 alle: 17:51:14
Sono d'accordo con chi afferma che i costruttori si adeguano alle richieste del mercato... Poi è ovvio che ogni camperista ha le sue esigenze dovute a vari fattori come il numero di persone...le tipologie di viaggio..l'uso in generale del camper.. Quindi se vediamo dei camper con disposizioni che per noi sono assurde è perchè sono sicuramente apprezzate e volute da altri. Ciao a tutti...Sandro
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 29/01/2015 alle: 23:09:17
Nelle frenetiche ricerche per cercare di capire quale fosse la pianta ideale, nel mio caso (due figli 7M 5F e pure cane 35Kg) ho deciso per il mansardato ed eliminato subito i matrimoniali posteriori. Ero però scocciato per la mancanza del garage, che già immaginavo pieno e strapieno di bellissimi giochi (miei), quando ho scoperto la terza via: il doppio pavimento. In pratica trasporto tutto il materiale tecnico negli 830 litri (!) di vano passante, insieme a tavolo/sedie/stuoia (o agli oscuranti esterni in inverno) e mi avanza pure un sacco di spazio. Sotto il castello longitudinale ho un vano da 450 litri - sempre se non ribalto il letto - dove sta il tender (bici pieghevole da 20") e molti altri bagagli. Il mezzo ha due grossi armadi, uno dei quali è stato dotato di scaffali e ci entra davvero tanta roba, e i pensili. Bagno grande in coda, spazi quasi casalinghi per la doccia. Alla fine, non mi manca così tanto il garage, mentre con la doppia dinette mi si è aperto un mondo... Risultato: ho preso un mezzo fuori moda e fuori da ogni tendenza, non così scenografico ma alla fine davvero comodo e molto vivibile, in cui passare un pomeriggio di brutto tempo non è un problema. Però è una pianta che dopo oltre vent'anni, sta quasi scomparendo... Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 29/01/2015 alle: 23:27:11
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 29/01/2015  23:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto , adesso dovresti dirci quale mezzo hai , più che altro , se puoi posta qualche foto , sono curioso come una scimmia [:D] Ps. in famiglia abbiamo un vecchio mezzo , molto particolare , per varie soluzioni interessanti , compresa la porta d'ingresso cellula posteriore , oltre alla doppia dinette , in soli 5,60 m. .. chissà , un giorno magari lo sistemo e ci vado in giro [:p][:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 30/01/2015 alle: 08:35:10
Sul fatto che i produttori mettano a listino piante che incontrano il gusto dei clienti ok , sul fatto che il gusto dei clienti sia passeggero e discutibile invece secondo me ci sarebbe da parlarne . La grande diffusione che ha avuto il camper ha portato clienti che poco conoscono le reali necessità che si hanno su un camper . Anche io ho notato il diffondersi di tipologie che secondo me passeranno di moda in fretta . La pianta con bagno diviso in tre che ormai ogni marchio ha a listino credo sia molto scenografica e poco funzionale . Però è anche vero che ormai una percentuale sempre più grande di camperisti , per necesiità o mancanza di alternative , si appoggia quasi esclusivamente a strutture (campeggi e AA) e quindi mezzi di dimensioni abbondanti non sono poi così limitanti e avere tanto spazio a bordo sembra sempre più indispensabile (7,5 mt per un profilato da coppia sembra ormai lo standard ). Sono al mio terzo camper e ho capito che le soluzioni più pratiche rimangono quelle legate all'utilizzo multifunzionale degli spazi , pensavo che la doccia separata fosse indispensabile e invece ho scoperto che è molto più pratico un bagno con doccia integrata ( se ben progettato e realizzato) che lascia più spazio per altri usi ( armadi , letti , cucina..), in fondo quanto tempo passiamo dentro alla doccia del camper nel corso di un anno ? E' uno spazio inutilizzato per il 99,9% del tempo , salvo riempirlo con accappatoi o altro , ma allora a qual punto io rinuncio alla doccia separata per vere un armadio in più (come ho fatto con il camper attuale) . Per quanto riguarda il garage , la mia esperienza è questa : ho avuto due mansardati doppiadinette e castello , il secondo dello stesso marchio di Roberto ( Bob Plissken) con ampio vano nel doppio pavimento . Ritengo questa soluzione ottimale per stivare tutto quello che normalmente serve su un camper senza togliere troppo spazio all'interno come succede avendo un garage . Poi ho avuto la necessità di dover caricare a bordo del camper una carrozzina piuttosto ingombrante e dopo due anni passati a doverla smontare ogni volta per metterla nel vano sotto castello ho deciso di passare ad una pianta con garage . Credo che il garage sia indispensabile se si hanno oggetti ingombranti da caricare , ma possano tornare comodi anche per caricare tutto il necessario , attrezzandoli in modo adeguato . Certo ,come detto ,la contropartita è quella di perdere parte dell'abitabilità . Io ho un mansardato con letti gemelli , scelta dettata dal fatto che siamo in 5 , la ritengo una soluzione estremamente funzionale anche in considerazione del fatto che lo spazio posteriore ( che ruba molta abitabilità alla zona giorno o in alternativa costringe ad avere mezzi abbondantemente sopra i 7 mt come nel mio caso) è davvero funzionale perchè può essere un letto a 3 posti , uno spogliatoio comodo , una zona lettura/studio , un pratico fasciatoio , una zona notte in cui dormire in 2 senza disturbarsi . Mauro
17
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 30/01/2015 alle: 19:30:02
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 24/01/2015  18:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrea, quello che tu hai descritto, e' il motivo per cui ho ancora un camper dal 2001: - letti grandi - 2 armadi - 230lt acqua -ruota di scorta -media lunghezza ( 6.50 mt.) - sono in peso a pieno carico - bagno sufficente - dinette comoda - meccanica mercedes -govoni sufficenti per me il camper e motivo di viaggiare con solo il necessario , tutto il resto non e' camper CIAO IVAN
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 31/01/2015 alle: 09:36:53
[img][/img]http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2015/01/30/182928913-d674e0ec-8d9a-4c13-be07-3ad57a0a407e.jpg nuove tendenze .peccatevi questo. SEB
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 31/01/2015 alle: 09:46:40
scusate è presa dal sito di repubblica se qualcuno vuole vedere le altre foto. non sono un mago del computer[xx(][xx(][:(] cmq per rispondere anche al post credo facciano bene le case a proporre tante soluzione diverse in modo da soddisfare le esigenze piu' diverse. SEB
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3474
Inserito il 31/01/2015 alle: 14:50:24
Parole sante, non siamo tutti uguali e quindi diverse esigenze. Se però le comuni esigenze si concentrano al 90% per diversificare bagni in cui ci si sta cinque minuti al giorno e ci si doccia con l'equivalente di due bottiglie d'acqua, pollai posteriori che invitato a caricare di tutto e di più dimenticando il sovrappeso e tralasciano invece matrimoniali dove occorre accordarsi col partner quando ci si gira, letti singoli ispirati ai sette nani della disney e dinette da prima repubblica, non mi sento di giustificare tale diversità di esigenza, anzi la considero nemica e palla al piede del buonsenso. Bruno
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2129
Inserito il 01/02/2015 alle: 10:28:50
Ho comprato il camper "nuovo" 4 mesi fa. Il precedente Carioca prevedeva mansarda , cucina in coda , con porta posteriore (molto comoda e ben areata) , doppia dinette all'italiana trasformabile in matrimoniale + singolo, oppure addirittura in un unico, enorme lettone a tre piazze, largo quasi 2 metri. Il bagno era grande e comodo, doccia con piano separato, oblo e finestra. Certo era un mezzo del 2000 di fascia economica, ma aveva 8 pensili grandi, armadio, dispensa è un gavone laterale sufficiente per metterci molte cose anche lunghe e altri gavoncini sotto la dinette accessibili solo dall'interno. La ruota di scorta sotto il pianale, il portapacchi sul tetto. Il tutto in 6 metri omologato 3.2t. Abbiamo detto: ok ne abbiamo le possibilità , ci siamo fatti le ossa su un mezzo semplice, il camper ci piace e Allora compriamoci un camper sempre usato ma di fascia medio alta e recente. Siamo in due, quindi non ci serve la mansarda, anche perché a me dormire con il soffitto a 40 cm sulla testa mi opprimeva un po'. La soluzione più in voga per due è il motorhome o il semintegrale. Abbiamo scartato il puro/furgonato, perché ci piace andare in giro anche d'inverno e volevamo un mezzo spazioso dove ricavarci i nostri spazi (sul carioca avevamo un tavolo per due , un divano enorme e un matrimoniale sempre pronti, oppure tante altre configurazioni che ci permettevano di mangiare, guardare la tv , leggere, dormire, senza darci noia. Il motorhome lo abbiamo per adesso escluso perché lo vedo come il mezzo che mi comprerò il giorno che andrò in pensione , il semintegrale andava invece bene perché di immagine dinamica e sportiva , aerodinamico è adatto per due. Prevedendo di avere Saltuariamente ospiti, abbiamo optato per il letto basculante. Volevamo un matrimoniale in coda e il nautico ci è sembrato il più idoneo per non darci fastidio a scendere / salire , rispetto al trasversale. Abbiamo visto diversi mezzi del 2010-11-12-13 ma pochi avevano il nautico, in favore di letto matrimoniale trasversale in coda con enorme garage sottostante (di cui a noi fregava poco, visto che siamo solo in 2). Abbiamo visto molti mezzi con bagni enormi, traversali, separati, come se in bagno si passasse tutto la giornata... Alcuni senza nemmeno la finestra nella toilette, ma solo un mini oblo. Tanti mezzi con pochissimi armadi, dispense, pensili degni di questo nome (non mi piacciono a vista). Molti mezzi con la predisposizione tv solo per la dinette ... E se vuoi guardarti un film a letto? Alla fine ho scelto l'attuale Adria Matrix, che ha davvero tantissimi vani di stoccaggio interni, un letto comodo in coda dove non si devono fare 3 scalini e dove il tetto è bello alto. Il garage è' grande ma non enorme, ci sta tutto, compreso lo scooter ma non a discapito della camera soprastante. Il bagno è' giusto. La doccia è separata ma in un unico locale compatto. La tv si può orientare verso la dinette oppure in camera e rientra nel suo vano senza disturbare. Certo ora siamo a 7,4 metri... E mi sogno comunque lo spazio living che avevo sul Carioca. Più che altro per tutti gli accessori ... I letti la dinette hanno imbottiture doppie poi ci metti la cucina che è il doppio, anche a causa del forno che non serve a un tubo, il frigo che è' più grande di quello di casa. È come per le auto... Se si guarda una Uno degli anni 80, dentro ha più spazio di una utilitaria moderna che è' enorme a confronto ... Ma ormai la tendenza è questa. Andrea IW5CI
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31467
Inserito il 02/02/2015 alle: 10:18:22
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 01/02/2015  10:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il garage tutto sommato ha senso se uno ci mette le bici o, se lo usa, il tender.. A me l'idea di non mettere nulla fuori solletica. Per mettere solo indumenti e scarpe, tutto sommato, sopratutto se si è in due, è ridondante. Prima che ci nascesse il pargolo (meno di un anno di utilizzo, avevamo un profilato con castello in coda nemmeno troppo lungo, e come spazi ne avevamo in abbondanza. I bimbi cambiano certe prospettive. Per quanto riguarda la claustrofobia da mansarda, io ne soffro di più di mia moglie, per cui lei gentilmente mi ha lasciato il lato verso la scaletta e sto assai meglio rispetto al precedente basculante; ho di fronte a me tutto lo spazio della cellula. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Normative
semplificazioni burocratiche
Magari, fosse... E certo - bisogna attendere... Probabilmente tanti lo avranno già visto! ...
temisto
Oggi alle 17:23
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Oggi alle 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Oggi alle 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Oggi alle 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Oggi alle 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Ieri alle: 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Ieri alle: 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Ieri alle: 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
26/04/26 - 19:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link